|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
temperatura alta core duo 6400
salve a tutti, ho un problemino,il mio pc ha la temp del processore un pò altina..., stà sui 50° a riposo e sui 70 sotto sforzo (giocando) ora chiedo, sò che dopo i 61,4° il cpu inizia a perdere prestazioni, quindi chiedo come faccio ad abbassarla? mi hanno detto possa dipendere dalla pasta termica nn di alta qualità, e di mettere quella argentata...il mio case è un praetorian con 4 ventole aggiuntive quindi ben areato le ho già tolto la polvere(prima era a 85°!) che devo fare ancora secondo voi?? senza mettere altre ventole, dato che la sua orig dovrebbe compensare all'ulitizzo in piu cè ne sono altre 4 nel case... fatemio sapere! grazie!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Con che programma rilevi le temperature? Magari i sensori sono malfunzionanti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
con everest ed anche con speed fan
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
prova con coretemp
hai dissi stock? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok anche con core temp stà sui 43-47° a riposo.. x stock intendi originali?? allora si e tt come me lo hanno assemblato quando l'ho comperato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si intendo il dissipatore x processore originale della intel...
comunque calcolando appunto il dissipatore originale e le temperature un po altine di questi giorni 45-47° sono accettabili... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dato che si parla di temperature e core temp ne approfitto per una domanda
io ho un amd x2 4400+. ancora ho il dissi della amd che fa un po schifo e domani dovrebbe arrivarmi la sonic tower rev 2 della thermaltake. ma mi viene un dubbio. con pc probe della asus mi segna come temperatura della cpu 47° a riposo, con core temp invece 1 core 22° e l'altro 29 circa... come funziona la situazione? :_D qual è il più affidabile? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok thx, ancora una cosa, credi che se metto un altro dissi, in modo da far scendere un pò la temperatura, in prestazioni cè un cambiamento visibile? tipo qc frame in piu nei giochi o qlc di simile..?? e ti chiedo una cosa anche se nn è la sezione giustissima, io ho una sparke 7950gt, sopra al dissi ha una lastra di plastica a coprire, pensi che smontandola il dissi lavori meglio?? grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: CASE: Enermax Uber Chakra B/S MAINBOARD: Gigabyte GA-P35-DS3 CPU: Core 2 Duo [email protected] VGA: Zotac 8800GTS 320Mb 570/900 RAM: 2*1GB G.Skill PC6400 PHU2-NR 5-5-5-15 ALIMENTATORE: Enermax Noise Taker II 485W |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Io ho un 6400 che scalda da matti tipo idle 50° e full anche 80° con TAT che è il peggior test x i core 2 !! ovviamente cpu a 400x8 3200mhz Vcore 1,4V
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si ma tipo sotto sforzo arrivavano a 50° i core... adesso con la sonic tower che ho appena installato neanche a 30
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda la scheda video, la plastica a qui ti riferisci é una specie di convogliatore per l'aria che in teoria sarebbe studiato apposta per favorire delle temperature migliori...quindi lascialo stare in quanto potresti anche invalidare la garanzia.... se hai bisogno di ulteriori consigli non esitare a chiedere ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
thx per la garanzia no problem ha 6 vitine che alla fine ho già smontato per pulire dalla polvere il dissi la plastica sarebbe una lastra trasparente con sopra un mostro o roba simile e che toccandola è caldissima allra ho pensato che la plastica tiene piu il caldo e che levandolo il dissi avrebbe avuto l'aria aperta e quindi raffreddato prima...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
guarda se riesci a rimuovere facilmente la plastica fai una prova, se le temp migliorano la lasci cosi se invece non guadagni + di tanto rimonta tutto e lasciala normale...comunque questa plastica dovrebbe srvire appunto a convogliare l'aria verso l'uscita... ma se questo fa piu danni che utile rimuovi
sempre occhio a non sforzare ne rompere nulla, se non riesci lascia stare...ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
|
io ho un E6750 @ 3.2 Ghz e in idle mi sta sui 30° con dissy stock... prova a smontare un pannello del case e vedi come va.. mi sembra un po troppo alta la temperatura del tuo CD2.
CPU:Core2Duo [email protected] Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.