|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aumentare velocità ventola sparkle 7950 gt
salve a tutti, ho un problemino di temperatura con la mia scheda video... dopo aver pulito tt accuratamente, le temp dei processori sono calate a 49° a riposo e max 70 sotto sforzo, ma la scheda video, pur avendo pulito tt e levato la polvere, stà di base senza lavorare sui 61° e sotto sforzo sale fino a piu di 70... dato che sò che dopo i 61 si inizia ad avere qlc calo di prestazioni, vorrei aumentare un pò la velocità della ventola cosi da calare un pò... premetto che ho un case praetoria con 4 ventole 2 avanti e 2 dietro piu quelle di cpu gpu e alimentatore...come posso fare?? ho provato sia riva tuner che speed fan ma nn cambi<a nulla se devo usare quello.. vi chiedo di farmi una specie di guida da seguire cosi magari ci capisco qlc.. grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma dovrebbe aumentare da sol, comunque pensato mai di metterci un cooler artic?
Secondo me la vga ringrazierebbe |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
secondo me no, poi se mi smentisce qlc che ne sa di piu per carità son qui x quello!...xò i 2 core arrivano a 68-70° massimi sotto sforzo cioè con giochi aperti la scheda video invece stà a 61-63 di base se gioco arriva a piu di 70... poi volevo un info, magari è una caxxata ma secondo voi se smonto la piastra di plastica avvitata sopra al dissi della scheda video un pò cambia? cioè secondo me quella plastica blocca l'aria e fà raffreddare meno.. fatemi sapere voi...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la GPU (8600GT) ha T simili alle tue (intorno ai 58° in idle e 70° in full) che ritengo perfettamente normali in quanto la ventola, gestita in automatico da nTune, fino a 60-61° non si sposta dal minimo...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perfetto grazie delle info, io ho un core duo 6400 il case ora è aperto ed in piu ha 4 ventole addizionali del case, qlcuni mi hanno detto possa essere la pasta termica nn buonissima di mettere quella argento che mi consigliate??
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il case aperto, secondo me, con 4 ventole ben posizionate, il raffreddamento é molto più efficiente se lo richiudi, evitando anche inconvenienti come quello capitato ad un utente del forum che si é trovato un foglietto di alluminio nel PC che gli ha mandato in corto un bel po' di componenti...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok thx con speed fan che devo vedere di preciso?? è tt al 100% devo vedere altro?? cmq ora a riposo sono sempre a 45°
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque a questo punto chiedi nella sezione processori.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.