|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
HP Pavilion m8190.it Intel Core 2 Quad Q6600
Che ne dite di questo?
Ci avrei fatto un pensierino..... O è meglio aspettare ? HP Pavilion m8190.it Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB) HD 1000GB - RAM 4096MB - Card Reader 15 in 1 Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Scheda video nVidia GeForce 8600GT 1279MB TurboCache € 1399,00 iva inclusa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Hai la più pallida idea di quale penosissima scheda madre hanno messo su quel pc?
Stessa cosa per l'alimentatore. Dammi retta, un pc preso "a pezzi" costa meno e va di più
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
poi la 8600gt turbocache...
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I pc non si comprano al supermercato... lascia perdere.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Lascia perdere hp e company,sono prodotti da supermarket.
Configuralo tu il pc,spendi uguale e hai prestazioni molto ma molto superiori. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh ad onor del vero se c'è una cosa che ho notato nei pc di marca (li vendevo fino a qualche mese fa), è la cura nella costruzione interna e il silenzio. Certo che confermo che le sk madri sono altamente scarse, mentre gli ali spesso sono buoni, ma non permettono overclock.
Se però puoi spendere quella cifra, sicuramente ti conviene al 100% comprare i vari pezzi separati e risparmi un bel po'... (ma veramente tanto...). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ok ragazzi, vi ringrazio tutti moltissimo...ma allora mi potete consigliare un buon assemblato con componenti adeguate, più o meno con quel budget (1440 €), o qualche link ad hoc? Grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
questa è la sezione giusta http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ragazzi, non oso dire cosa montano come piastre in quei computer....
So bene di cosa parlo perchè ci ho lavorato in centri dove vendono simili robacce....tutta roba su misura, in case ultracompatti con 0 ricircolo d'aria, per rendere impossibile il cambio se non con stessa mobo e fatta da centri autorizzati in caso di problemi. Piastre, in alcuni casi di marche di fabbricazione indiana!!!!!!! e parlo di HP ma credo che con altre marche sia uguale se non peggio.... Sezione video o memorie ultrascadenti.... LASCIA PERDERE ASSOLUTAMENTE !!!!!!!! NEMMENO STARCI A PENSARE SU, EVITA SIMILI PORCHERIE!! Fatti un PC assemblato e scegli tu cosa metterci in base alle tue esigenze. Con quel budget, crdedimi, puoi avere ben altra macchina che quell'abominio dell' HP Dalle mie parti un PC Q6600+4GB DDR2+8600 completo assemblato lo trovo anche a 899 assemblato in un case splendidamente moddato... Ultima modifica di theredbaronet : 27-08-2007 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Straquoto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io sono nella stessa situazione1il portatile mi si e sputtanato e mediaworld e le grandi catene sono le uniche che ti permettono di prendere le cose a rate. ma parliamoci chiaro...le prestazioni sono tanto schifose? io volevo prendere uno visto nella catena sopra citata. quad 6400 400 di hd 2 gb di ram solito lettore di card 15 in 1 masterizzatore scheda video hd 2400xt tra l'altro ora e in promozione visti gli ultimi pezzi e per [b]1100€[b/] ti danno anche il samsung 503 da 20 pollici che e na gran figata. ora se parliamo di prestazioni peggiori nel ordine di un 5% rispetto alla controparte asseblata ok..altrimenti non so..rapino una banca ![]() ps- io lo uso per scaricare,navigare e cosette cosi..ilgiocare..apparte boh..l'ultimo C&C credo che il pc non vedrebbe molto altro
[So] Windows 7 64bit sp1 [Case] Midi Antec Three Hundred ATX [Ali] Cooler Master Silent Pro M500 500W 80plus V2.91 Sli [Mb] ASUS P8Z68 M [Cpu] Intel Core i7-2600K@4GHz [Diss] Corsair Hydro Series H60 [Ram] Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) [Vga] Palit GeForce GTX 460 @860/2200 [Ssd] Crucial RealSSD M4 128GB [Hdd] WD Caviar Blue 320GB [Audio] Creative Megaworks 550d [Monitor] Lg 23 fullhd Ultima modifica di Federicus : 28-08-2007 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Io propio a mediaworld ho lavorato e chi era con me non si sognava nemmeno di prendersi un pc da li sapendo come erano fatti, nenche con delle aggevolazioni....nemmeno regalati se i sarebbero presi sapendo che dopo poco avrebbero dovuto spendere altri soldi per riparalrli....
Infatti a parte la CPU di marca (intel o amd) il resto della componentistica interna è la più scadente che si trovi sul mercato. In molti casi la componentica dei pc e presa da mercati parallei e non ufficiali come quelli destinati a paesi asiatici. Scordati quindi roba di manrca solo roba scadente.... Quindi in caso di rotture varie, e ti assicuro che su pc che vedevo venduti almeno 7 tornavano indietro per problemi nel primo mese..., devi prendere il pc e mandarlo all'estero per la garanzia e startene senza per mesi.... I pc vengono costruiti solo al risparmio e non qualitativamente, a mio avviso quel che risparmi a comprarlo da li c'è lo rimetti con gli interessi poi con problemi vari che sicuramente ti daranno... Assemblato è tutto come lo decidi tu e se hai problemi cambi il pezzo e ne metti un'altro senza avere problemi con sigilli di garanzia che ti impediscono tutto. Con i portatili è tutta un'altra cosa, ma per i pc fissi evitali come la peste... Ultima modifica di theredbaronet : 28-08-2007 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Bè come prestazioni sfrutti le caratteristiche del PC, ma di sicuro non appieno quanto un pc assemblato con componentistica di qualità. Non si tratta di poi tanto se usi il PC in modo "normale" senza giochetti vari come overclock ecc... ma di sicuro ti posso assicurare che è praticamente impossibile non avere problemi con un pc di un centro commerciale....per farti un esempio della serietà di tali centri, mettono in vendita in offerta a 19 euro masterizzatori presi dichiaratamente DIFETTOSI dai fornitori a poco prezzo e rivenduti come specchietto per le allodole per poi guadagnarci con tutta la roba di contorno che essi acquistano. In 2 offerte del genere il 100% del venduto è tornato indietro (DVDR LG e PHilips). Questo è solo un consiglio che do con la mia esperienza, poi ognuno fa quello che vuole..
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
non è vero che solo i centri commerciali ti vendono il pc a rate, molti siti permettono di farlo,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
GRAZIE MILLE PER AVERMI SALVATO DALL'ACQUISTO DELL' HP M8190
Potreste darmi un parere sull'assemblato su cui ho "ripiegato"? Esigenze di utilizzo:gioco. ENERMAX - Case Tower Serie Uber Chakra ECA5001B. ENERMAX - Alimentatore Serie Liberty 620 W. TRUST - ENERGY PROTECTOR GRUPPO DI CONTINUITA 950VA. ASUS - STRIKER EXTREME S775 NF680I-SLI ATX SND+2XGLN+U2+1394 ESATA IN. INTEL - CORE 2 DUO E6550 2.33GHZ SKT775 FSB1333 4MB CACHE BOXED IN. NVIDIA GeForce 8800 GTS. x2 KINGSTON - 1024MB 800MHZ DDR2 DIMM NON-ECC CL4 (5-5-5-15) NS. x2 WESTERN DIGITAL HD CAVIAR RE 320 GB SATA 300 16MB CACHE 7200 rpm. PLEXTOR - DVD+-R/RW/DL IDE BLACK BULK +18X8X -18X6X DL+12X-6X 8.4GB. SAMSUNG - FLOPPY DRIVER 3.5"HD 1.44MB. BENQ - FP222WA 22 WIDE 5MS ANALOGICO. LOGITECH - TASTIERA MEDIA ELITE. LOGITECH - MOUSE MX518 OPTICAL GAMING. PHILIPS - Casse acustiche 5.1 MMS460 160W MPO 5 satelliti + subwoofer. Volevo spendere max 15, ma mi sono fatto coinvolgere sino a 1973 compreso monitor e casse. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Scusa puoi dirci i prezzi dei singoli componenti ?
Mi sembra un tantinello troppo il prezzo, ma forse mi sbaglio. @theredbaronet Io ho lavorato presso Euronics (gruppo Nova) e onestamente di pc rientrati in assistenza nel 1 mese ne abbiamo avuti pochissimi. Ora non conosco le politiche di MediaWorld, nè come si comportano gli utenti, ma mi sembra abbastanza strano un simile rientro. Onestamente gli HP non ci sono mai rientrati, sporadicamente qualche Packard Bell (ma hanno l'assistenza a domicilio) e molto raramente Acer. Quello che non mi piace dei pc di marca è il fatto che non hai nessun controllo su quello che ti montano nè un minimo di possibilità di configurazione (parlo dei negozi non dell'online). I prezzi non sempre sono spropositati (tranne su quelli di fascia alta... lì veramente sono un furto). Cmq sia anche io preferisco gli assemblati e mi sono sempre orientato su quelli. L'unica cosa che riconosco ai pc di marca è il fatto che spesso vi è una grande cura nel comparto raffreddamento (parlo di rumorisità, non tanto di efficienza). Questo discorso vale soprattutto per gli HP. Per il resto credo che se le persone non si facessero abbindolare dalle tante luci che affollano i grossi centri, forse risparmierebbero molto soldi. Per la cronaca me ne sono andato da quel lavoro per dissapori con il r.p.v e perchè la politica del vendi anche la m...a come se fosse oro non mi è mai piaciuta. Io sono sempre stato una persona onesta e le fregature non le do neanche al cliente + st...zo che possa esistere. Non a caso le persone ancora oggi a distanza di 2 mesi chiedono di me nei pv dove ho lavorato... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Bè questo si che si chiama un computer...
Un signor computer, però ti consiglierei qualche piccola variazione tipo: CPU E6850 o Q6600 G0 (anche se il quad scalda e non da vantaggi particolari se non in quanche applicazione. Meglio lE6850 per i giochi) MB Gigabyte P35-DQ6 o ASUS P5K Deluxe Memorie Corsair XMS2 2GB cas4 o Team Group Elite Cas4 Monitor Samsung 226BW 22" 2MS x canislupus Bè io ho lavorato per circa un anno ma poi me ne sono andato insieme ad altri per i numerosi problemi sui pc che venivano scaricati sui tecnici anche se noi non centravamo nulla. Sarà stato un periodo sfortunato, ma sui pc fissi c'erano problemi su almeno la metà di quelli che si vendevano.....dalle piccolezze, ma non tanto, a seri guai di malfunzionamento. Sui notebook, quasi nulla a parte qualche caso sporadico. Ultima modifica di theredbaronet : 28-08-2007 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beh io lascerei stare i QuadCore xchè già i processori dual core sono poco sfruttati, figuriamoci i 4 core.
Direi cmq che la configurazione che ti ha detto theredbaronet è goà molto buona. Come sk video puoi mettere una 8800GTS da 640 Mb oppure anche una 8800GTX. @theredbaronet Non ne parliamo. Io sono stato un tecnico informatico PRESTATO alle vendite (volevo provare anche la vendita e poi avevo bisogno di lavorare). Beh non sai quante volte dovevo risolvere i problemi ai clienti (anche problemi sw) perchè altrimenti poi erano cavoli nostri (mica della direzione). Me ne sono andato anche per quello xchè mi ero rotto le OO del solito scaricabarile dei vari direttori. Alla fine i commessi dovevano fare tutto (comprese le pulizie del negozio) perchè l'azienda doveva risparmiare. Se solo la gente sapesse quello che succede in queste catene, forse ci penserebbe 2 volte prima di fare acquisti. Ahimè purtroppo questo non succede. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.