|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il Nokia 6600 può prendere virus??
Scusatemi se faccio subito una premessa: di cellulari me ne intendo poco
detto questo volevo sapere se è possibile che un Nokia 6600 prenda i virus e invii a caso dei mms. Siccome è successo ad una mia amica che ha una bimba di 12 anni, io penso che la figlia possa aver "toccato" il cellulare all'insaputa della mamma e abbia inviato una ventina di mms finendogli quel pò di credito che aveva. Dico inoltre, che questo Nokia 6600 non viene usato per navigare o leggere la posta. Ciao e Grazie Codici Miei |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si è possibile.... arrivano come mms o via bluetooth da un altro dispositivo infettato.
Quando arriva un messaggio sconosciuto e chiede di installare quancosa basta selezionare no e cancellare il messaggio. Chi per curiosità esegue l'installazione diventerà infetto. A questo punto il virus si auto invierà ad altri della lista della rubrica via mms oppure via bluetooth a quelli nel raggio di 10 metri. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Clessidra, grazie 1000 della risposta, peraltro molot esauriente
Codici Miei |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come si disinstalla l'eventuale virus?? Ciao Codici Miei |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nella lista dei programmi installati Menu/Strumenti/Gestione appare spesso una voce .... la disinstallazione non rimuove il vurus per questo motivo si è costretti ad eseguire una formattazione. trovi i codici e la procedura nella mia firma. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.