|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Alla fine LC-6550G.. mi dite se i voltaggi sono ok?
Ho preso questo LC-POWER da 550w con ventola da 14cm:
http://www.lc-power.com/htm/products...u_id=3&a_id=51 e questi sono i voltaggi registrati da EVEREST: Valori voltaggio Core processore 1.66 V Aux 2.46 V +3.3 V 3.41 V +5 V 5.11 V +12 V 11.86 V -12 V 4.09 V Standby V +5 5.04 V Batteria VBAT 1.62 V come sono? non riesco a trovare la tabella delle specifiche standard ATX in giro, me la linkate pls? Grazie a tutti
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
non esistono programmi che sappiano dare i veri voltaggi di un alimentatore, quindi è inutile che ti affidi a everest
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
capisco, ma in generale questi come sono?
Se riesco a trovare qualcuno con un voltometro provo a prenderli direttamente... infine per la tabella delle specifiche ATX che mi dite? si trova? Grazie
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
quelli sono i voltaggi letti dai sensori della scheda madre, che non sono strumenti affidabilissimi; è meglio che misuri col multimetro.
le specifiche atx sono 12 V, 5 V, 3,3 V con tolleranze+ o - 5%
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e allora la -12???
comunque se questi fosserro quelli giusti (non ho il multimetro... e ho capito che non sono affidabili come valori) come sarebbero???
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
premetto, non ne capisco assolutamente nulla di alimentatori e anzi sto cercando di capirne qualcosa in più (anche a riguardo gli LC POWER).
Leggendo le varie guide qui su HWupgrade, nel 3d "Guida alla scelta della P.S.U." ho trovato questo collegamento http://www.matbe.com/articles/lire/3...ns/page140.php sono andato direttamente alla pagina che potrebbe interessare. In francese dice: "Terminons par les alimentations à éviter absolument qui sont les Aikuo BF430(LEGP) (12cm), Aikuo GF560(GP) (14cm), LC Power LC6550G V2.0, LC Power LC6550GP V2.0" che vuol dire appunto "terminiamo con gli alimentatori da evitare assolutamente che sono aikuo... ecc ecc" nelle altre pagine (quelle antecedenti le conclusioni) ci sono anche le varie prove. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ho letto, ma lo dicono perchè a loro si è bruciato...
ci sono centinaia di post che parlano bene di questo ali e sono tutti molto soddisfatti, la LC-POWER fa un ottimo prodotto per qualità prezzo... Spero che prima o poi qualcuno risponda alla mia domanda sulle tensioni
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Hai chiesto le specifiche atx e te le hanno date (basta digitare su google atx specifications). Ti hanno detto che le misure dei voltaggi fatte dalla mb non sono affidabili. Continui a chiedere come sono i voltaggi......cosa vuoi che ti si risponda ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ora proverò a digitare le chiavi che così gentilmente mi hai consigliato... Infine la mia era solo una domanda per stare tranquillo e sapere se l'ALI andava bene, da chi sa come devono essere le tensioni e se non poteva o non gli andava di mandarmi giusto un link con le specifiche da consultare. In tutto questo il tuo tono è veramente fuori luogo e ingiustificato, anche perchè ogni volta che pongo una domanda lo faccio con molto rispetto e ringrazio sempre anche chi non sa rispondermi ma comunque interviene e mi consiglia qualcosa (tipo di non misurare le tensioni con EVEREST) Spero che chi sia interessato ad aiutarmi continui a scrivere (che poi da quando sono iscritto è quello che ho trovato in questo forum) mentre chi scrive cose così gratuite ci pensi prima di farlo...
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! Ultima modifica di malinverno : 28-08-2007 alle 07:54. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Comunque per rispondere a chi magari sta seguendo il topic ed è interessato ho trovato la tabella che cercavo:
DC Output Voltage Regulation Output Range Min. Nom. Max. Unit +12V1DC ±5% +11.40 +12.00 +12.60 Volts +12V2DC (1)±5% +11.40 +12.00 +12.60 Volts +5VDC ±5% +4.75 +5.00 +5.25 Volts +3.3VDC (2)±5% +3.14 +3.30 +3.47 Volts -12VDC ±10% -10.80 -12.00 -13.20 Volts +5VSB ±5% +4.75 +5.00 +5.25 Volts Ho cercato di riportare la tabella a mano facendo la distinzione con i colori, spero si capisca... in tutto questo ignoro ancora quel cavolo di dato dei -12volt... qualcuno mi illumina ... Grazie
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Le altre (i -12 e i -5) sono un retaggio di standards precedenti e non servono; per questo hai una misurazione completamente sballata dalla tua mb. Quote:
Ripeto che non ti si può dare una risposta sula correttezza delle tensikoni se la misurazione delle tensioni non è corretta. Qualsiasi risposta ti venga data, è priva di significato, e quindi non ha senso darla, secondo me. Quote:
Non era e non è mia intenzione offenderti in alcuno modo. In ogni modo, se fai una ricerca qui, tutte le domande che hai fatto sono state già discusse moltissime volte.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link Ultima modifica di fabri00 : 28-08-2007 alle 13:14. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Il -12 non serve a un cazzo, così come il -5.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
x malinverno
come vedi Everest riporta dei voltaggi apparentemente normali, vuol dire che almeno la scheda madre non ha problemi e non espoderà. se vuoi sapere cosa sta effettivamente erogando l'alimentatore sia alla scheda madre che alle altre periferiche devi usare il multimetro.
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
|
Inizio un OFF TOPIC per chiarire la situazione, anche se credevo fosse parecchio chiara.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
FINE dell'OT La discussione se i moderatori lo ritengono necessario può essere tranquillamente chiusa visto che il problema è stato risolto. Per il resto toglierò la mia iscrizione da questa per evitare di rispondere a ulteriori polemiche, che nulla hanno a che vedere con il titolo del topic. Ringrazio gli utenti che mi hanno aiutato, soprattutto CAPELLONE che ha fatto chiarezza e mi ha rassicurato sulle esplosioni casalinghe ... alla prox discussione
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! Ultima modifica di malinverno : 28-08-2007 alle 14:09. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.