Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 20:23   #1
marcoxp
Member

L'Avatar di marcoxp

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Nuova Offerta Fastweb [Thread Officiale]

Da oggi è attivabile (solo per i nuovi clienti) la nuova Offerta Fastweb...

La novità sta nel fatto che Tutti i prodotti sono infatti combinabili tra loro per permettere di creare la formula di abbonamento più adatta alle svariate esigenze.
La TV può essere acquistata non più come opzione alla full, ma in modalità stand alone, permettendo quindi di utilizzarla in alternativa alla parabola sky, senza obbligo quindi di sottoscrivere un abbonamento voce o dati.
Inoltre è stato rimosso il vecchio canone della "vecchia" fastweb full...

Veniamo al dettaglio:

PARLA
Si può scegliere tra:
ItaliaSenzaLimiti [25€], per avere tutte le chiamate verso numeri di rete fissa urbane e nazionali illimitate e senza scatto alla risposta;
Italia&MobileZero [37€], che include tutte le telefonate verso rete fissa in Italia e comprende anche 250 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari (si paga solo lo scatto alla risposta di 0,20 €cent).

NAVIGA
E' possibile scegliere tra:
NavigaSenzaLimiti [45€], per avere una navigazione flat, illimitata 24 ore su 24, con 20 ore di IP pubblico incluse,
Naviga30ore [25€], per chi si accontenta di una navigazione a ore ma sempre alla Super Velocità FASTWEB.

GUARDA

con la TV di FASTWEB [20€] si hanno tutti i canali nazionali e tematici, il digitale terrestre, migliaia di film e programmi a noleggio sempre disponibili On Demand, tutta l'offerta SKY e format innovativi per i bambini.
La TVdiFASTWEB offre, inoltre, la televisione in Alta Definizione, con immagini e audio in una qualità incomparabile grazie alla tecnologia HD - Alta Definizione e la possibilità di sfogliare le foto, guardare i video e ascoltare la musica che hai sul tuo PC direttamente sulla TV con MyMediaCenter.

In sintesi:
- Le varie offerte sono combinabili in modo indipendente,
- se prese singolarmente offrono comunque gli altri servizi a consumo (es: attivo solo Naviga Senza Limiti... ho anche la voce a consumo)
- se attivo 2 pacchetti ho uno sconto quantità di 15€ per sempre
- se attivo 3 pacchetti ho uno sconto quantità di 25€ per sempre
- viene fornito il nuovo HAG autoinstallante con il WiFi integrato

N.B. non è possibile attivare solo SKY, è necessario abbinarlo almeno ad uno delle altre offerte.

Questo "in soldoni" ciò che è uscito dal cilindro di Fastweb... per i dettagli vi invito a consultare direttamente il sito (molto più completo e preciso), questa era solo una bozza di sintesi per poter inaugurare una discussione ufficiale su questo nuovo argomento autunnale...
Vai con i commenti... "ufficiali"....

Ultima modifica di marcoxp : 30-08-2007 alle 20:47.
marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:00   #2
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp Guarda i messaggi
Da oggi è attivabile (solo per i nuovi clienti) la nuova Offerta Fastweb...

La novità sta nel fatto che Tutti i prodotti sono infatti combinabili tra loro per permettere di creare la formula di abbonamento più adatta alle svariate esigenze.
La TV può essere acquistata non più come opzione alla full, ma in modalità stand alone, permettendo quindi di utilizzarla in alternativa alla parabola sky, senza obbligo quindi di sottoscrivere un abbonamento voce o dati.
Inoltre è stato rimosso il vecchio canone della "vecchia" fastweb full...

Veniamo al dettaglio:

PARLA
Si può scegliere tra:
ItaliaSenzaLimiti [25€], per avere tutte le chiamate verso numeri di rete fissa urbane e nazionali illimitate e senza scatto alla risposta;
Italia&MobileZero [37€], che include tutte le telefonate verso rete fissa in Italia e comprende anche 250 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari (si paga solo lo scatto alla risposta di 0,20 €cent).

NAVIGA
E' possibile scegliere tra:
NavigaSenzaLimiti [45€], per avere una navigazione flat, illimitata 24 ore su 24, con 20 ore di IP pubblico incluse,
Naviga30ore [25€], per chi si accontenta di una navigazione a ore ma sempre alla Super Velocità FASTWEB.

GUARDA

con la TV di FASTWEB [20€] si hanno tutti i canali nazionali e tematici, il digitale terrestre, migliaia di film e programmi a noleggio sempre disponibili On Demand, tutta l'offerta SKY e format innovativi per i bambini.
La TVdiFASTWEB offre, inoltre, la televisione in Alta Definizione, con immagini e audio in una qualità incomparabile grazie alla tecnologia HD - Alta Definizione e la possibilità di sfogliare le foto, guardare i video e ascoltare la musica che hai sul tuo PC direttamente sulla TV con MyMediaCenter.

In sintesi:
- Le varie offerte sono combinabili in modo indipendente,
- se prese singolarmente offrono comunque gli altri servizi a consumo (es: attivo solo Naviga Senza Limiti... ho anche la voce a consumo)
- se attivo 2 pacchetti ho uno sconto quantità di 15€ per sempre
- se attivo 3 pacchetti ho uno sconto quantità di 25€ per sempre
- viene fornito il nuovo HAG autoinstallante con il WiFi integrato

N.B. non è possibile attivare solo SKY, è necessario abbinarlo almeno ad uno delle altre offerte.

Questo "in soldoni" ciò che è uscito dal cilindro di Fastweb... per i dettagli vi invito a consultare direttamente il sito (molto più completo e preciso), questa era solo una bozza di sintesi per poter inaugurare una discussione ufficiale su questo nuovo argomento autunnale...
Vai con i commenti... "ufficiali"....
ok hanno tolto i 19€ di canone.... ma...

Ora Italia senza Limiti è 25€ mese prima era a 14€ mese! 9€ in offerta sempre

Internet giorno e notte ora 45€ prima 32€

Riepilogando io "vecchio" abbonato da soli 20g. pago 60€ mese
32€+9€+19€= 60€ un nuovo abbonato paga 45€+25€= 70€ - 15€ di sconto per sempre attivando 2 opzioni quindi 55€

non vedo questa grande offerta...
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:30   #3
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi

32€+9€+19€= 60€ un nuovo abbonato paga 45€+25€= 70€ - 15€ di sconto per sempre attivando 2 opzioni quindi 55€

Interessante fino ad un certo punto.. io 45€ al mese per un adsl in wholesale 2m/512 non li spenderei..
Ma se poi sono offerte appetibili ditelo voi..
Old 31-08-2007, 00:46   #4
marcoxp
Member

L'Avatar di marcoxp

Quote:

Diciamo che oltre alla riduzione di prezzo, c'è da considerare il fatto che ti forniscono un HAG più evoluto, il wifi, il mymediacenter (come apple TV), contenuti HD in caso di attivazione sky o tv... superdecoder...
In più diciamo che il vero punto di forza è il fatto di essere stand alone, quindi l'utente che vuole solo telefono paga 25 euro... ma comunque può navigare in ppu...
Ogni offerta di qualsiasi gestore non è conveniente in modo assoluto, sono le proprie esigenze che poi fanno propendere o per una o per l'altra...

Old 31-08-2007, 08:35   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
secondo me un'offerta con telefono e internet (fino a 20Mbit) illimitati, WiFi incluso a 55€ è da considerarsi buona

peccato che per adesso sia destinata solo ai nuovi clienti

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:00   #6
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
secondo me un'offerta con telefono e internet (fino a 20Mbit) illimitati, WiFi incluso a 55€ è da considerarsi buona

peccato che per adesso sia destinata solo ai nuovi clienti
certo...perchè sono sempre i vecchi clienti a prenderselo in quel posto.. l'avessi saputo, avrei aspettato! tanto 20g. in più o in meno non mi avrebbero cambiato la vita..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:36   #7
marcoxp
Member

L'Avatar di marcoxp

Quote:
certo...perchè sono sempre i vecchi clienti a prenderselo in quel posto.. l'avessi saputo, avrei aspettato! tanto 20g. in più o in meno non mi avrebbero cambiato la vita..
In ogni caso credo che tra un mesetto sia attivabile per tutti...

Old 31-08-2007, 09:38   #8
marcoxp
Member

L'Avatar di marcoxp

Da segnalare la FastwebTV in modalità stand alone...
con 20 euro mese si hanno i canali fastwebTV, contenuti Sky on demand ecc + voce e internet a consumo.
Praticamente con solo 5€ in più del canone telecom... che ne dite?

Old 31-08-2007, 11:20   #9
manuel1958
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Domanda banale... ma per me importante visto che vorrei aderire alla nuova offerta...
A questo NUOVO hag può essere collegata (tramite switch) una lan interna?
manuel1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:53   #10
marcoxp
Member

L'Avatar di marcoxp

Quote:
Originariamente inviato da manuel1958 Guarda i messaggi
Domanda banale... ma per me importante visto che vorrei aderire alla nuova offerta...
A questo NUOVO hag può essere collegata (tramite switch) una lan interna?
Diciamo che sarebbe meglio collegare un Router...

Old 31-08-2007, 12:29   #11
manuel1958
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Diciamo che sarebbe meglio collegare un Router...

ho un po' di confusione in testa a sto punto

Io adesso sto usando (netgear) un dg834g (che è router ma anche modem adsl) ed uno sw f5608 v3 (sempre netgear)
In sintesi: con il nuovo hag di fastweb per mantenere la mia lan potrei utilizzare uno di questi due apparecchi oppure devo per forza prendermi un router senza modem?

Scusa ancora per l'ignoranza....
manuel1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:38   #12
marcoxp
Member

L'Avatar di marcoxp

Quote:
Originariamente inviato da manuel1958 Guarda i messaggi

ho un po' di confusione in testa a sto punto

Io adesso sto usando (netgear) un dg834g (che è router ma anche modem adsl) ed uno sw f5608 v3 (sempre netgear)
In sintesi: con il nuovo hag di fastweb per mantenere la mia lan potrei utilizzare uno di questi due apparecchi oppure devo per forza prendermi un router senza modem?

Scusa ancora per l'ignoranza....
Puoi collegare all'HAG il tuo "dg834g" disabilitando però la funzione modem ADSL... usandolo quindi come puro router, questo al fine di moltiplicare le possibili connessioni.
Infatti all'HAG non puoi collegare più di 4 PC...

Old 31-08-2007, 14:39   #13
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Interessante fino ad un certo punto.. io 45€ al mese per un adsl in wholesale 2m/512 non li spenderei..
Ma se poi sono offerte appetibili ditelo voi..
Idem per me.....2m/512
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:00   #14
enry88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Peccato xkè questa discussione non la metteranno come official thread xkè non hai rispettato la sintassi del thread!!!
in più riesco ad offrire sconti a chi mi fa sapere di volersi abbonare!!!
tu sei agente fw?
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical
enry88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:01   #15
marcoxp
Member

L'Avatar di marcoxp

Quote:
Originariamente inviato da enry88 Guarda i messaggi
Peccato xkè questa discussione non la metteranno come official thread xkè non hai rispettato la sintassi del thread!!!
in più riesco ad offrire sconti a chi mi fa sapere di volersi abbonare!!!
tu sei agente fw?
In che senso sintassi del thread ufficiale... cosa devo fare?
Ti ho risposto in privato...

Old 31-08-2007, 17:18   #16
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
hanno tolto il canone ??? quindi se uno volesse Fastweb dovrebbe pagare per esempio, per chi vuole solo internet, 45€*2= 90€ ??? o ci sono altri costi oltre a quello dell'attivazione
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:41   #17
enry88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
hanno tolto il canone ??? quindi se uno volesse Fastweb dovrebbe pagare per esempio, per chi vuole solo internet, 45€*2= 90€ ??? o ci sono altri costi oltre a quello dell'attivazione
SOLO 90€ A BIMESTRE!!!
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical
enry88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:23   #18
marcoxp
Member

L'Avatar di marcoxp

Si, sono 90 euro a bimestre per internet senza costi aggiuntivi... (nell'hag che ti forniscono hai anche il wifi integrato)
C'è da dire che viene comunque fornita la possibilità di telefonare a consumo...

secondo me conviene in ogni caso abbinare almeno un altro prodotto... per avere lo sconto quantità!

Old 31-08-2007, 19:05   #19
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
secondo me conviene in ogni caso abbinare almeno un altro prodotto... per avere lo sconto quantità!
quali sono gli altri prodotti?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 20:43   #20
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
navigando sul sito fw e leggendo in giro mi pare di aver capito che:

1) se attivo l'offerta NAVIGASENZALIMITI entro il 30 settembre non pago il canone di 45 euro per i mesi di settembre-ottobre-novembre-dicembre.

2) se aggiungo l'opzione Guarda (FastwebTV) costerebbe 20 euro al mese però ho uno SCONTO PER SEMPRE di 15 euro e quindi mi costerebbe solo 5 euro/mese.

Alla fine per sempre pagherei 50 euro/mese.

E' tutto corretto?
Grazie amici.
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian