Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 18:08   #1
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Digitale Terrestre e Mediaset Premium

volevo comprare un decoder per vedere le partite di serie A: però ne ho visti tanti in giro... me ne consigliate uno sotto i 99 euro?

Ho dei dubbi:

1) alcuni di quei decoder si connettono con l'antenna normale (via etere), altri via doppino telefonico (quindi deve essere vicino ad un telefono): quali dei due sistemi è migliore? e poi a cosa serve esattamente quel tipo di "connessione"?

2) quanto tempo prima occorre acquistare una partita?

3) si può trasportare il decoder da un televisore ad un altro e anche a casa di amici?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:26   #2
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

nessuno lo usa?
Old 31-08-2007, 10:27   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
A) compra quello più economico che trovi, tanto basta che abbia lo slot per la carta, i servizi multimediali e il telecomando tanto fra un po' (mesi?) usciranno quelli con la decodifica mpg4 (risparmi banda a parità di qualità o, in previsione - ottimistica! - dell'arrivo dell'alta definizione sul DTT a parità di banda passi dalla SD all'HD)

B) tutti i decoder si connettono all'antenna... il doppino telefonico serve per fare gli acquisti della pay per view con accredito su carta di credito (se usi le prepagate non serve l'allacciamento al telefono)

C) la partita la acquisti tranquillamente pochi minuti prima (un'ora se vuoi stare tranquillo )

D) puoi portare il decoder dove vuoi, basta che l'impianto dell'antenna sia in grado di ricevere il segnale digitale (praticamente il 99% degli impianti esistenti non hanno problemi )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:21   #4
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

grazie.

Il credito residuo della smartcard è possibile conoscerlo solo all'atto dell'acquisto di un evento o anche in altro modo?

é normale che quando accendo il box ci mette un pò (qualche minuto) per avviarsi e mostrarmi i canali in digitale? Non dovrebbe essere istantanea?
Old 16-09-2007, 00:20   #5
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
A) tanto fra un po' (mesi?) usciranno quelli con la decodifica mpg4 (risparmi banda a parità di qualità o, in previsione - ottimistica! - dell'arrivo dell'alta definizione sul DTT a parità di banda passi dalla SD all'HD)
Io ne ho gia due, uno di quando erano appena usciti e uno abbastanza recente. Cosa intendi per quello che ho evidenziato???
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:54   #6
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
io più che altro sto cercando un decoder DTT per il PC, ma che sia buono e un buon investimento visti anche i futuri miglioramenti in qualità che ci saranno...

Voi cosa mi consigliate??

P.S. non mi interessa assolutamente vedermi i canali a pagamento ma solo quelli in chiaro, per me Sky, e Mediaset premium e quindi Murdoch e Silvio e tutti quelli che ci stanno dietro se lo potrebbero anche andare a strrrrrroncare in

Scusate il sillogismo oxfordiano

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:15   #7
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi era sfuggito!
Sposto in piazzetta...
Old 16-09-2007, 14:30   #8
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Io ne ho gia due, uno di quando erano appena usciti e uno abbastanza recente. Cosa intendi per quello che ho evidenziato???
che nel 2008 usciranno i decoder HD anche x il dig terrestre. per ora cè solo un canale o due su sky in HD (che in realtà è HD compresso)
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 15:06   #9
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83 Guarda i messaggi
che nel 2008 usciranno i decoder HD anche x il dig terrestre. per ora cè solo un canale o due su sky in HD (che in realtà è HD compresso)
i canali in hd su sky sono 5 (150 207 208 308 404)

hd compresso? forse intendi dire che non trasmettono ancora in full hd?
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:17   #10
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
La connessione telefonica non serve solo per il pagamento con carta di credito, ma serve come canale di ritorno per quelle applicazioni interattive che lo richiedono.
In genere sono caxxate come sondaggi, televoto, registrare il punteggio di qualche giochetto tipo tetris, ecc..

Quindi non ti preoccupare del dopino che non serve praticamente a niente.
Se non ti interessano i canali a pagamento lascia stare l'acquisto. Attualmente oltre i canali analogici trasmettono alcuni canali satellitari rai (Rai news 24, rai utile, rai sport sat, rai edu ...) e altri come BBC, Sat2000, ClassNews, BOINC, MediaShoping e qualche canale regionale.

Io lo presi gratis qualche anno fa quando c'era il contributo statale di 150 euro. Se dovessi pagare non lo comprerei.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:22   #11
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83 Guarda i messaggi
Dove hai preso questa informazione sui decoder digitali HD?
Comunque servono a poco i decoder HD se poi le emittenti continueranno a trasmettere in formato classico. Già non hanno banda per trasmettere alla qualità attuale, figuriamoci in HD. Ci sono alcuni canali che nelle scene movimentate squadrettano parecchio, vedi rete4. Mtv e La7 vengono oscurati quando trasmettono le partite su La7Cartapiù per mancanza di banda.

Parlando invece dei contenuti in effetti è molto utile questo HD per vedere il telegiornale, Maria De Filippi, Striscia....

Ultima modifica di Mister24 : 16-09-2007 alle 16:43.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:47   #12
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Allora, per i decoder io consiglio per esperienza personale gli ADB I-can. Sono veloci e danno pochissimi problemi. Anche i samsung che ho potuto provare sono ottimi.
Sconsiglio invece i telesystem: su 2 che ho avuto 2 si sono bruciati o hanno richiesto aggiornamenti manuali via cavo ( infatto poi ho preso gli ADB )

Vado un po OT: io sto in Valle d'Aosta che già ha staccato vari canali analogici. Da un paio di mesi non vedo più i canali di la7 ( quindi la7, MTV e altri). Mi compare una schermata di la7 che dice che devo rifare la sintonizzazione ma se la rifaccio la situazione non cambia. A voi succede? Con chi devo protestare?
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:32   #13
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho un Philips e va bene.Fai l'abbonamento,altrimenti sono 5€ a partita(o 6?).Io lo faccio da quando è uscito ed è convenientissimo.
Per i decoder HD non ne so nulla ma se usciranno di sicuro le pertite saranno la prima cosa ad essere trasmesse in hd(e godo )
Old 17-09-2007, 10:45   #14
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
domanda

ma per fare l'abbonamento bisogna andare in negozio oppure telefonare ?
Old 17-09-2007, 12:12   #15
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
i canali in hd su sky sono 5 (150 207 208 308 404)

hd compresso? forse intendi dire che non trasmettono ancora in full hd?
"forse intendi dire che non trasmettono ancora in full hd?" <== dicesi "HD compresso"

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Dove hai preso questa informazione sui decoder digitali HD?
sul sito della mediaset e in tv
Old 17-09-2007, 12:52   #16
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da union-jack Guarda i messaggi
ma per fare l'abbonamento bisogna andare in negozio oppure telefonare ?
Per mediaset premium fai tutto dal televisore. Per la7 devi comprare una scheda pacchetto
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 13:41   #17
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Carina l'idea del decoder DTT in Hd , un motivo in più per farci spendere altri soldi , buttando gli attuali e ricomprandone altri !!!!!
....Però sarebbe un FIGATA !!!!
Old 17-09-2007, 15:10   #18
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Carina l'idea del decoder DTT in Hd , un motivo in più per farci spendere altri soldi , buttando gli attuali e ricomprandone altri !!!!!
....Però sarebbe un FIGATA !!!!
non sono d'accordo..
è uno dei pochi passi avanti che solo in talia, grazie all'ignoranza in quanto a tecnologie, si sta facendo..

fa conto che siamo tra gli ultimi paesi ad avere HD..

però poi tutti sognano il futuro ultra-tecnologico...

per una volta che cè qualcosa (non dico utile!!) ma che ci permetta di avere qualche cosa di innovativo..

fa conto che i cazzoni della RAI hanno i mezzi per l'HD dal 1993!!!

e non hanno mai trasmesso x tirchieria, e perchè sono ancora in pochi a sapere anche solo che differenza cè tra un vecchio CRT e un HD-ready..

MENO MALE CHE CI PENSA MEDIASET VA!!!

Ultima modifica di rey.mysterio83 : 17-09-2007 alle 15:12.
Old 17-09-2007, 15:12   #19
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
in soldoni

vado a comprare un decoder e poi ???

esiste una tessera abbonamento "full" oppure come faccio ad attivare il pacchetto calcio ???

scusate tanto ma non capisco...

faccio tutto dal televisore, che significa ? tramite carta di credito ???
Old 17-09-2007, 15:13   #20
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da union-jack Guarda i messaggi
vado a comprare un decoder e poi ???

esiste una tessera abbonamento "full" oppure come faccio ad attivare il pacchetto calcio ???
si esiste..

fanno tutto li..

mi pare il calcio costi 159 euro per tutto l'anno..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian