|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Proteggere i propri lavori sul web
Scrivo per conto di un amico che si accinge a pubblicare sul suo sito web alcune sue opere.
Qual'è la tecnica migliore per proteggerle ? Ho letto su wikipedia riguardo ai watermark, e in particolare sarei curioso di saperne di più sui watermark invisibili (poiché una scritta grossa in trasparenza sopra l'immagine non si addice molto ad un'"opera d'arte" Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da consigliarmi.
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
La cosa migliore è un bel watermark in mezzo alla foto , la cosa piu' semplice ed economica anche se indubbiamente non è il massimo ... ma d'altra parte Ciauz Pat
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Bisogna considerare anche qual'e' la risoluzione delle foto che il tuo amico pubblichera' sul web. In genere e' difficile che si superino gli 800x600 (al max 1024x768), e con foto con questa dimensione ci si fa veramente poco. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
per fortuna....cmq io sul web non supero mai tassativamente 800x600 compresa cornice con copyright...con quel che rimane della foto...
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve avrei necessità anche io di immettere un watermark sulle mie foto, ma ho un problema...
prendiamo ad esempio quest'immagine ![]() io avevo intenzione di usare la funzione batch processor di acdsee pro... ma vedere? in questa foto oltre alla macchina fotografica c'è pure tutto lo sfondo bianco... come faccio a renderlo trasparente? ho provato ad elaborare la foto con photoshop, eliminando lo sfondo bianco e tentando di sostituirlo con uno trasparente. sapevo che si doveva salvare il file in png o gif, ma perché non me lo da trasparente ma sempre bianco? EDIT: Ops colpa mia!!! non m'ero reso conto che i png fanno a cazzotti con le maschere di livello... Ultima modifica di Zazolo : 05-07-2008 alle 11:49. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata.. e tema piuttosto cliclico.. usiamo la ricerca
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.