|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
WI-FI e segnale debole come fare?
Ciao a tutti
ho un piccolissimo problema con la rete wi-fi che ho in casa, e piu' precisamente con il segnale che , sul tetto e debole , e in casa bassisimo. Capite che mi trovo in difficolta nel gestire la connessione che cade continuamente. Volevo sapere se ,tramite un'antenna apposta x ricevere il segnale, posta sul tetto e direzionata sul punto da cui il wi-fi arriva posso aumentare il segnale in ingresso sul tetto e portarlo in casa con del cavo fino al mio portatile. Ora non mi rimane che chiedervi di che accessorio avrei bisogno x realizzare tutto questo......ovviamente se fosse possibile ANTENNA DI QUALE TIPO? ROUTER QUALE IL MIGLIORE? ciao a tutti sono in linea x le risposte
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai la signature irregolare
cmq no ho capito al momento cosa è presente e dove è posizionato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perdonami vedo se riesco a a spiegarmi meglio
Allora ieri sera con il mio portatile sono andato sul tetto a cercare il segnale wi-fi appena arrivato su mi sono posizionato in linea con il ripetitore da cui il mio paese prende il segnale da li la schermata di ricezione diceva "SEGNALE DEBOLE" 2 tacche x intenderci.......allora x fare la prova sono andato anche in casa dove metterei come postazione fissa il portatile da li il segnale e' crollato drasticamente fino a quasi sparire del tutto. Mi chiedevo allora se con un antenna outdoor x wi-fi posta sul tetto con un cavo abbastanza lungo da far passare lungo il muro fino ad arrivare in camera dal portatile sarebbe possibile sia aumentare il segnale in entrata sul tetto , che poi arriverebbe direttamente al portatile spero di essere stato chiaro adesso cmq sono qu ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
giusto x chiarire la cosa......la compagnia con cui ho stipulato il contratto wi-fi
verrebbe a casa ad installarmi una cosa del genere al modico prezzo di 200 euro e con untempo di installazione di 2 mesi Volevo vedere di risparmiare tempo e soldi capisci? ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah è il provider che fornisce connettività wifi...
beh si'.. a meno di usare il pc fuori sul tetto temo dovrai dotarti di una antenna ricettrice milgiore e da li ad esempio collegando un router ethernet collegare tutti i pc della casa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
certo.....imaginavo questo tipo di acquisti....ma non e che mi daresti consigli su marche/accessori?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
presa l'antenna (yagi o similare) puoi collegare ad essa un access point tipo dwl 2100 ap, ideale per gli esterni per via del possibile override di potenza a patto di curare la dissipazione di calore
poi alla presa ethernet dell'ap puoi collegare quello che vuoi, ad esempio a sua volta un router ethernet (ve ne sono diversi, sono quelli che vanno bene per fastweb per intenderci) a sua volta wireless ecc collegando cablando quello che vuoi in svariati modi come al solito ah cmq la signature, anche cosi' è ancora irregolare
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok allora.....vediamo se ho capio bene.....
tetto ------> antenna yagi direzionata sul punto di origine wi-fi casa---->cavo che arriva in casa nella stanza addetta alla postazione internet camera------>router dwl 2100 ap che distribuisce il segnale wi-fi portatile-------> collegamento a internet! il router eternet a cosa mi serirebbe? ciao e scusami ma sono veramente un new user
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a fornire la connessione simultanea a tutti i pc
cmq meglio che antenna -- ap sia più breve possibile se devi prolungare prolunga il cavo di rete
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok comprato tutto....
antenna yagi cm 90 (spero di non avere esagerato ma quella piu' piccola cm 20 costavo 25 euro meno) router d-link dwl 2100 ap pagato un botto 85 euro cavo 10 metri adesso non mi rimane che fare i collegamenti poi ti rendo partecipe della riuscita spero ciaoo....
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
c'e' una certa differenza Quote:
vediamo quanti ip ti fornisce il tuo provider, altrimenti dovrai intervenire ulteriormente col portafoglio con un pc dovresti andare di sicuro (presta attenzione al cavo che collega la yai e l'ap specie i connettori, se hanno perdite quelli peggiori di parecchio le prestazioni) e occhio anche al calore del 2100 sottotetto
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok
l'ap rischia di cuocere sottotetto? cioe ma sottotetto mica vol dire all'aperto vero? boh?
Ultima modifica di andrea1977 : 28-08-2007 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 2100 ha un chipset potente e "scaldante" meglio prevenire che buttare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.