|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Eliminare indicizzazione Vista.
Ciao a tutti, vorrei eliminare l'indicizzazione in windows Vista; mi spiego meglio: ogni volta che vado nella cartella film, per esempio, nella barra come indicato in figura è visibile la ricerca effettuata, con l'avanzamento dell'indicatore colorato... non lo sopporto.
Si può eliminare e se si come? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montecatini terme
|
Da opzioni cartella seleziona:
visualizza sempre icone e mai anteprime. Saluti, Marco
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Quote:
![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Preferisco questo metodo :
Click su l'icona di Windows (menu avvio) e nel campo dove puoi scrivere digita : "services.msc" e premi invio. Si aprirà il gestore dei servizi . Seleziona il servizio "Ricerca di Windows" , clicca sopra 2 volte e impostalo anzichè "Automatico" come "Disabilitato" . A questo punto per completare l'opera clicca su "Arresta" e il servizio di indicizzazione verrà fermato. Per riabilitarlo riesegui la stessa operazione al contrario, impostando prima il servizio come "Automatico" e poi cliccando su "Avvia" Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie e buona Domanica a tutti.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi solo tenerlo disabilitato e basta. Disabilitalo e arrestalo. La procedura di riavvio che ti ho scritto serve nel caso tu volessi ripristinare il servizio allo stato originale (cioè tornare sui tuoi passi), ma se lo disabiliti e poi lo riabiliti è chiaro che non serve a nulla perchè il risultato è che il servizio è sempre comunque in funzione ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
grazie per il consiglio! ho disattivato l'indicizzazione anche io visto che non la sopportavo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Credo non sia il servizio di ricerca ma l'anteprima dei video a creare il problema. Anche perchè se no dovrebbe farlo per ogni cartella non solo per quella in cui ci sono i film.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai impostato il servizio su "Disabilitato" ?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho come l'impressione che abbiate fatto confusione.
Quel caricamente può essere dato dal tentativo del pc di creare l'anteprima dei file video che va a cozzare con qualche codec non corretto. Per levare quell'impostazione basta seguire il post di marco83pt, aprire una cartella, organizza, opzioni cartella e ricerca, visualizzazione e spuntare la voce "mostra sempre le icone, mai le anteprime". Il servizio di indicizzazione credo centri ben poco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho seguito tutti i consigli di questi thread ma non ho concluso nulla, continua a rallentarsi quando apro una cartella con file avi e parte la barra colorata nel campo indirizzi della cartella. Come si disattiva questa feature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Forse perchè non c'entra niente l'indicizzazione... che entra in gioco solo alla creazione, cancellazione e modifica di un file nell'area determinata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Grazie mille AnonimoVeneziano anzi un milione!!!
![]() Quei *** dei creatori di Vista hanno scritto sulla guida che l'indicizzazione non può essere disattivata. Ti allego l'immagine. Veramente ***, al limite dellì illegalità, oltretutto. Ma grazie a te ci sono riuscito. Stefano ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il problema della barra verde che scorre è imputabile ai cattivi codec che hai installato (es. quelli di Nero 7.x) o qualche altra estensione che non rispetta pienamente le specifiche di Vista (era capitato anche a me secoli fa quando usavo Nero 7.x; ora che non lo uso più, il problema si è risolto).
Da me che ho l'indicizzazione attiva quando apro una cartella che contiene molti file video (avi, mpg, wmv), le miniature compaiono istantaneamente, senza alcun scorrimento di barra verde. Ultima modifica di yeppala : 26-03-2009 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pinerolo (TO)
|
Salve!
L'indicizzazione mi sta creando un po' di problemi sul portatile con Vista. Fino alla settimana scorsa andava tutto liscio, poi ho notato un improvviso stallo delle prestazioni: controllo il task manager e l'utilizzo delle risorse si è drasticamente impennato. La CPU lavora costantemente oltre il 50% (spesso intorno al 75% con picchi del 100% continui, per vari minuti, contro il 3-5% normale...). C'è questo processo che da solo usa il 48% delle risorse: SearchIndexer. Da ricerche mi pare di aver capito che è l'applicazione di indicizzazione di Vista. Bah, mi sembra assurda una cosa del genere. Ho provato a lasciarla attiva, ma nonostante ore di attesa non migliora niente. Spesso lo devo interrompere per poter lavorare, ma si riavvia dopo qualche minuto al massimo. Disperato, ho cercato quì ed ho trovato questo 3d, ma seguendo il consiglio di AnonimoVeneziano non trovo alcun servizio denominato "Ricerche di Windows". Quello più simile si chiama "Windows Search", ma vorrei assicurarmi che non sia qualcos'altro e che non mi crei altri problemi. Grazie per l'attenzione, e scuste se mi sono dilungato un po'...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tuti,
mi inserisco "di straforo" in questo post per segnalare - a chi già non lo conosce - un programmino che per mè è stupefacente, e che mi ha permesso di fare a meno con soddisfazione dell'indicizzazione: Everything http://www.voidtools.com/ La velocità è a mio parere sbalorditiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.