|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quale frequenza cpu?
Ciao,
ho installato il sistema operativo xp pro su una macchina con processore pentium III, quando avvio la macchina la frequenza cpu non risulta impostata e il sistema si blocca nel bios sull'opzione "manuale", non esistendo l'opzione "automatica" ho provato con 650 Mh, ma niente, se riavvio il sistema riparte correttamente mentre se arresto e poi riavvio devo ogni volta impostare la frequenza. Non capisco... Avete dei consigli? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dici che hai provato con 650Mhz ma è quella la frequenza della cpu? Controlla con Cpu-z che processore hai e poi imposta i valori corretti.
Come detto da lukas_85 poi, la mobo essendo vecchiotta potrebbe pure richiedere di intervenire su qualche jumper, e li c'è poco da fare, ci vuole il manuale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie delle info, ho provato con cpu-z, ma nulla, il fatto strano è che con il riavvio non si verifica nessun problema, come se la frequenza impostata nella primo avvio (650 Mh) fosse corretta, a proposito come si gestiscono i jumper, sono sprovvisto di manuali, cercherò in rete, che ne dite?
grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cpu-z rileva la frequenza che imposto dal bios, per conoscere la frequenza ottimale del processore? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
non potrebbe semplicemente essere scarica la pila del bios? per questo che all'avvio perde i dati del procio, almeno penso magari ho detto una stupidata..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.