Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2007, 17:19   #1
wiston
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
22 Pollici VS 24 Pollici

Sto per cambiare il monitor e sono indeciso tra questi due modelli di Samsung

226 CW
245 B

Puntualizzo che ora uso un CRT e che questo sarebbe il mio primo LCD e quindi volevo qualcosa che tenesse testa al CRT in quanto resa cromatica.

L'utilizzo del monitor è orientato sopratutto all'uso di giochi, film e internet

Ora la differenza tra i due monitor e di quasi 200 euro (ho trovato il 245B a 500 euro e il 226cw a 350) per soli due pollici di differenza.

Voi cosa ne pensate? cosa mi consigliereste?

Per i giochi ho una configurazione in grado di girare ad alte risoluzioni (Geforce 8800 GT da 320 Mb e un Athlon 3500+ che presto verra' sostituito)

Il 24 pollici ho visto che supporterebbe il FULL HD.

Lo potrei sfruttare in qualche modo? Tipo coi film a noleggio o roba simile o per sfruttarlo l'unica e' utilizzare SKY?

Se sto dicendo delle cagate non crocifiggetemi

Grazie
Old 27-08-2007, 17:49   #2
wiston
Member

nessuno che mi aiuta?
Old 28-08-2007, 10:57   #3
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
L'HP 2408 sembra si trovi a 450 euro ed e' meglio del samsung 24" perche' mappa 1:1
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 17:13   #4
wiston
Member

la differenza sta solo nella mappatura 1:1?

piu' che altro...

che vuol dire che mappa 1 a 1?
Old 29-08-2007, 03:51   #5
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da wiston Guarda i messaggi
Sto per cambiare il monitor e sono indeciso tra questi due modelli di Samsung

226 CW
245 B

Puntualizzo che ora uso un CRT e che questo sarebbe il mio primo LCD e quindi volevo qualcosa che tenesse testa al CRT in quanto resa cromatica.

L'utilizzo del monitor è orientato sopratutto all'uso di giochi, film e internet

Ora la differenza tra i due monitor e di quasi 200 euro (ho trovato il 245B a 500 euro e il 226cw a 350) per soli due pollici di differenza.

Voi cosa ne pensate? cosa mi consigliereste?

Per i giochi ho una configurazione in grado di girare ad alte risoluzioni (Geforce 8800 GT da 320 Mb e un Athlon 3500+ che presto verra' sostituito)

Il 24 pollici ho visto che supporterebbe il FULL HD.

Lo potrei sfruttare in qualche modo? Tipo coi film a noleggio o roba simile o per sfruttarlo l'unica e' utilizzare SKY?

Se sto dicendo delle cagate non crocifiggetemi

Grazie

Se vuoi un monitor comparabile o quasi a un crt come resa cromatica allora sei proprio fuori strada...
Hai scelto due monitor che hanno tecnologia del pannello tn che per quanto possa dare ottimi tempi di risposta ed essere adatto a usi game non lo è altrettanto a uso fotoritocco e film in genere,inoltre ha un angolo di visione più ridotto e varia la risultanza colori a seconda di come ci si muove con la testa.
Uno abituato a un buon crt troverebbe questi monitor aberranti come colori.
Altre tecnologie danno migliori risultati ma a costi sensibilmente più elevati come s-ips o s-pva come il mio samsung 215tw,22" s-pva o s-ips non mi risulta ci siano,21" e 24" sì.Un ottima scelta sarebbe il dell 2407 che dovrebbe essere in offerta a 730-750€ circa oppure il mio a circa 430-450€ o altro ma possibilmente s-pva.
A meno che non giochi come uso principale rifuggi dai monitor tn,potresti avere forti delusioni...
La cosa migliore è andarli a provare se possibile.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING

Ultima modifica di gabry24 : 29-08-2007 alle 03:54.
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:04   #6
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
@WISTON Sono d'accordo con quello che ha postato gabry24: e ti riporto quello che ho scritto in altro thread sulla mappatura:La mappatura, è il processo di settaggio dell'uscita della sorgente video verso il display, in modo per cui il segnale giunga 1:1 dalla sorgente verso il pannello ad una corretta frequenza di refresh video.
Una corretta mappatura risolve molti problemi di artefatti,scalettature sfocature ecc.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 20:32   #7
wiston
Member

bho io sul pc principalmente ci gioco, navigo, e guardo film in divx

oggi da mw ho visto il 226 bw e un altro HP (2204?)
I colori sul quello HP mi sembravano molto piu' accesi, brillanti e meno sbavati e anzi, a dire la verita' sul samsung si vedeva proprio male...

Purtroppo penso che rimarro' sui pannelli TN in quanto non posso certo permettermi una spesa di 700 euro per il solo monitor (non facendo un uso professionale del monitor sarebbe come prendersi una una macchina da 400 cavalli e girarci in citta'?)

Qualcuno conosce qualche megastore dove posso provare anche il 226 cw? da MW hanno solo il bw..

Nel caso difetti noti del 226cw o della serie HP? (mi e' sembrato MOLTO lucido... pero' dentro a mediaworld c'e' una illuminazione della madonna...

Grazie
Old 03-09-2007, 21:19   #8
wiston
Member

ma io che il monitor lo uso PRINCIPALMENTE per giocarci mi posso "accontentare" anche di un pannello TN mi pare di capire..
Old 04-09-2007, 00:16   #9
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
L'unica cosa che ti posso consigliare è di non prendere il 24'' se non hai intenzione di cambiare Procio e scheda video. Per sfruttare in ris. nativa i 24'', serve una configurazione piu spinta e con i nuovi giochi DX10 anche le 8800Gtx, non è che facciano salti di gioia. Resta sui '22 perchè per giocare non è un bel periodo per le spese folli nel comparto monitor. La 1680x1050 dei 22'' è comunque ottima e piu facilmente gestibile anche da una configurazione non al Top. Poi nei 22 hai tutta la scelta che vuoi..e a giocare stai davanti, quindi TN va bene per te.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 23:19   #10
wiston
Member

si ma una 1680x1050 eventualemente la posso utilizzare anche su un 22" se il pc nn gli sta dietro al gioco?
Old 20-09-2007, 19:57   #11
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
ma l' HP W22 ha un pannello samsung s-pva?!?!

o normale tn?
Old 20-09-2007, 22:38   #12
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
ma l' HP W22 ha un pannello samsung s-pva?!?!

o normale tn?
tn
Old 21-09-2007, 07:29   #13
Hattori_Hanzo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
L'unica cosa che ti posso consigliare è di non prendere il 24'' se non hai intenzione di cambiare Procio e scheda video. Per sfruttare in ris. nativa i 24'', serve una configurazione piu spinta e con i nuovi giochi DX10 anche le 8800Gtx, non è che facciano salti di gioia. Resta sui '22 perchè . La 1680x1050 dei 22'' è comunque ottima e piu facilmente gestibile anche da una configurazione non al Top. Poi nei 22 hai tutta la scelta che vuoi..e a giocare stai davanti, quindi TN va bene per te.
Stavo per aprire un topic nuovo quando ho letto il tuo interessante post.
Sto cercando (o meglio, ero orientato su) un 24" ad uso solo ed esclusivamente ludico (PC [potente] e XBOX360) quindi, no film, foto od altro.
Vedevo che sui 22 alcuni a 2ms ci sono (Asus e Samsung) mentre sui 24 non sono riuscito a capire se ce sono in commercio. Quindi sono indeciso anche tra 22 e 24 nche se preferirei prendere un 24.
Sarei grato a chi sapesse consigliarmi non un buon acquisto, ma un ottimo acquisto (possibilmente non Samsung) in tal senso, in quanto per il monitor non ho mai badato a spese. Ho avuto un Eizo e avrei comprato ancora Eizo ma mi pare di capire che per giocare non sono proprio indicati.

Mi ha colpito ed ho trovato particolarmente interessante la tua frase

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
per giocare non è un bel periodo per le spese folli nel comparto monitor
nel senso che niente al momento e' *veramente* buono per giocare, oppure perche' e' un momento di "stallo" e deve uscire qualcosa di veramente nuovo/valido?

L'anno scorso comprai un HP 24" (6ms) senza essermi documentato a dovere e mi sono trovato cosi' male al punto di renderlo a chi me l'ha venduto e tenermi il CRT. Ora, se qualcuno mi aiuta, vorrei non ripetere lo stesso errore.

Grazie
Hattori_Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian