Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 17:03   #1
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Forno a Microonde - Forno a Resistenza

Dato che devo prendere un fornetto per la casa, mi servirebbe un consiglio.

Il problema è che non riesco a capire se quelle che girano in rete sui forni a microonde sono delle leggende e quindi optare per quello classico.

Anche perchè dire "provocare il cancro" senza però quantificare la cosa mi lascia scettico. Anche la mia stampate laser provoca il cancro, anche il mio vecchio monitor crt provoca il cancro, anche la fabbrica abbandonata ricoperta "forse" di amianto nei miei pressi provoca il cancro, ...

Quale prendere dei due ? Considerate un utilizzo giornaliero.
Old 25-08-2007, 17:04   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
microonde.
fa male solo se ci metti la testa dentro e lo accendi.

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 25-08-2007 alle 17:22.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 17:22   #3
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Oltretutto i cibi cotti al microonde hanno meno componenti cancerogene: con un forno normale se non ti stai attento bruciacchi i cibi. La parte nera è cancerogena (anche se molto buona). E anche la parte non nera ne contiene in percentuale di quelle sostanze... Una volta mi scordai nel microonde (che aveva il timer difettoso) del pancarrè con la simmenthal... Al ritorno non lo trovai bruciato, ma solo "biscottato" (disidratato)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 17:28   #4
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Oltretutto i cibi cotti al microonde hanno meno componenti cancerogene: con un forno normale se non ti stai attento bruciacchi i cibi. La parte nera è cancerogena (anche se molto buona). E anche la parte non nera ne contiene in percentuale di quelle sostanze... Una volta mi scordai nel microonde (che aveva il timer difettoso) del pancarrè con la simmenthal... Al ritorno non lo trovai bruciato, ma solo "biscottato" (disidratato)...

Beh, dipende, anche con il microonde riesci a bruciare le cose...anche se in effetti è molto difficile, sopratutto per cibi ad alto contenuto liquido. Se poi stai attento a non disperdere molto il vapore acqueo prodotto dal riscaldamento (tipo coprendo il cibo) piuttosto ti trovi una lasagna al vapore, ma bruciata è difficile

Vai di microonde, l'osservazione di bjt inoltre dovrebbe farti capire che rischi di più con quello normale Poi un thè in 1 minuto contro lo sbatti del pentolino (anche se ha il suo fascino :P ) ripaga
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 17:30   #5
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Alla fine la disputa è la solita: le onde a bassa frequenza fanno male? Io (e molti altri sul forum) lo escludo in quanto non sono radiazioni ionizzanti, poi la certezza assoluta non ce l'ha nessuno...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 18:53   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Alla fine la disputa è la solita: le onde a bassa frequenza fanno male? Io (e molti altri sul forum) lo escludo in quanto non sono radiazioni ionizzanti, poi la certezza assoluta non ce l'ha nessuno...
Beh conta che con un forno a microonde le onde mica te le prendi te, bensì il cibo

Voto per il forno a microonde, veloce e pulito! E' un'ottima scelta.

Certo, cuoce...anzi, scalda, in modo diverso dal forno a resistenza e per questo, a meno di non usare la funzione Grill, rende i cibi in modo diverso (leggasi niente crosticine come nel forno a resistenza)
Old 25-08-2007, 20:24   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Cosa di poca importanza in questo caso, le dispersioni sono minime... 1 o 2 watt massimo mi pare. Ad ogni buon conto basta non rimanere incollati al microonde mentre lo si usa a piena potenza
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 20:39   #8
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
mi aggiungo alla discussione.
mia madre dovrebbe comprar il forno a microonde, che caratteristiche sono importanti?
ad esempio cos'è la funzione grill? altre cose che possono esser utili cosa sono? quali marche?
grazie
Old 25-08-2007, 20:51   #9
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
direi che il fattore principale sta ne che ci devi fare....
se devi solo riscaldare i cibi vada per il microonde... veloce, comodo, sicuro...
però se devi cucinare il discorso cambia... a quel punto meglio un bel forno tradizionale altrimendi troveresti i cibi come bolliti (non vorrei dire una stupidaggine ma credo che ne microonde non possa avvenire la reazione di Millard)
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 21:30   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
mi aggiungo alla discussione.
mia madre dovrebbe comprar il forno a microonde, che caratteristiche sono importanti?
ad esempio cos'è la funzione grill? altre cose che possono esser utili cosa sono? quali marche?
grazie
il grill serve per accoppiare la funzione microonde con la cottura ad aria calda, se non erro... teoricamente escono i cibi più croccanti. MOLTO teoricamente
alcuni hanno anche la funzione crisp che è simile, e altro.
Se non ti interessa nulla di tutto ciò, un semplice forno a microonde capiente con piatto girevole va bene... meglio se digitale
Old 26-08-2007, 02:12   #11
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Dato che il mio budget è molto limitato, ho visto dei DeLonghi sui 50 euro e mi sembra molto buoni ! Mi sembra molto immediato, ci sono pochi tasti.

Io ne vorrei appunto uno : apri, premi, gusta. Tengo già la lavatrice di casa che è un incubo ogni volta, col manuale turco ( inglese tutto sbagliato ), frontalino digitale non se capisce niente ogni volta.

Che faccio lo prendo ? Ci sono modelli anche al di sotto dei 50 ma vorrei prendere uno "di marca" ( rientra sempre la brutta esperienza della lavatrice ).

Ci sono marche da evitare oppure sono tutti uguali sui 50 euro ( Samsung, Delongi, Wirpool, Daewoo, ... ) ?

Ci sono caratteristiche da tener conto, oltre alla capienza ?

Ultima modifica di Demin Black Off : 26-08-2007 alle 02:20.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:24   #12
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Sinceramente? ne' elettrico ne' microonde....io a casa li ho entrambi e sono comodi, certo.

Ma la cosa migliore è a gas.. sia come cottura sia come risparmio energetico...sia come comodità (non accendere la lavastoviglie se c'è il forno acceso etc..)
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:33   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

il De longhi mi sta sul cazz.. io prenderei qualche modello economico di marche serie... la wirpool è molto buona nei forni a microonde
Old 26-08-2007, 12:35   #14
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
Sinceramente? ne' elettrico ne' microonde....io a casa li ho entrambi e sono comodi, certo.

Ma la cosa migliore è a gas.. sia come cottura sia come risparmio energetico...sia come comodità (non accendere la lavastoviglie se c'è il forno acceso etc..)
sicuramente il gas è meglio dell'elettrico, ma il microonde è utile per scaldare cibi già cotti in pochi minuti..
Old 26-08-2007, 12:55   #15
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi

Quale prendere dei due ? Considerate un utilizzo giornaliero.
Per riscaldare il microonde è ottimo.

Potendo sceglie opterei per un combinato: fornetto e microonde 2 in 1 scegli quale utilizzare di volta in volta
Old 26-08-2007, 13:17   #16
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
ma ne fanno di forni ad incasso a micronde in modo da non dover avere due forni in casa?
Old 26-08-2007, 13:24   #17
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ma ne fanno di forni ad incasso a micronde in modo da non dover avere due forni in casa?
Certo e costano un botto!
Old 26-08-2007, 16:37   #18
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
anch'io sono andato a vedere un microonde però sono troppo ingombranti credevo di trovarne un di piccolo invece nisba, siccome mi serve solo per scaldare il pane di domenica secondo voi và bene ? qualcuno mi ha detto che è meglio uno elettrico, perchè nel microonde resta floscio diciamo invece con l'elettrico viene + croccante

vostre esperienze per via del pane ??
Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 17:13   #19
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Il pane o usi la funzione grill o te lo sconsiglio
Old 26-08-2007, 18:01   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il pane o usi la funzione grill o te lo sconsiglio
a me esce da cani anche con quella
per il pane l'ideale è il forno, elettrico o a gas...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian