|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: LECCO
|
Partizione sistema operativo piena
Ciao a tutti
dunque il mio disco sata è partizionato in tre parti una da 10 giga dove c'è il SO e altre due da 70 giga Ora il problema è che io continuavo ad installare i programmi tutti sulla partizione da 10 giga che oramai è piena. La domanda è:c'è qualche sistema per ampliare lo spazio della prima partizione o devo spostare tutti i programmi riinstallandoli nelle altre partizioni? grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
O aggiungi spazio dalla partizione da 70 in quella da 10 con Partition Magic rischiando però che poi saltino le partizioni del tutto... altrimenti fai prima a disinstallare tutti i programmi e reinstallarli nell'altra partizione. Non c'è modo di trasferirli
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
C'è il rischio concreto che si blocchi tutto anche utilizzando partition magic?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La mia opinione è che, se hai fatto una partizione da 10 GB ci dovevi mettere solo il SO
Un minimo di rischio a smanettare sulle partizioni esiste, quindi il primo suggerimento che ti è stato dato è quello che preferisco Tieni conto che, pur dovendo reinstallare i programmi, puoi tranquillamente trasferire le certelle dei programmi stessi e fare di nuovo l'installazione sulla nuova cartella dell'altra partizione, evitando così di perdere eventuali dati personali |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie per le risposte ,sono riuscito con partition magic ad ingrandire la partizione ,poi pian piano vedro di spostare i programmi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.