|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
scheda agp non fa avviare il pc
avendo un vecchio desktop con soluzione integrata sulla mobo,ho deciso di upgradarlo con una scheda video agp,precisamente la atiradeon x1050 agp della sapphire
la prima cosa che faccio è entrare nel bios per disattivare la vga onboard e impostare come vga primaria lo slot agp dopo di che procedo all'installazione fisica della scheda : dopo essermi assicurato di non avere cariche elettrostatiche nelle mani toccando il metallo del case,apro appunto il case; tolgo dalla bustina la mia nuova vga e la installlo nello slot agp,fissandola poi al case con una vite chiudo tutto,e tento di avviare il mio sistema la mobo fa solo un bip (quello di accensione in pratica),ma non emette il secondo bip,quello del test della ram..altre volte non fa nemmeno il primo bip e così per un paio di volte,senza successo provo a togliere la vga e riprovo ad avviare : magicamente il pc funziona! ![]() così per 5 o 6 volte provo a togliere e rimettere la scheda,senza riuscire ad avviarlo ah,dopo che tolgo la vga e avvio il pc la prima volta appare una schermata del bios tipo quella di un overclock non andato a buon fine ora volevo sapere quale può essere il problema : vga difettosa ? slot agp difettoso ? o cos'altro ? se vi può tornare utile la mia mobo è una asus p4s533 mx, mentre l'alimentatore è uno di quelli scarsi da 450 w (non mi sono preoccupato troppo di questo,visto che è una vga piccola,trall'altro senza molex) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Forse la mobo non è compatibile con la vga.. magari, se è possibile, prova ad aggiornare il bios, già che ci sei controlla che sia impostato a 4x o in automatico.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 30-08-2007 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ho provato anche ad 1x,ho provato a disabilitare il fast write,ho provato tutto ![]() ok,vedrò di trovare un'altra versione del bios... ![]() intanto grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nessuno sa aiutarmi ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.