|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Scelta ventola anteriore
Devo acquistare una ventola anteriore per il mio computer e sn indeciso tra queste 4:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Ciao, io ho una 800 di lato sul case e non sembra sposti molta aria anche se è silenziosa (fra l'altro ma mia mobo dice che sta sui 1300 rpm
Ultima modifica di solidguitarman : 27-08-2007 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Schio
|
Solitamente, per avere un buon flusso d'aria e, di conseguenza, un buon raffreddamento (non solo degli hard disk, ma anche del chipset) è meglio montare sulla parte frontale e anche nel retro del case almeno una ventola da 120 mm... io ho montata addirittura una ventola da 140 mm frontale (anche se sono difficili da reperire sul mercato, il mio case ce l'aveva premontata...) e devo dire che fa molto bene il suo lavoro... si parla anche di dieci gradi di differenza per chipset e hard disk... e ho notato miglioramenti anche nelle temperature del processore.
le ventole tra cui sei indeciso sono tutte da 80 mm, e di solito non spostano una grande quantità d'aria, quindi riuscirebbero a raffreddare gli hard disk, ma non credo che ce la farebbero a raggiungere chipset e tanto meno il processore. se hai la possibilità di montare una 120 mm, te la consiglio caldamente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.