Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 23:52   #1
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
il futuro: Gnome, KDE, enlightenment e tutti gli altri

So che rischio di scatenare un flame ma leggendo in giro di KDE4 tutti dicono che sara spettacolare, meraviglioso, 1000 anni luce avanti alla concorrenza.

Ho iniziato a scuriosare e a parte 1000 dettagli tecnici che lascio a chi ne capisce qualcosa di + mi sono ritrovato tra le mani 1 video di quello che sarà la v2 di amarok. Impressionante e se quello è il risultato è davvero notevole.

Mi chiedo però: gli altri? già anni fa (quando ancora linux x me era 1 mistero) leggevo di enlightenment come del futuro, di una cosa troppo avanti x essere compresa ma a vedere oggi la r17 non è che impressioni poi + di tanto. Performante sul mio pc ma abbastanza inutile.

Gnome è IMHO il meglio. Va, funziona, fa il suo porco dovere senza che mi ci debba sbattere + di tanto ma rischia, visti i tempi di sviluppo, di restare indietro con i tempi!

Chiedo a chi ne sa + di me una preview del futuro!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 23:57   #2
psychomantum
Member

L'Avatar di psychomantum

Iscritto dal: Feb 2007
Città: giulianova (TE)
umh, gnome non smetterà mai di esistere, è una gui professionale, cioè molto da ufficio, poi c'è chi ama il minimale, kde4 sarà il futuro, io da utente kde farò sicuramente l'upgrade, però senti a me, e17 ai tempi faceva le fiamme.. solo che boh, sarà quel colore oro XD, il futuro è incerto, le roadmap son limitative, dipende dai developers..
psychomantum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 01:39   #3
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
A parte che i dettagli tecnici sono MOLTO importanti, basta provare e17 per capire perchè non ha successo quanto kde e gnome.
Questi due de stanno avanti in quanto a usabilità al resto e basta utilizzarli poco poco per capire quanto siano vicini all'idea che la maggiorparte degli utenti pc ha di un software per gestire il proprio desktop. Gli altri de semplicemente vanno a coprire le esigenze di una minoranza, e per carita non per questo sono tecnicamente inferiori o non meritevoli.
Nessuno ha la palla di vetro per dire cosa avverrà in futuro, ma è probabile che gnome e kde si daranno battaglia e continueranno a essere piu completi degi altri.

Se poi un giorno il team di xfce si sveglia e decidono di allargare il loro progetto non puo saperlo nessuno.

La mia speranza (non la mia previsione) è che venga fatto del lavoro per creare degli standard e integrare al meglio le ultime novita. Per intenderci un eventuale sistema di indicizzazione deve essere integrato... non è che in un punto di nautilus mi fa una ricerca normale per file e poi in un altro pizzo mi fa quella per metadati...e questo vale per molte altre cose. Al momento kde4 sembra promettere bene, ma è presto per dirlo! Di sicuro la curiosità è tanta
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 10:00   #4
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
non so, a me la roba troppo elaborata non piace, sia a livello di pc che di cucina

a me piace una grafica semplice spartana veloce, una pasta al pomodoro per intenderci
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 23:56   #5
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
edit
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:57   #6
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
mi interessava di + un discorso a livello tecnico! cosa ci riserva il futuro di gnome? kde ormai è evidente che strada sta prendendo. X gnome invece non vedo rivoluzioni all'orizzonte!

Poi..... l'idea di integrare effetti simili a compiz in kde non mi piace. Proprio x il discorso fatto da R4iDei perchè dobbiamo avere in linux qualunque cosa duplicata 1000 volte! sarebbe meglio favorire l'integrazione di quanto già esiste piuttosto che creare da 0 (o copiare parte del codice) all'interno di kde x poi avere differenze, incompatibilità ecc!

La storia che la concorrenza è necessaria x il miglioramento dei software è ridicola! non puo funzionare quando ci sono altri app che girano molto meglio e sono + evoluti nel mondo windows!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian