|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
AMDathlon che calore!!!
ciao ragazzi,
ho un notebook PackardBell con un AMD Athlon xp-m 2600+ 1,99 Ghz di qualche anno che da qualche mese si scalda in maniera pazzesca fino a far spegnere il pc. Ho provato a pulire tutto e reistallare il so però continua con lo stesso problema. Cosa potrei fare? Devo cambiare il processore? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
se lo fa solo di recente magari c'è ancora qualche parte che non hai pulito bene
come hai proceduto per la pulizia? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh ho praticamente spostato tutto cio che mi serviva altrove e poi ho reistallato tutto formattando l'hd
non credo che sia rimasta traccia di qualcosa. Un amico mi ha detto che secondo lui è normale quello che mi sta accadendo perchè gli AMD sono overcloccati in partenza e dopo qualche anno non funzionano più. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non credo che pulire il sistema operativo ti possa aiutare nel tuo caso, credo che ryo intendesse dire come hai pulito il portatile... magari c'e' troppa polvere nella ventola e non raffredda piu' bene il portatile.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
edit
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
L'ipotesi più probabile come ti è già stato detto è che la ventola abbia problemi, controlla quella. Tra l'altro se il problema era dall'inizio il surriscaldamento, non so perchè tu abbia cercato di risolvere reinstallando tutto, era chiaro che era inutile, ma magari è stato un consiglio del tuo amico "esperto" |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Dai un'occhiata alla ventola e alla pasta dissipante..nel caso si può ridurre il voltaggio con rm-clock. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.