|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
Flash Bios a caldo con due schede madri diverse
come da topic, ho letto la guida sul flashing del bios a caldo, si può fare con due schede madri diverse ma, con stesso tipo di chip??
ho una scheda madre asus m2n32 Sli-Deluxe Wireless edition. ed ha il difetto che, successivamente all'aggiornamento del bios via windows, la scheda parte 3-4 secondi e dopo l'intero pc si spegne (mi sembra che abbia la versione 0604 del bios). pensavo ad il bios corrotto e , visto che in casa ho un Asus A7V880 perfettamente funzionante e con lo stesso tipo di chip, volevo sapere se la procedura si poteva fare tranquillamente, tentando,almeno, di recuperare questa "bella" scheda madre che altrimenti servirebbe solo da utile fermacarte. aspetto pareri.. grazie, e scusatemi se sono stato involontariamente ripetitivo. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Personalmente non ho mai provato ad eseguire un flash a caldo con mamme diverse,ma nutro seri dubbi.
Comunque puoi provare,al limite ti segnala che non è compatibile.
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
ok,pomeriggio se ho 1 oretta di tempo mi metto con la pazienza a provarci.. grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io l'ho fatto con 2 schede totalmente diverse... il problema si presenta quando il programmino per il flash ti impedisce di farlo su una scheda madre diversa da quella indicata nel bios... per il resto non dovresti avere problemi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
ci sto provando, vi farò sapere l'esito.
ah ma se rinomino il bios con il nome della scheda madre su cui sto andando ad installarlo?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non cambia nulla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
ho provato, la prova è fallita.
nell'atto in cui forzavo la scrittura del bios nel chip con il bios corrotto mi dava un errore del tipo Unknow Bios Chip (o checksum,adesso non ricordo esattamente) ho usato AWDFLASH con i parametri /QI e dopo ho provato /F. grazie a tutti lo stesso ragazzi, mi sa che l'unica soluzione, è comprare un chip nuovo! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
se non sbaglio la m2n32-sli deluxe wi-fi dovrebbe avere il ripristino col cd originale dei driver... fai la prova.
Inserisci il cd originale dei driver nel lettore, poi avvi e vedi che fa...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.