|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema Access 2000 - recuperare dati da diversi campi
Ciao a tutti,
vi scrivo questo messaggio perché avrei un problemino con Access 2000. Io ho una tabella che contiene i dettagli di ogni fattura. Oltre ai soliti campi idfattura,idcliente,numero, ho 15 campi x le date (data1,2,3..15),15 x i servizi (servizi1,2,3..15) altrettanti x le anticipazioni, i prezzi ed i codicigruppo. Ogni servizio viene associato ad un codice.Io eseguo una query tramite un parametro che mi cerca tutte le fatture che hanno almeno un codice uguale al parametro inserito.Fin qui tutto ok. La query, giustamente, mi visualizza tutte le fatture con tutti i campi, ma il mio problema sta nell'estrapolare da ogni record solo quei determinati campi che mi interessano. Es: io cerco "gestione contabilità" il quale è associato al codice num 5. Ripeto il controllo viene fatto su codicegruppo1,2,3,..15. La query mi fa vedere tutte le fatture col codice servizio 5 ma anche altri servizi che a me non interessano. Quello che dovrei ottenere io è una query o report che visualizza la fattura num 300 e tutti i servizi e prezzi che hanno il num 5 lasciando da parte gli altri. E' possibile? Scusate se mi sono dilungato così tanto ma era x dare l'idea del problema. Spero che possiate aiutarmi perché sono in difficoltà. Grazie e ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.