Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 10:29   #1
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Acer AS5920G-602G20HN...oppure?

Non sono mai stato un particolare estimatore degli Acer, anzi.
Fino ad adesso ho posseduto 3 Asus con i quali mi sono trovato sempre benissimo, ma devo dire che questo Acer mi piace molto. Chiedo a voi: quali sono i modelli di altre case che si affiancano ad esso per caratteristiche? Specifico che si tratta del modello con t7500 e hd-dvd (link...è la prima delle due configurazioni disponibili).
Grazie a tutti

Specifichiamo qualcosa in più: allo stato attuale ho un Asus A4g (p4 ht 3.006 ghz) con qualche upgrade (disco da 7200 giri, 1 giga di ram, scheda wifi retrattile 3com) che uso prevalentemente a casa come desktop replacement con una scheda audio esterna e relativo impianto 5.1, monitor 19 pollici, 3 stampanti, tavoletta grafica, scheda tv ibrida usb ecc ecc. Spesso stacco tutto, lo infilo in borsa e lo porto al lavoro dove lo uso prevalentemente con autocad, sia in 2D che in 3D. Il notebook in questione se la cava ancora egregiamente MA:
1) scalda troppo e devo tenere SEMPRE il coperchio monitor aperto, mentre mi piacerebbe poterlo chiudere.
2) vorrei poterlo collegare ad una tv lcd (che ho già) che in ingresso nn ha una VGA e supporta, oltre al normale rca e svideo (qualità troppo scarsa), solo il segnale DVI in ingresso (quindi non posso neanche utilizzare l'ingresso RGB di cui pure è dotata)
3) vorrei una buona autonomia quando lo uso effettivamente come notebook
4) un po' di potenza in più non mi dispiacerebbe.

Ultima modifica di pO|_iNo : 29-08-2007 alle 11:13.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:59   #2
pO|_iNo
Senior Member

...oppure Sony Vaio VGN-FZ11Z...che costa in più e presenta queste differenze.

CONTRO:
-t7300 e non t7500 (e non credo che 200 mhz, visto che il processore mi pare sia lo stesso, possano incidere così tanto)
-scheda video geforce 8400: qui casco dalle nuvole...quanto meno potente della 8600?
-hd 4200 giri: il vero collo di bottiglia...

PRO:
-qualità costruttiva probabilmente migliore
-assistenza probabilmente migliore
-lcd da urlo
-master blueray (è davvero il futuro o verrà fuori un altro standard?)

Voi che fareste?
Old 31-08-2007, 07:26   #3
pO|_iNo
Senior Member

...oppure Asus G1s...
Old 31-08-2007, 09:25   #4
pO|_iNo
Senior Member

Noto che nessuno mi fa nemmeno un cenno di solidarietà...
Ho letto dell'imminente uscita del core duo extreme e mi chiedevo se conviene aspettare e se si conoscono già i portatili che ne saranno equipaggiati. Essendo un processore destinato per lo più ai videogiocatori pensavo che probabilmente sarà abbinato a lcd da 17 pollici almeno...voi che ne dite?
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
TV TCL QLED da 65 pollici a 491€ su Amaz...
Windows 11, l'aggiornamento di aprile è ...
Niente iPhone 18 base nel 2026? Ecco la ...
Tinder introduce la scansione dell'iride...
Google sta per aggiungere luci colorate ...
PS6 potrebbe offrire prestazioni tre vol...
SK hynix ha avviato la produzione di mod...
Microsoft non ha pace sul Menu Start di ...
Cinque robot aspirapolvere e lavapavimen...
De'Longhi Tasciugo AriaDry: il deumidifi...
Robot più veloci dell'uomo: la me...
Palantir-manifesto, tra tecnologia e ide...
Classifica Amazon top 10 sconvolta: nuov...
DRAM, domanda fuori controllo: produzion...
HUDIMM e HSODIMM: la risposta dell'indus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian