|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
...o hard disk.....o masterizzatore.....
Ciao a tutti.....ho un piccolo problema con la mia P35 DS4.
ho una hard disk SATA2 e un masterizzatore IDE,la mobo ha un solo canale IDE e volevo attaccare alla seconda uscita del cavo IDE un hard disk PATA. solo che posso collegarne solo uno per volta altrimenti il sistema non va bene,e cmq mi visualizza solo il mastarizzatore. Ricapitolando: -solo masterizzatore IDE=tutto OK -solo hard disk PATA=tutto OK -masterizzatore IDE + hard disk PATA=mi visualizza solo il masterizzatore e il sistema va malissimo. Quale puo' essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
se li colleghi con lo stesso cavo ide devi mettere l'hard disk come master e il masterizzatore come slave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
dietro al masterizzatore ci sono dei ponticelli, normalmente un blocco da 6 pin, devi mettere il ponticello sui 2 pin al centro in verticale guarda qui: ![]() dovrebbe esserci una serigrafia come qui che ti spiega l'hard disk deve stare come master, e probabilmente lo è già il masterizzatore come slave
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ok grazie adesso provo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
m'intrometto in questa discussione per porre una domanda riguardante master e slave.
Io ho un disco SATA, due masterizzatori IDE e un floppy disk. Se volessi togliere un masterizzatore mi basta sfilarlo, oppure devo anche modificare la configurazione master/slave?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.