|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
q6600 box o tray?
Ciao a tutti bella gente!! Ecco, devo prendere un q6600 e nello shop dove vado ad acquistare è disponibile in versione box o in versione tray.
Il secondo è step g0 per cui penso sarebbe preferibile. Secondo voi posso prendere quello o c'è qualche controindicazione? E' incluso il dissipatore nel tray? Comunque non mi serve perché ho da metterci l'infinity... Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Non ci sono controindicazioni. Scythe infinity e uno dei migliori.
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma il miglior dissipatore ad aria nn è lo Zalman 9700?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, lo zalman non è migliore, fa decisamente più rumore e ha performances simili.
Ma la mia domanda non era questa, bensì: ci sono problemi ad acquistare una versione tray? Siccome costa anche 5 euro in meno, cos'ha di diverso? Supponevo la differenza fosse nel dissi, che magari non era incluso e facevo presente che la cosa non mi sarebbe interessata. Dunque, secondo voi lo prendo try (che è sicuramente uno stepping g0) e dovrebbe dunque consumare meno e scaldare meno (correggetemi se sbaglio) o un box (che dovrebbe avere il vecchiol stepping? Attendo consigli, grazie a tutti!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Capito, e la garanzia dello shop quanto vale?
Ho speranza che anche la versione box sia g0? E comunque, ci sono molte differenze?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Domani mattina gli telefono. COmunque, le differenze si sentono? dovrebbe avere un tdp inferiore e dissipare meno se non sbaglio, vero? E ad overclock sono migliori?
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Boxato
Buona sera a tutti,
ho letto la discussione e se posso consigliarti ti opto per la versione boxata, in quanto anche se non ti serve la ventolina di corredo, intel in caso di guasto non fa nessun problema a sostituirti la CPU, passandoti anche ben tre anni di garanzia, mentre per le versioni tray devi dimostrare che il tuo dissipatore sia efficiente. Inoltre il Q6600 (core duo Quad) eè un processore freddo non supera di media i 40 gradi, il mio lavora addirittura con dissipatore intel a 28 gradi. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Nelle versioni Tray non è compreso il dissipatore
Il miglior dissi ad aria è il Thermalright Ultra-120 eXtreme |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bah, volendo essere pignoli sopra c'è l'IFX-14. Comuqnue ho già comprato per 43 euro uno scythe infinity. L'ultra 120 mi costava 60 ventola esclusa...mi pare che il gioco non valga la canedela.
Comunque penso che cercherò un g0 (perché mi hanno confermato avere tdp inferiore di 10w) e box, perché la garanzia da intel penso che mi interessi...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, nessun problema
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mystik magari vive in montagna oppure al polo...
O semplicemente fuori fanno 15 gradi o ha i sensori sballati... Cmq sia mi sembra un tantinello pochi... Poi i veri valori a mio modo di vedere sono quelli in full (se lì stai basso, starai sempre tranquillo).
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
|
OT : Io sn di roma... e la cpu in qsto momento è ha 29° overclokkato a 3.2 Ghz ... di solito qndo cè caldo il giorno arrivo a 35° in idle con dissy box
CPU:Core2Duo [email protected] Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma sucsa: se hai la cpu a 29° è praticamente alla temperatura ambientale, come diavolo fai. Non è possiblile se pensi che il mio e6420 con tamb a 28° sta a 33-34 appena acceso a 3200MHz.
E comunque i dati importanti sono le temp in full, mica quelle in idle. O tu il pc lo guardi mentre sta acceso e non fa niente Comunque mi hanno confermato che le cpu con step g0 hanno 10w in meno di tdp, per cuercherà un boxed stepping g0
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
|
In full load mi sta a 55° circa ... si il mio è G0
CPU:Core2Duo [email protected] Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Penso che l'utente intendesse che la versione tray non ha appunto garanzia presso intel, ma solo presso il rivenditore, che ovviamente vorrà accertarsi che tu abbia installato correttamente il procio. Con un box invece hai anche la garanzia da parte di intel.
Comunque ho telefonato e purtroppo mi hanno detto che il box è b3 mentre il tray è g0. Che faccio? chi mi dice un posto dove comprare un box g0 anche in pvt? Ciao gente, vi ringrazio ancora!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.