Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 10:39   #1
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
perchè voi tifate la ferrari e mandate a morte la ducati?

perchè in F1 tifate la Ferrari invece in MOTOGP odiate a morte la Ducati?

su gazzetta.it ci sono molti flami tra ferrari e ducati
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:40   #2
davide66

Lasciali perdere e poi non vuol dire niente il fatto che si tifa Ferrari. Molti tifosi Ducati tifano la McLaren e odiano la Ferrari......
Ognuno fa quello che vuole.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:42   #3
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Lasciali perdere e poi non vuol dire niente il fatto che si tifa Ferrari. Molti tifosi Ducati tifano la McLaren e odiano la Ferrari......
Ognuno fa quello che vuole.

Ciao
si lo so esempio io non tifo per la ferrari o ducati perchè vanno veloci ma tifo solo le bravure dei piloti

sto tifando Stoner perchè non è mai caduto in gara poi lo stile di Massa come guida fa paura
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:43   #4
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi

non che condivida la cosa ma la spiegazione che ti do è che la ferrari è arrivata e mantenuta ai vertici(e mass media) prima dei piloti italiani...e viceversa rossi è arrivato prima della ducati...altra cosa...se rossi si ritira e nessuno lo sostituisce tra gli italiani e la ducati vince ancora tutti tiferanno ducati fra 10 anni...è la legge del carro dei vincitori..detto questo non attacchiamo tutti i ferraristi etc perchè il tifo spesso è un fattore sociale nel senso che se nasci in un periodo storico in cui trionfa rossi è più probabile tifarlo come succede per le grandi squadre o per la squadra della tua città
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:45   #5
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
non che condivida la cosa ma la spiegazione che ti do è che la ferrari è arrivata e mantenuta ai vertici(e mass media) prima dei piloti italiani...e viceversa rossi è arrivato prima della ducati...altra cosa...se rossi si ritira e nessuno lo sostituisce tra gli italiani e la ducati vince ancora tutti tiferanno ducati fra 10 anni...è la legge del carro dei vincitori..detto questo non attacchiamo tutti i ferraristi etc perchè il tifo spesso è un fattore sociale nel senso che se nasci in un periodo storico in cui trionfa rossi è più probabile tifarlo come succede per le grandi squadre o per la squadra della tua città
si ma se rossi va sulla ferrari dopo i tifosi dicono forza ferrari forza ferrari cioè non tifano ai piloti solo alla macchina
Old 30-08-2007, 10:50   #6
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
a me invece pare che molti sono nati tifosi di Rossi e anti schumacheriani e che quindi tifano rossi e sistematicamente gli avversari della ferrari.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:51   #7
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
si ma se rossi va sulla ferrari dopo i tifosi dicono forza ferrari forza ferrari cioè non tifano ai piloti solo alla macchina
non sono d'accordo
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:01   #8
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
io tifo ferrari e ducati

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:03   #9
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
io tifo ferrari e ducati
anche a me però le cose importanti sono i piloti come Massa-Raikkonen e Stoner-Capirossi
Old 30-08-2007, 11:08   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

Non vedo legami tra Ferrari e Ducati, per cui se tifo una la logica prosecuzione e' tifare anche l'altra. Io ad esempio tifo Ducati non tanto perche' e' italiana, ma perche' ricorre a soluzioni progettuali originali, oltre ad essere decisamente piu' piccola dei reparti corse delle concorrenti. Mi piace anche il pilota, Stoner e' determinato e misurato, dopo le stagioni delle cadute, sara' per merito suo o della moto, non cade piu', se non ci sta a tenere il passo si accontenta, insomma, agisce da pilota maturo; oltre a guidare decisamente bene.
In F1, per quanto la segua poco, tifo Hamilton, proprio lui, della macchina mi frega poco, mentre ho abbastanza antipatia per la Ferrari per quegli episodi in cui e' ricorsa agli ordini di scuderia, cosa per me estremamente antisportiva.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:12   #11
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
io tifo ferrari e ducati (sin da prima che entrasse in motogp, quando dominava la superbike). I motivi per cui tanta gente tifa ferrari ma non ducati potrebbero essere IMHO 2:

1) la ferrari è al 100% italiana (intendo come azienda), la ducati no
2) i mass media tendono ad elogiare ferrari in f1 e rossi in motogp, rossi non guida ducati --> non tifano ducati
Old 30-08-2007, 11:15   #12
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
si lo so esempio io non tifo per la ferrari o ducati perchè vanno veloci ma tifo solo le bravure dei piloti

sto tifando Stoner perchè non è mai caduto in gara poi lo stile di Massa come guida fa paura
L'anno scorso Stoner cadeva sempre!!!
Adesso che ha la super moto e già al venerdi non deve fare niente perchè è già bella pronta,la sua gara è solo una passeggiata.

Tutti a dire che Stoner è un fenomeno.....mah a me sembra troppo troppo presto per dire una cosa del genere. Stessa cosa per Hamilton....quando hai il culo di presentarti su una delle vetture più veloci che ci sono in F1....è più facile arrivare a podio e tutti lo fanno diventare un fenomeno; fenomeno che non è....tra l'altro quando ha detto "Sono il migliore" a fine gara di Budapest quando è partito primo e Alonso retrocesso in 6°posizione che non poteva rimontare...si è proprio dementi. Hamilton si è già montato la testa...

Io dico Forza Rossi e Forza Ferrari....
Old 30-08-2007, 11:17   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Per non sbagliare io non tifo ferrari e non tifo ducati.
comunque non capisco perchè uno che tifa ferrari debba farlo anche per la ducati. Sono due cose diverse come dire: se tifi il luino calcio perchè non tifi il treviso volley?
Old 30-08-2007, 11:24   #14
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
io tifo ferrari e ducati (sin da prima che entrasse in motogp, quando dominava la superbike). I motivi per cui tanta gente tifa ferrari ma non ducati potrebbero essere IMHO 2:

2) i mass media tendono ad elogiare ferrari in f1 e rossi in motogp, rossi non guida ducati --> non tifano ducati

e di chi è in parte?? io ho sempre creduto che fosse pure la ducati 100% made in italy... mi crolla un mito
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:30   #15
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
io tifo ferrari e ducati
Quoto, anche io tifo Ferrari e Ducati
Old 30-08-2007, 11:44   #16
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
io la vedo così:
in formula uno si tifa per l'auto, poiché è palese che il mezzo sia almeno il doppio più importante del pilota. (chiunque guidi ferrari e quest'anno anche mclaren va fortissimo)
in motogp conta decisamente più il pilota (ricordate il primo anno di rossi con la yamaha), anche con una moto carretta e un ottimo pilota ci si riesce a giocare il mondiale, contando sulla propria forza e non solo sulla tecnologia.
Tutto qui, poi ognuno tifa per chi vuole, questo è il mio punto di vista.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:10   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
la ducati è in gestione controllata da "americani" ma alla ducati non vorrei sbagliarmi è lasciato foglio bianco, naturalmente loro la tengono sotto torchio ma oramai sembra risanta, insomma dire che nn è italiana ce ne vuole, visto che io nei team corse vedo tutti italiani o cmq la grandissima maggiroanza lo sono
Old 30-08-2007, 12:35   #18
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Quote:
io tifo ferrari e ducati
*
Old 30-08-2007, 12:48   #19
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Io tifo Ferrari e Ducati... che cosa vuoi di + dalla vita?
Old 30-08-2007, 13:09   #20
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi

e di chi è in parte?? io ho sempre creduto che fosse pure la ducati 100% made in italy... mi crolla un mito
il dettaglio non ce l'ho, però è in parte posseduta da americani.
Se hai tempo e voglia a pagina 6 di questo documentohttp://www.ducati.com/company/ps_ita...07_verbale.pdf trovi l'assetto societario

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian