|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
consiglio stampante laser fascia media
ho letto tanti post ma non mi sono fatto un'idea chiara,
quale mi consigliate come laser b/n di fascia media? thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
la userò poche volte al mese, è giusto orientarmi su una laser e lasciar perdere le inkjet?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
ci credo, che leggendo tanti post non ti sei fatto un'idea chiara : e' impossibile farsi idee chiare leggendo tante caratteristiche, tante disquisizioni e tanti pareri ( avolte mirati e sperimentati, a volte .... per sentito dire).
Ma e' perfettamente normale, + elementi aggiungi ad un problema, + difficile sara' trovarne la soluzione. Il mercato offre moltissime soluzioni, e non c'e molta differenza sostanzialmente tra modelli di classe uguale. Le discriminanti le puoi individuare + che altro nei costi dei consumabili e nel rapporto risoluzione/velocita'. Detto questo, se vuoi il mio consiglio : vai in un negozio (non in un supermercato dove nessuno ti da' consigli o se li danno non ne capiscono + di te) dopo aver preventivamente fatto una piccola indagine di prezzi in rete, e fatti illustrare un paio o al max tre modelli, chiedi costi consumabili e poi fatti guidare dal TUO ragionamento. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Caro alexpiranha, sono qui per ricevere qlq consiglio piu' dettagliato, tipo qlq marca e modello di fascia media con costi contenuti dei consumabili.Il tuo discorso molto giudizioso mi esorta a rivolgermi ad un negozio di informatica, a qst punto mi chiedo a cosa serve chiedere consiglio qui ( e tu sei un esperto) se poi ci si vede rispondere così senza alcun riferimento tecnico poco coerente con lo spirito del forum stesso. La mia non è certo una polemica, cerco soltanto qlq amico del forum che possa indirizzarmi su una buona stampante di fascia media a laser (tra l'altro nessun mi ha risposto alla domanda :" a userò poche volte al mese, è giusto orientarmi su una laser e lasciar perdere le inkjet?").
Bando alle chiacchiere, tornado al motivo per cui scrivo qui, ho letto della hp1010 e canon LBP 2900, me le consigli? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusami, ma ad una domanda così generica, con decine e decine di possibilità, come si fa a suggerire una stampante?
E' evidente che se non hai nemmeno visto qualche modello che sia indicativo di dove vuoi andare a cascare non è senplice suggerire io non ti suggerisco niente perché ho dell'antiquariato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Canon Laser SHOT LBP2900?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, tu non sai neppure cosa chiedi alla tua stampante, ci sono oltre 250 stampanti laser di fascia medio/economico, come diavolo pensi che io o altri possano darti un nome e una sigla, sparata così, a casaccio, senza sapere che caratteristiche ti servono ? Infine, per mia convinzione, se leggi tutti i miei post, e' molto difficile che mi butto a dare un nome così. Spesso, troppo spesso, quel che per me va bene e mi soddisfa, per te puo' essere una fregatura, e viceversa. Diffida di consigli immediati e senza cognizione di causa. Lo scopo di questo forum, forse, non e' quello di spammare e pubblicizzare e dare consigli per gli acquisti, e' il riportare ESPERIENZE e PRATICITA', ma anche instaurare un nuovo modo di ragionare e di porsi di fronte alla scelta di una periferica importantissima quale e' la stampante. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora cerco una stampante laser, non molto rumorosa, non molto ingombrante, con una buona qualità di stampa e con consumabili non molto esosi e che non superi i 100E. Inoltre come avevo già chiesto per chi usa poche volte al mese la stampante conviene acquistare inkjet o laser?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Inoltre come avevo già chiesto per chi usa poche volte al mese la stampante conviene acquistare inkjet o laser?[/quote]
ovviamente laser, per il non essiccamento dovuto alla non presenza di ink a base liquida bensì di toner (polvere). Per modelli prezzi e carateristiche, leggi i topic precedenti (samsung clp. canon lbp. hp laserjet ecc,). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma tra canon lbp 2900 e HP 1020 o samsung ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
SAMSUNG ML2010 è migliore di canon lpb 2900?? e i consumabili quali constano meno?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho trovato qst in giro:
brother 2040: 80E Samsung ml2010: 90 E quale mi consigliate? oggi vorrei acquistarla |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il toner della 2010 samsung è uguale alla 2510?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
presa samsung 2510, grazie mille per l'"aiuto"!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vabbe', allora vuol dire che non hai nessuna intenzione di capire, e devo per forza essere brusco .
Non c'e' molta differenza tra i modelli che hai specificato. inoltre, esce un modello ogni tre giorni, come pensi che uno puo' conoscerli tutti e subito ? Perche' ti ostini a chiedere pareri che probabilmente sono dettati da impressioni personalissime o sentito dire ? E se iniziamo a fare disquisizioni tra 3,4 modelli di stampanti laser di fascia mediobassa, ci sono mille argomenti, dalla risoluzione al costo dei consumabili, dalle caratteristiche di stampa ai costi del drum, insomma, una guerra !!! Io ho cercato nel mio piccolo di instradarti nel ragionamento di massima, ti ho detto laser per l'uso che ne devi fare, ti ho detto negozio e non centro commerciale per l'assistenza pre e post vendita, che altro dovrei fare ???? poi, se vuoi continuare ad ostinarti che non ti abbiamo dato un aiuto, vabbe', pensa come ti pare. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io ho postato alcuni modelli (3 per la precisione) ed ho fatto anche richieste specifiche circa minor costo cosumabili per cui suppongo che qlq in piu' me lo si poteva dire visto che io "studiando" ho chiesto qlq in piu'.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io ho postato alcuni modelli (3 per la precisione) ed ho fatto anche richieste specifiche circa minor costo cosumabili per cui suppongo che qlq in piu' me lo si poteva dire visto che io "studiando" ho chiesto qlq in piu': cmq lo giustifico pensando che il caldo di questi giorni impigrisce!
buona giornata a tutti |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'e' molta differenza tra i modelli che hai specificato. inoltre, esce un modello ogni tre giorni, come pensi che uno puo' conoscerli tutti e subito ? non ha sortito effetti sulla tua comprensione, tant'e' che parli di costo consumabili per modelli relativamente nuovi del mercato. E per concludere, la pigrizia la noto in te che non vuoi fare una normalissima ricerca in rete per notiziarti sul costo dei consumabili dei modelli da te individuati. Il tuo topic,credimi, ha avuto molto + aiuto del mio, vecchio di un mese, con 0 risposte e tantissime consultazioni. Trai le tue conseguenze. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho postato nomi di stampanti per nulla nuovi, hanno almeno 5-6 mesi di vita
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok, rinuncio, hai ragione tu, ok ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.