|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Router NetGear WPN824 e internet
Ho acquistato da quasi 1 anno il router NetGear WPN824 che uso regolarmente con il Modem Pirelli/Voip di TISCALI insieme ad un PC equipaggiato con Windows XP Media Center.
![]() Uso regolarmente programmi di navigazioni WEB, Posta e programmi di P2P. ![]() Non sono molto soddisfatto del router in oggetto in quanto durante l'utilizzo si sconnette regolarmente. Ovvero mentre navigo o mentre uso altri prg improvvisamente non perde il segnale WiFi e la connessione. Per riattivarlo devo o aspettare che si riconnetta magicamente e mantenga la connessione o spegnere e riaccendere il router o router/modem ![]() ![]() ![]() 1) non è un problema della scheda WiFi del PC perchè lo uso anche con altri Router e funziona correttamente 2) non è un problema Hardware del router perchè me lo sono fatto sostituire e ho provato diversi firmware 3) non è un problema del modem Tiscali perchè usato con i cavo ethernet/o USB è un missile 4) con la convinzione di migliorare il tutto sto usando l'IP Statico. 5) il port forwarding con Emule e con altri sw di P2P funziona correttamente. Sono quasi certo che ci sia qualche cosa nei parametri di connessione del router o nei parametri di connessione di emule che lo fa ingrippare, però prima di buttare dalla finestra il router e comprarne un altro più economico, spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche consiglio più tecnico. ![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
versione v1?
se si ,in impostazioni Wireless metti b & g al posto di Auto 108 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie Paky è già settato così.
Per completezza ti dico anche che nel Wireless Advanced Settings ho: (che non so a che cosa servono).. Enable Wireless Router Radio Enable SSID Broadcast Fragmentation Threshold (256 - 2346): = 2346 CTS/RTS Threshold (256 - 2346): = 2346 Preamble Mode: Automatic Disable Advanced 108Mbps Features Enable eXtended Range(XR) Feature per la sicurezza uso la chiave WEP Il numero di canale serve a qualcosa??? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.