Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2007, 16:51   #1
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
[rimodulazione H3G] I 30 giorni sono passati? La battaglia continua...

Tutte le persone che non sono riuscite a inviare la raccomandata entro il trentesimo giorno sono ancora in tempo per opporsi alla rimodulazione.

Il termine dei 30 giorni serviva per comunicare la non accettazione delle modifiche contrattuali, MA poichè la modalità con la quale H3G sta rimodulando presenta dei profili di vessatorietà si è ancora in tempo per fare valere i propri diritti.

Riporto un estratto della lettera di Altroconsumo nella quale si ricordano i profili di vessatorietà:

Quote:
in ogni caso, tornando proprio a tali recenti comunicazioni di modifica dei piani tariffari dell’operatore 3, l’evidente squilibrio consiste, in primo luogo, nel fatto che l’informazione prescritta dall’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche è stata effettuata a mezzo sms, mentre, in caso di non accettazione delle nuove condizioni, gli utenti potranno recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della USIM solo ed esclusivamente mediante raccomandata a/r o posta ordinaria da inviare alla Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà (Roma), sobbarcandosi evidentemente ulteriori ingiustificati oneri economici.

Inoltre, il diritto riconosciuto agli utenti dal medesimo articolo a ricevere una adeguata informazione della possibilità di recedere senza penali appare nella sostanza leso per i seguenti motivi:
- nel suddetto sms viene fatto un generico riferimento alla possibilità per l’operatore 3 di farsi riconoscere i "costi sostenuti";
- contattando l’apposito numero 4371 indicato nell’sms non si ottiene un’informazione esaustiva, le risposte degli operatori sono lacunose, contraddittorie e spesso in contrasto con la normativa vigente, viene, peraltro, fatto anche da loro riferimento ad un generico diritto in capo a 3 di chiedere i "costi sostenuti”;
- nell’sms, così come nelle informazioni reperibili sul sito dell’operatore, non si fa alcun riferimento alla restituzione del credito residuo;
- non vengono, infine, chiarite all’utente le modalità per ottenere lo sblocco del terminale in caso di SIM o operator lock.
COSA FARE:
invitiamo tutti ad

1) inviare ad H3G una messa in mora, intimando il rispetto del contratto usando il modello predisposto da ADUC
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=190332
oppure il modello di norimodulazioni.com
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/54

2) iscriversi a Movimento consumatori e in questo modo partecipare all'azione inibitoria con la quale si chiederà al Tribunale di Milano di verificare la legittimità della rimodulazione (con particolare riferimento alle modalità attuative).
ricordiamo a tutti che tessera di Movimento Consumatori, che su richiesta di norimodulazioni.com è stata portata al prezzo politico di 5euro, consentirà - oltre alla proposizione dell'azione inibitoria - anche la conciliazione on-line con H3G (e ricordo a tutti che sarete comunque voi a decidere se accettare o meno l'eventuale controproposta che H3G effettuerà).
in breve: due piccioni con una fava

per maggiori informazioni sul tesseramento:
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/52

a nostro avviso sussistono gli estremi per contestare l'illegittimità della rimodulazione.
invito tutti a farsi un'idea della situazione confrontando il comportamento di H3G con gli obblighi previsti dalla legge.
io ritengo che i nostri diritti sono stati calpestati e a mio avviso questi 5euro per la tessera + 3euro per la raccomandata sono i soldi meglio spesi.

non rischiate nulla
non rischiate di perdere il credito/farvi disattivare l'utenza
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 18:55   #2
fedeprovenza
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
Messaggi: 182
Battaglia sacrosanta per cui ti ringrazio ancora: non sono (più) cliente 3, ma meriti veramente un plauso per portare avanti questa lotta di giustizia
__________________
SIM PRINCIPALE: 328-WIND- 24 ore light+pieno wind+pieno sms
Più una ventina di altre sim
fedeprovenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:07   #3
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da veditu Guarda i messaggi
Tutte le persone che non sono riuscite a inviare la raccomandata entro il trentesimo giorno sono ancora in tempo per opporsi alla rimodulazione.

Il termine dei 30 giorni serviva per comunicare la non accettazione delle modifiche contrattuali, MA poichè la modalità con la quale H3G sta rimodulando presenta dei profili di vessatorietà si è ancora in tempo per fare valere i propri diritti.

Riporto un estratto della lettera di Altroconsumo nella quale si ricordano i profili di vessatorietà:



COSA FARE:
invitiamo tutti ad

1) inviare ad H3G una messa in mora, intimando il rispetto del contratto usando il modello predisposto da ADUC
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=190332
oppure il modello di norimodulazioni.com
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/54

2) iscriversi a Movimento consumatori e in questo modo partecipare all'azione inibitoria con la quale si chiederà al Tribunale di Milano di verificare la legittimità della rimodulazione (con particolare riferimento alle modalità attuative).
ricordiamo a tutti che tessera di Movimento Consumatori, che su richiesta di norimodulazioni.com è stata portata al prezzo politico di 5euro, consentirà - oltre alla proposizione dell'azione inibitoria - anche la conciliazione on-line con H3G (e ricordo a tutti che sarete comunque voi a decidere se accettare o meno l'eventuale controproposta che H3G effettuerà).
in breve: due piccioni con una fava

per maggiori informazioni sul tesseramento:
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/52

a nostro avviso sussistono gli estremi per contestare l'illegittimità della rimodulazione.
invito tutti a farsi un'idea della situazione confrontando il comportamento di H3G con gli obblighi previsti dalla legge.
io ritengo che i nostri diritti sono stati calpestati e a mio avviso questi 5euro per la tessera + 3euro per la raccomandata sono i soldi meglio spesi.

non rischiate nulla
non rischiate di perdere il credito/farvi disattivare l'utenza






credo di procedere come hai indicato facendo alcune modifiche :innanzitutto, contestando il metodo di notifica della rimodulazione della tariffa "Semplice 3" adottato da H3G, poiché la comunicazione via SMS, anche ove prevista dal contratto, è vessatorio secondo l’art 1264 c.c., nonché lesiva del diritto all’informazione degli utenti, di cui alla delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n.179/03/CSP art.4, e quindi nulla.
Chiederò il recesso anche se i 30 giorni sono passati.
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:47   #4
pariri
Senior Member
 
L'Avatar di pariri
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 858
Ok
ma nel mio caso che ho un cell in comodato d'uso e che il contratto scade fra un anno, come faccio?
Se non voglio il nuovo contratto mi dicono che devo pagare la penale?!?!?

E quindi...?
__________________
La vita è un percorso, goditi il viaggio.
pariri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:58   #5
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
ormai i 30 giorni per recedere sono scaduti
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:32   #6
pariri
Senior Member
 
L'Avatar di pariri
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 858
Ok ma quando avevo chianmato la 3 mi dicevano che dovevo cmq pagare la penale!
__________________
La vita è un percorso, goditi il viaggio.
pariri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:46   #7
lavanda2005
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da pariri Guarda i messaggi
Ok ma quando avevo chianmato la 3 mi dicevano che dovevo cmq pagare la penale!
anche io sono nella tua condizione, comunque ho mandato la lettera per recedere dal contratto, poi si vedrà...
lavanda2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:56   #8
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
io ho scroccato varie promo cevgua e gente di 3, rimango in 3, mi conviene sempre.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 01:11   #9
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
Quote:
Originariamente inviato da lavanda2005 Guarda i messaggi
anche io sono nella tua condizione, comunque ho mandato la lettera per recedere dal contratto, poi si vedrà...
avete una prova scritta delle somme chieste da H3G?
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 08:46   #10
pariri
Senior Member
 
L'Avatar di pariri
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da veditu Guarda i messaggi
avete una prova scritta delle somme chieste da H3G?
cosi mi hanno risposto:

In caso di recesso aniticpato,le verra' addebitata una somma che varia in base al numero di mesi trascorsi dall'attivazione.
Da 1 a 3 300
Da 4 a 6 270
Da 7 a 9 230
Da 10 a 12 190
Da 13 a 15 150
Da 16 a 18 110
Da 19 a 21 70
Da 22 a 23 30
Dopo 24 0
__________________
La vita è un percorso, goditi il viaggio.
pariri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:26   #11
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
Quote:
Originariamente inviato da pariri Guarda i messaggi
cosi mi hanno risposto:

In caso di recesso aniticpato,le verra' addebitata una somma che varia in base al numero di mesi trascorsi dall'attivazione.
Da 1 a 3 300
Da 4 a 6 270
Da 7 a 9 230
Da 10 a 12 190
Da 13 a 15 150
Da 16 a 18 110
Da 19 a 21 70
Da 22 a 23 30
Dopo 24 0
hai una prova scritta di questo?
è importantissimo.
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:30   #12
pariri
Senior Member
 
L'Avatar di pariri
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 858
Ma certo!
Questa è l'email che mi hanno inviato.
__________________
La vita è un percorso, goditi il viaggio.
pariri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:05   #13
lavanda2005
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 36
io non ho prove scritte,
comunque al telefono mi hanno confermato quello che c'è scritto nel contratto... se recedo, a seconda del mese, devo pagare una certa cifra... a me tocca pagare 320 euro, visto che sono con 3 solo da 4 mesi
lavanda2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:10   #14
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
Quote:
Originariamente inviato da pariri Guarda i messaggi
Ma certo!
Questa è l'email che mi hanno inviato.
ti ho inviato un pvt.
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:27   #15
steus
Member
 
L'Avatar di steus
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 253
ma scusate una cosa, io ho effettuato un contratto con la 3 il 20 maggio 2006. il piano è ora super3 2007 (causa rimodulazione giusto?) ed era quella promozione che ti davano il cellulare in comodato d'uso per 2 anni e te dovevi fare almeno 20€ di ricarica al mese.

la domanda che mi pongo è la seguente: con la rimodulazione, il contratto è stato allungato a 30 mesi? (perchè se vedo le condizioni d'uso di adesso, per le ricaricabili si parla di 30 mesi).

se io volevvi passare a vodafone, finito questa specie di comodato d'uso, come mi conviene agire senza dover dare loro dei soldi per penali vari?


grazie mille a tutti
__________________
PSN ID: sydsteus
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:34   #16
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
no no...
se il vecchio contratto era da 23 mesi nel maggio 2008 potrai recedere senza penali.

con la rimodulazione si era aperta una finestra che poteva essere sfruttata da chi si era pentito della scelta
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:38   #17
steus
Member
 
L'Avatar di steus
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da veditu Guarda i messaggi
no no...
se il vecchio contratto era da 23 mesi nel maggio 2008 potrai recedere senza penali.

con la rimodulazione si era aperta una finestra che poteva essere sfruttata da chi si era pentito della scelta
ah ottimo... ma un consiglio: quando mi conviene iniziare le procedure di np?
__________________
PSN ID: sydsteus
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 13:34   #18
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
tu accertati della scandenza del tuo contratto (ci sono versini da 23, 24 o 30 mesi).
appena scade chiedi MNP
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 10:44   #19
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
Tesserati Movimento Consumatori - si passa alla conciliazione on-line

Sul sito di Movimento Consumatori sono comparse le FAQ che spiegano come procedere con la conciliazione on-line.

Per chi ha già inviato la raccomandata e non ha ricevuto risposta/ha ricevuto risposta negativa è tutto spiegato qui:
http://www.norimodulazioni.com/index.php?showtopic=94

In particolare è necessario inviare una e-mail/fax/lettera a movimento consumatori con una serie di moduli (disponibili sul sito dell'associazione) che autorizzino l'associazione a procedere con la conciliazione on-line.

Chi preferisse può invece difendersi personalmente e gratuitamente di fronte al co.re.com. della propria regione.
__________________
Codice:
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v