|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
quale sito per upload di moltissime foto?
salve a tutti, ho una necessità: entro un mesetto dovrò scattare foto ad una festa cittadina dove ci sono anche gare e sfilate...
l'ideale sarebbe se ci fosse un sito dove caricare tutte le foto, e tutte insieme non una alla volta, e l'utente che le visita può scegliere e richiedere online la stampa delle stesse (per poi venire a prenderle da me) il problema è che dovrei farlo io un sito così, e al momento proprio non ho tempo, quindi mi accontento di un sito tipo pbase, flikr, ecc... dove poter caricare tutte le foto in modo da permetterne la visione a tutti! mi sapete aiutare? la cosa importante è che possa caricarle tutte contemporaneamente, o che per lo meno non debba star lì a metterle su una ad una!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io parlo per pbase... puoi uppare una serie di foto in una volta o un archivio zip...
altra comodità, per dare ad altri il link è che l'indirizzo è facile. esempio il mio è www.pbase.com/marklevi per altri siti gli indirizzi sono + complicati però devi pagare. 15€ 300mb un anno mi pare...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Pagine assolutamente snelle (a cui puoi pero' assegnare i tuoi fogli css) molto rapide da caricare, assenza di banner psichedelici, ecc. Altre cose: -) Albero delle gallerie senza limiti -) Ogni galleria ha un sui indirzzo web da te deciso: (www.pbase.com/_tuo_nick_name_/_nome_galleria_); e questo e' il formato indipendentemente dalla profondita' a cui si trova la galleria stessa Correggo: 23$ x 500 MB in un anno. La politica di tariffazione e' a crediti. Un credito vale 500 MB usati in un mese. L'acquisto minimo e' di 12 crediti = 500 MB in un anno. Puoi pero' in qualsiasi momento sforare la soglia del 500 MB andando a consumare + crediti al mese. Esempio: se la tua galleria occupa + di 500 MB ma meno di 1000 MB in un dato mese, in quel mese consumi 2 crediti. In questo modo puoi decidere di "ricaricare" il tuo account di quanti crediti vuoi ogni volta che vuoi, senza aspettare la fine del mese. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
flickr pro, sono 24 euro e puoi uppare illimitatamente alla risoluzione che vuoi
upload illimitati banda illimitata spazio illimitato raccolte e set illimitati risoluzione illimitata niente pubblicità e c'è il programmino apposta per l'upload che ti consente di caricare tutte le foto che vuoi con un semplice click trascinandole dal desktop http://flickr.com/upgrade/ http://flickr.com/photos/zambotti/ Ultima modifica di Leron : 27-08-2007 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Picasa web album mi pare dia 1 Gb.
Leggendo un po' mi pare carino, lo provero' quanto prima. Qualcuno lo ha gia' fatto? http://picasa.google.com/intl/en_us/web/whatsnew.html
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
io credo che per YordanRhapsody queste due siano le cose piu' importanti. Quindi imho forse e' meglio fornire suggerimenti che rispondano queste esigenze, evitando di riproporre nel thread tutti i siti di hosting free o meno che conosciamo Sicuramente PBase puo' andar bene; con i CSS personalizzi l'aspetto delle pagine e puoi uploadare le foto in archivi zip (successivamente puoi se vuoi organizzarle in gallerie). Picasa & Flickr: si possono fare upload multipli? L'impostazione grafica del sito e' pero' immodificabile. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'uploader di flickr permette l'upload simultaneo di tutte le foto che vuoi in un colpo solo, basta che le selezioni tutte e le trascini sull'uploader, lui penserà a ridimensionarle alla risoluzione che vuoi e caricarle, creando le miniature e le versioni a risoluzione intermedia, a applicare le keywords che scegli e completare l'album |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Approffitto di questo thread per chiedere: con flickr è possibile fare in modo che le foto siano visibilil solo da alcuni (es. amici, parenti) e assolutamente non pubbliche? Se si, in che modo si può fare?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per poterli vedere bisogna essere registrati a flickr e autorizzati come amici o familiari ecco come appare quando vuoi caricare una foto con l'uploader di flickr: prima di tutto trascini le foto che vuoi sulla finestra, poi appare questa schermata dove puoi impostare i parametri, includere o creare nuovi album, mettere le keyword oppure abilitare le foto solo per familiari e amici
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
il migliore per me è zenfolio, 25 dollari annuali per 1 gb o 40 per spazio illimitato.
ha molti aspetti validi, interfaccia più carina (almeno secondo me) e personalizzabile, upload rapido e simultaneo (addirittura puoi mettere in pausa e cambiare i file senza dover rifare tutto), gestione privacy delle foto ottima (puoi limitare la visione delle foto a risoluzione ridotta, evitando di rischiare di vedersi fregati i file originali - lui le ridimensiona automaticamente -), accesso alle cartelle/foto disponibile anche attraverso password, o invito via email...e senza quindi che gli altri siano necessariamente registrati al sito se t'interessa dare un'occhiata il mio è http://robertoboasso.zenfolio.com ciao!
My Photographies Ultima modifica di Full_Moon : 27-08-2007 alle 14:12. Motivo: errore sui costi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bello di flickr è la community, per questo eclissa gli altri servizi prezzo di zenfolio fuori mercato imho, per quel prezzo continuerei a usare la mia galleria sul mio sito che è integrata perfettamente e ho 10GB di spazio su un servizio più professionale www.zambotti.it/sito/pages/le-mie-foto.php |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
scusate ho scritto una minchiata, il prezzo per l'account unlimited su zenfolio è 40 annuali...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche la personalizzazione imho non ha molto senso così "precostruita", se devo personalizzarmi qualcosa preferisco farmela da zero |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quoto Leron in tutto il suo panegirico su flickr
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma no a parte che a me flickr non piace neanche moltissimo (preferirei avessero l'upload via ftp)
è che fra questi servizi imho è l'unico che ha senso proprio visto che è enorme e il più usato... sarebbe come youtube contro dailymotion e gli altri: youtube non è detto che sia il migliore, ma lo usano tutti quindi lo diventa proprio per il traffico che ha ...e poi costa parecchio meno, ma questo è un altro discorso nel mio caso avevo a disposizione un server mio con una galleria completamente integrata nel mio sito, ma ho preferito flickr per il costo e soprattutto per il traffico che ha, altrimenti non avrebbe avuto senso spostarmi no? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie Leron per la screenshot dell'uploader di flickr.
Ecco, questo mi interessa particolarmente! Non vorrei essere rigidamente limitato alle sole categorie famiglia/amici. Vorrei poter uploadare tutte le foto che faccio, per tenerle al sicuro, e decidere di mostrarne alcune a qualche persona solo in un dato momento e per un periodo limitato, magari con una password a scadenza. Con flickr si può fare? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con PBase invece è possibile impostare password/inviti lasciando tutte le proprie foto private? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo ho trovato che esiste anche "SmugMug", che è molto utilizzato. Il difetto di PBase è che non si ha spazio illimitato. Il migliore, per quello che servirebbe a me, al momento sembra Zenfolio che però non è altrettanto veloce come flickr, o è solo una mia impressione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.