|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Proteggere una rete wireless
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un access point d-link DWL-G700AP e vorrei fare una rete wireless per connettere anche il mio PC portatile. Ho configurato il mio Hardware in questo modo: PC fisso IP: 192.168.2.3 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.2.1 Modem Ethernet: IP: 192.168.2.1 Access Point: IP: 192.168.2.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.2.1 DNS server: Poi, sul PC fisso, sono andato in Pannello di Controllo e cliccato su "installazione rete senza fili". Ho seguito la procedura guidata, ho caricato i file di installazione della rete sulla chiavetta USB, ho messo la chiavetta sul PC portatile ed ho installato i files, ho rimesso la chiavetta sul PC fisso e l'ho cancellata. Risultato: La rete wireless funziona e riesco persino a navigare in internet. Poi ho voluto proteggere la rete. Per farlo, sono andato nel menù interno dell'Access Point e alla voce WEP ho spuntato la voce "Enabled" (prima era su disabled). Poi ho ripetuto la procedura di installazione guidata della rete senza fili. Risultato: La rete protetta (contraddistinta da un lucchetto) funziona, ma non riesco a navigare. Come posso fare? Quale è il problema? Vi prego aiutatemi, sto impazzendo! GRAZIE INFINITE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il mio router è un modem_router ethernet US Robotics USR9112.
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao. ho seguito il tuo consiglio e cioè ho provato a eseguire, sul PC mobile (collegato con rete wi fi), il PING 192.168.2.1 (Ip del router). Tenendo la rete non protetta, il ping funziona bene.
Poi ho provato a proteggere la rete (WEP) ed il ping non funziona più. Ho anche provato a mettere i nuovi Open DNS, ma non è cambiato nulla. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Driver della scheda wireless? LA scheda è una scheda integrata in un pcu portatile. Il pc è un Fujitsu Siemens Amilo L7320GW e la scheda wireless integrata è una Atheros AR5005G Wireless Network Adapter. Quello che mi fa riflettere è:
Perchè con la connessione non protetta PINGA il router e nella Connesione PROTETTA non lo PINGA più? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il segnale com'e'?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
infatti....
se il segnale è basso...mettendo la crittografia lo perdi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
il segnale è ECCELLENTE.
Il pc mobile è a 50 cm dall'Access Point.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma sei proprio sicuro sicuro che come attacchi la crittografia non pinghi più ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
si, sono sicuro..... mannaggia, questa è proprio una bella storia, vero?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cambiando tipo di crittografia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
non uso nè Zero config, nè una qualsiasi altra utility.
La cosa strana è che fino a quando non ho formattato il PC fisso e comprato l'access point nuovo (identico a quello che avevo già), il problema non si era ma presentato. Ho provato anche a cambiare protezione... ho usato la WPA. Ma nulla.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Esattamente che procedura usi per connetterti?, Con quale programma?
Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora puo' essere un problema di DRIVER con la WPA
prova a mettere il wep o il solo blocco mac e vedi
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Per configurare la rete uso Windows.....
Quale software mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nessun software...va bene windows zero config....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Fai una prova istallando Netstumbler su quanto segnale realmente riceve le scheda.
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Vi comunico che sono riuscito a fare ciò che volevo e cioè navigare in internet sul PC portatile connesso wireless con l'access point.
Il problema era la protezione della rete.... Senza protezione funzionava molto bene (il ping andava a buon fine) Con protezione WEP non navigavo (e non pingavo il router) con protezione WPA NAVIGO! Non so per quale motivo.... ma ciò che conta è che ora funziona tutto. Grazie infinite a tutti per il preziosissimo supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.