|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
scaricare e inviare la posta di libero con ALICE
come si fà? sono riuscito in qualche modo con feepops a ricevere la posta, ma per mandarla direttamente con outlook express come si fa? ma perchè bisogna complicarsi la vita per far funzionare gli account libero sotto alice. se lasciavano tutto bello libero senza vincoli non era meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
dovresti settarti outlook express con i tuoi dati.
puoi vedere la procedura che sul sito ufficiale di alice mostra pero' per microsoft outlook ma in outlook express è simile. h++p://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/Outl2003_intro.html,cnt=924&rel=926.html
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
problema con alice
scusatemi sono nuovo del forum e non so bene come funzioni.
Al massimo in caso di errore so che mi indicherete precisamente. Ho un problema: con una connessione Alice ADSL tento di inviare le e-mail di Libero usando Thunderbird. Come server SMTP ho impostato out.alice.it senza la richiesta di autenticazione Purtroppo le mie mail all'apparenza vengono inviate e inserite nella cartella "posta inviata" ma poi non arrivano a destinazione. Sapreste aiutarmi??? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non so se è il caso tuo, ma se la mail che invii continene solo ciao, o prova o altra parola breve, il più delle volte il server di alice non la inoltra.
Fai una prova con mail con allegati o un testo di almeno 2 righe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
SEI UN IDOLO...
era proprio il caso mio, continuavo ad inviare messaggi brevissimi per fare prove, ma a quanto pare l'intelligentissimo server di Alice non considera messaggi troppo piccoli. Mi sembra un po' una vaccata, ma vabè Grazie mille, problema risolto, almeno per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Sono pienamente daccordo sulla vaccata...............ma ci tocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
scusate...ho necessità per un'amica di configurare questa cosa con outlook express...imposto nel server di uscita out.alice.it ma non funziona mi dice che il destinatario non è stato riconosciuto dal server, ma sono sicuro sia scritto correttamente e comunque ne ho provati altri, sempre stesso problema.
Ho tentato anche con freepops ma niente, riesco comunque a scaricare ma non inviare.
![]() |
#8 |
Registered User
|
Dovresti dire dettagliatamente come hai configurato l'account.
Ci sono 2 modi per inviare posta con alice: 1) server smtp = out.alice.it porta = 25 togli tutte le spunte su autentificazione e collegamenti sicuri. ; 2) server smtp = out.alice.it porta = 587 spunta su = autentificazione del server necessaria/impostazioni e metti indirizzo completo di alice con relativa password. Nessuna altra spunta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.