|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema Asus A8N-Sli Premium, kingston e dual channel
Salve a tutti
ho una scheda madre Asus A8N sli premium su cui ho montato due banchi di memoria da 512Mb kingston 3-3-3-8. IL problema è questo: eseguendo il Memtest86 v 1.65 su entrambi i banchi di memoria installati singolarmente uno alla volta su tale scheda madre, non ho nessun errore mentre se monto contemporaneamente entrambi i banchi di memoria su due slot diversi per sfruttare il dual channel, il mem test riporta degli errori. Secondo voi come faccio a risolvere il problema? E' partita la scheda madre? Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno può aiutarmi? Almeno qualcuno può consigliarmi dei programmi per testare la mobo o le memorie?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
per vedere se le memorie sono partite puoi provare ad accendere il pc con un solo banco e vedi se le legge,poi le sostituisci con l'altro banco ed escludi il problema che siano le RAM...
poi provi a montarle su un altro slot e vedi se è lo slot della MB.... scusa,ma non hai 4 slot sulla scheda madre? montale in dual channel sugli altri 2 slot, se hai problemi di slot,almeno per tirare avanti... Non offenderti, (non so se 6 un esperto...) ma i 2 banchi di RAM li monti su slot dello stesso colore? ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ci 6??????
hai risolto il problema? fai sapere grazie! così se qualcuno si troverà ad avere lo stesso problema saprà già come fare... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mazuego secondo me tu non sai neanche che
per sfruttare la tecnologia dual channel devi inserire le memorie negli slot dello stesso colore....... potevi almeno ringraziare!!!!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.