Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 10:41   #1
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Pc basso consumo mi conviene cambiare

Ciao, ho un pc che all'epoca assemblai per giocare, ora non ho piu questo interesse e lo utilizzo solo per la normale navigazione, per scaricare pesantemente ed ascoltare musica, spesso rimane acceso per giorni.
il pc in questione

tagan 500w
athlon 3000+@2400 standard vcore
abit nf4
ati x800xl pciex
hd 250gb hitachi
hd 120gb maxtor
hd 300gb wd (esterno solo x backup)
master dvd
scheda rete wifi
scheda acquisizione videocamera
+ varie ventolozze del case coolemaster

fermo restando che non posso fare a meno degli hd e delle varie schede pci la sostituzione della piastra, del processore e della sk video mi porterebbe a un risparmio dei consumi sufficente a giustifcarne il cambio?
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:22   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me se vuoi risparmiare qualche watt visto che sai overcloccare perchè non provi a fare il contrario?

Prova a downcloccare la cpu a frequenza minori, oppure fà una cosa ancora + intelligente, riporta la cpu @ default e usi RMclock che abbassa sia il molti sia il voltaggio del processore quando nn serve potenza.

Cambiare processore è inutile, prima che ti rifai del costo del processore risparmiando una manciata d watt t c vorrebbe un sacco d tempo.

Magari cambierei la skeda video e ne metterei una fanless e d fascia bassa, ti consiglio una HD2400XT, cosi riusciresti a vedere film in hd senza gravare sul processore.
Old 27-08-2007, 14:36   #3
Motozappa
Senior Member

Rmclock lo uso, il processore pero in idle non va sotto 1.100v. Forse come dici tu mi resta solo da cambiare la sk video, attualmente ho un x800xl con un dissipatorone zalman e una ventolazza che fa anche un po di rumore, una solozione fanless sarebbe l'ideale. Questa HD2400XT, a parte i giochi che non mi interessano piu, non mi limita in altro vero?
Old 27-08-2007, 18:31   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

Non ti limiterebbe affatto, anzi in caso di visione di film HD aiuterebbe parecchio il processore facendolo lavorare meno e permettendoti di vedere meglio i filmati.

Attualmente i film in HD sono ancora poco diffusi, ma in ottica futura non sarebbe male, cosi daresti una maggior longevità al tuo pc.

Se poi consideri che vendendo la X800 riesci a passare alla HD2400XT praticamente quasi a costo zero, non sarebbe male.
Old 27-08-2007, 21:14   #5
Motozappa
Senior Member

Ti ringrazio per le risposte, sei stato molto gentile. Ora vendo se riesco a piazzarla sul mercatino anche se un po mi dispiace, gia solo per la bellezza estetica del dissipatore
Old 27-08-2007, 21:15   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

ti capisco, si fà sempre un pò fatica a vendere i propri pezzi del pc, alla fine sembra sempre di doverli regalare..

x la sk. video mi raccomando stà attento al costruttore, certi ci piazzano sopra 1 ventolina.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian