Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 17:27   #1
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
q6600 box o tray?

Ciao a tutti bella gente!! Ecco, devo prendere un q6600 e nello shop dove vado ad acquistare è disponibile in versione box o in versione tray.
Il secondo è step g0 per cui penso sarebbe preferibile.
Secondo voi posso prendere quello o c'è qualche controindicazione?
E' incluso il dissipatore nel tray? Comunque non mi serve perché ho da metterci l'infinity...
Grazie!
Old 28-08-2007, 17:55   #2
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Non ci sono controindicazioni. Scythe infinity e uno dei migliori.
Old 28-08-2007, 18:19   #3
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
ma il miglior dissipatore ad aria nn è lo Zalman 9700?
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 18:26   #4
papafoxtrot
Senior Member

No, lo zalman non è migliore, fa decisamente più rumore e ha performances simili.
Ma la mia domanda non era questa, bensì: ci sono problemi ad acquistare una versione tray? Siccome costa anche 5 euro in meno, cos'ha di diverso? Supponevo la differenza fosse nel dissi, che magari non era incluso e facevo presente che la cosa non mi sarebbe interessata.
Dunque, secondo voi lo prendo try (che è sicuramente uno stepping g0) e dovrebbe dunque consumare meno e scaldare meno (correggetemi se sbaglio) o un box (che dovrebbe avere il vecchiol stepping?
Attendo consigli, grazie a tutti!
Old 28-08-2007, 18:43   #5
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Ciao a tutti bella gente!! Ecco, devo prendere un q6600 e nello shop dove vado ad acquistare è disponibile in versione box o in versione tray.
La differenze è che la versione Box ha garanzia direttamente da Intel, la versione Tray unicamente quella dello shop e quindi scordati di mandarlo ad Intel per un rma.
Saluti.
Old 28-08-2007, 18:46   #6
papafoxtrot
Senior Member

Capito, e la garanzia dello shop quanto vale?
Ho speranza che anche la versione box sia g0? E comunque, ci sono molte differenze?
Old 28-08-2007, 18:59   #7
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Capito, e la garanzia dello shop quanto vale?
Ho speranza che anche la versione box sia g0? E comunque, ci sono molte differenze?
Scusami manda una mail al negozio, mi pare che la garanzia sia 2 anni
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 22:28   #8
papafoxtrot
Senior Member

Domani mattina gli telefono. COmunque, le differenze si sentono? dovrebbe avere un tdp inferiore e dissipare meno se non sbaglio, vero? E ad overclock sono migliori?
Old 28-08-2007, 23:01   #9
jlbhfa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Boxato

Buona sera a tutti,
ho letto la discussione e se posso consigliarti ti opto per la versione boxata, in quanto anche se non ti serve la ventolina di corredo, intel in caso di guasto non fa nessun problema a sostituirti la CPU, passandoti anche ben tre anni di garanzia, mentre per le versioni tray devi dimostrare che il tuo dissipatore sia efficiente.
Inoltre il Q6600 (core duo Quad) eè un processore freddo non supera di media i 40 gradi, il mio lavora addirittura con dissipatore intel a 28 gradi.
Ciao
jlbhfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 23:06   #10
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Nelle versioni Tray non è compreso il dissipatore

Il miglior dissi ad aria è il Thermalright Ultra-120 eXtreme
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 23:17   #11
papafoxtrot
Senior Member

Bah, volendo essere pignoli sopra c'è l'IFX-14. Comuqnue ho già comprato per 43 euro uno scythe infinity. L'ultra 120 mi costava 60 ventola esclusa...mi pare che il gioco non valga la canedela.

Comunque penso che cercherò un g0 (perché mi hanno confermato avere tdp inferiore di 10w) e box, perché la garanzia da intel penso che mi interessi...
Old 28-08-2007, 23:37   #12
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Bah, volendo essere pignoli sopra c'è l'IFX-14.
si beh io volevo rimanere fra quelli con una forma "normale" e comunque non dicevo che hai fatto un cattivo acquisto col dissi, rispondevo solo alla domanda dell'altro utente
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 00:26   #13
papafoxtrot
Senior Member

Hai ragione, nessun problema
Old 29-08-2007, 00:42   #14
Mystik85
Senior Member

L'Avatar di Mystik85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jlbhfa Guarda i messaggi
Inoltre il Q6600 (core duo Quad) eè un processore freddo non supera di media i 40 gradi, il mio lavora addirittura con dissipatore intel a 28 gradi.
Ciao

Al momento ho concluso affari con: RedBoul, lord_Crassus, Franz899, Echirulli, Icemanrulez, Kikko_90, Elect, Pandino_84 e moltissime altri utenti.... mai un problema
Mystik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 00:53   #15
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mystik magari vive in montagna oppure al polo...
O semplicemente fuori fanno 15 gradi o ha i sensori sballati... Cmq sia mi sembra un tantinello pochi... Poi i veri valori a mio modo di vedere sono quelli in full (se lì stai basso, starai sempre tranquillo).
Old 29-08-2007, 06:10   #16
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Cmq sia mi sembra un tantinello pochi...
OT : Io sn di roma... e la cpu in qsto momento è ha 29° overclokkato a 3.2 Ghz ... di solito qndo cè caldo il giorno arrivo a 35° in idle con dissy box : Fine OT
CPU:Core2Duo [email protected] Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate
Casinaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:19   #17
papafoxtrot
Senior Member

Ma sucsa: se hai la cpu a 29° è praticamente alla temperatura ambientale, come diavolo fai. Non è possiblile se pensi che il mio e6420 con tamb a 28° sta a 33-34 appena acceso a 3200MHz.

E comunque i dati importanti sono le temp in full, mica quelle in idle. O tu il pc lo guardi mentre sta acceso e non fa niente ?
Comunque mi hanno confermato che le cpu con step g0 hanno 10w in meno di tdp, per cuercherà un boxed stepping g0
Old 29-08-2007, 13:30   #18
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
In full load mi sta a 55° circa ... si il mio è G0
CPU:Core2Duo [email protected] Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate
Casinaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:41   #19
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da jlbhfa Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,
ho letto la discussione e se posso consigliarti ti opto per la versione boxata, in quanto anche se non ti serve la ventolina di corredo, intel in caso di guasto non fa nessun problema a sostituirti la CPU, passandoti anche ben tre anni di garanzia, mentre per le versioni tray devi dimostrare che il tuo dissipatore sia efficiente.
A chi lo devi dimostare? Alla Intel no di sicuro, le cpu tray son destinate agli assemblatori e loro solamente sono responsabili della garanzia, Intel te lo rimanda indietro senza nemmeno guardarlo, se tu compri un assemblato al supermercato e ti si rompe un componente la garanzia te la da l'assemblatore su tutti i componenti, cpu compresa e non puoi di tua iniziativa spedirla ad Intel.
Saluti.
Old 29-08-2007, 14:24   #20
papafoxtrot
Senior Member

Penso che l'utente intendesse che la versione tray non ha appunto garanzia presso intel, ma solo presso il rivenditore, che ovviamente vorrà accertarsi che tu abbia installato correttamente il procio. Con un box invece hai anche la garanzia da parte di intel.
Comunque ho telefonato e purtroppo mi hanno detto che il box è b3 mentre il tray è g0. Che faccio? chi mi dice un posto dove comprare un box g0 anche in pvt?
Ciao gente, vi ringrazio ancora!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian