Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 18:19   #1
rocco4796
Member

L'Avatar di rocco4796

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Messina
Programma per visualizzare la schermata del pc server nel pc client

Salve a tutti, come penso avrete capito dal titolo, sto disperatamente cercando in tutti i negozi di elettronica un programma che mi permetta di visualizzare nel portatile(client) la schermata del mio desktop(server), ma senza alcun successo. In altre parole vorrei poter utilizzare il mio portatile come semplice monitor. I due computer sono connessi via wireless. Aspetto un vostro aiuto. Ciao
rocco4796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 18:28   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rocco4796 Guarda i messaggi
Salve a tutti, come penso avrete capito dal titolo, sto disperatamente cercando in tutti i negozi di elettronica un programma che mi permetta di visualizzare nel portatile(client) la schermata del mio desktop(server), ma senza alcun successo. In altre parole vorrei poter utilizzare il mio portatile come semplice monitor. I due computer sono connessi via wireless. Aspetto un vostro aiuto. Ciao
Desktop remoto? Almeno se usi Xp
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 18:34   #3
rocco4796
Member

L'Avatar di rocco4796

Grazie per la rapida risposta, ma in materia di wireless non sono molto esperto, ti prego di spiegarmi la procedura per attivare il desktop remoto...intendo far visualizzare un'applicazione in particolare..è possibile?se si, come?
Old 24-08-2007, 18:44   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Grazie per la rapida risposta, ma in materia di wireless non sono molto esperto, ti prego di spiegarmi la procedura per attivare il desktop remoto...intendo far visualizzare un'applicazione in particolare..è possibile?se si, come?
Per attivarlo devi fare tasto dx su risorse del computer\connessione remota\metti la spunta su desktop remoto e poi su avanzate selezioni l'utente che darà l'accesso.
Poi sul pc che si collega, fai start\programmi\accessori\comunicazioni\desktop remoto, inserisci l'ip dell'altro pc, poi user e pass e sei connesso. In alternativa ci sono altri programmi tipo ultra vnc.
Ciao
Old 24-08-2007, 18:58   #5
rocco4796
Member

L'Avatar di rocco4796

Penso che il problema sia che anche se i due computer si riconoscono e stabiliscano la connessione, sul portatile non riesco ad accedere ad internet. Suppongo sia un problema di configurazione degli ip e quant'altro. Sai aiutarmi a configurarlo passo-passo?
Old 24-08-2007, 19:44   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Penso che il problema sia che anche se i due computer si riconoscono e stabiliscano la connessione, sul portatile non riesco ad accedere ad internet. Suppongo sia un problema di configurazione degli ip e quant'altro. Sai aiutarmi a configurarlo passo-passo?
Spiega meglio il tuo problema, che tipo di rete hai, il router che usi, e come sono configurati i pc (per questo "ipconfig /all" dal prompt e posta i risultati).
Ciao
Old 24-08-2007, 19:49   #7
rocco4796
Member

L'Avatar di rocco4796

allora,sono riuscito a configurare il tutto alla perfezione.il mio problema adesso è che quando mi collego con il portatile al desktop remoto ovviamente il primo (server)si disconnette dalla sessione. Invece a me interessa solamente usare il portatile(client) come semplicissimo monitor dal quale visualizzare l'attività sul server,ovviamente in contemporanea. Come posso fare?
Old 24-08-2007, 23:10   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
allora,sono riuscito a configurare il tutto alla perfezione.il mio problema adesso è che quando mi collego con il portatile al desktop remoto ovviamente il primo (server)si disconnette dalla sessione. Invece a me interessa solamente usare il portatile(client) come semplicissimo monitor dal quale visualizzare l'attività sul server,ovviamente in contemporanea. Come posso fare?
Ora è più chiaro, prova con Ultra vnc.
Ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian