Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 16:22   #1
coes183
Member

L'Avatar di coes183

Iscritto dal: Oct 2005
recupero password windows xp +altro

ho un gran bel problema:
ieri ho disinstallato nod32 con un software e al consueto riavvio schermata nera e manca un file di sistema...ho provato con i restore ma nulla da fare...avendo altre partizioni ho installato in un altra partizione xp e l'ho fatto partire...ora infatti utilizzo winzoz da quella partizione...ma vorrei recuperare almeno dei file importanti che erano nel winzoz installato nella C/documenti...partizione che era protetta da password...quindi nel momento in cui cerco di accedere in quella directorymi esce un errore disco protetto ecc...
-COME POTREI FARE PER RECUPERARE QUEI FILES AGENDO DA QUESTO WINDOWS IN QUESTA PARTIZIONE??C'è UN MODO PER SPROTEGGERLO DI QUI??
-SE DOVESSI SEGNARMI IL FILE O ALMENO LA CARTELLA CHE MANCA...POTREI OPERARE MANUALMNETE COPIANDO IL FILE CHE RISULTA DANNEGIATO O MANCANTE DIRETTAMENTE ACCEDENDO ALLA PARTIZIONE E QUINDI ALLA CARTELLA DI WINDOWS DELLA VECCHIA PARTIZIONE C. DA QUESTA??
-COME POTREI POI DISINSTALLARE WINDWS SU QUELLA SENZA FARE UNA FORMATTAZIONE DELLA PARTIZIONE??
-Mi sembra anche strano che non riesca ad accedere al boot...che riesco per a rimediare utilizzando un'utility della qdi che si carica in auto...

Grazie per ogni risposta...scusate se sono stato disordinato nel porre le domande...
coes183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:52   #2
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
prova qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531450

mi sembra lo stesso problema

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 10:38   #3
coes183
Member

L'Avatar di coes183

ok...con riserva..per la prima, cn riserva perchè al secondo riavvio è tornato tutto come prima...ma per eliminare windows...e poi per la possibilità di copiare file mancanti attraverso un drag and drop delle cartelle??SI PUò FARE?parlo ovviamente di file della cartella system32 di win
Old 25-08-2007, 11:28   #4
tangerinedream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coes183 Guarda i messaggi
ok...con riserva..per la prima, cn riserva perchè al secondo riavvio è tornato tutto come prima...ma per eliminare windows...e poi per la possibilità di copiare file mancanti attraverso un drag and drop delle cartelle??SI PUò FARE?parlo ovviamente di file della cartella system32 di win
Windows non lo puoi disinstallare. se vuoi pulire quel disco copiati i tuoi files e formatta.

Potresti provare a copiare il file mancante (se sai qual è) dalla nuova installazione alla vecchia, a patto che questo non sia in uso...

Volevo chiederti una cosa però: hai scritto che hai disinstallato nod32 con un software... cosa hai usato? non sei riuscito a disinstallare da pannello di controllo - installazione applicazioni??

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
Old 25-08-2007, 12:42   #5
coes183
Member

L'Avatar di coes183

...si assurdo...per disinstallare nod32 ero andato da installazione applicazioni...e aveva fato il processo di disinstallazione fino alla fatidica domanda...vuoi restartare ...io restarto e nod è ancora li...inizio a scandagliare cartelle alla ricerca di un unistall...ma l'unistall non esisteva...e stranamente mi sono accorto che i collegamenti vai in start programmi...eccetera erano scomparsi però norton era ancora li che funzionava...ho iniziato a cercare dei software removal: cccleaner non me lo segnalava altri nemmeno...poi ne ho trovato uno revounistall mi pare si chiamasse...li lo trovo in elenco e faccio la rimozione con quello...restart: al riavvio parte ma si ferma alla schermata nera scrivendo che mancava un file nella cartella system...(si vede che sto defi...e di softwaqre ha fatto una cagata,vatti a fidare...
Recupererò dei file formatterò la partizione e al massimo mi tengo questa qui...come sta ora...unica cosa non riesco a recuperare delle mail...che erano in outlook....non mi fa accedere a quel programma...che paranoia tutta colpa di quel sw di melma...e di nod32(che ho installato anche qui: perseverare è diabolico)
Old 25-08-2007, 12:57   #6
tangerinedream
Senior Member

Quote:
unica cosa non riesco a recuperare delle mail...che erano in outlook....non mi fa accedere a quel programma...che paranoia tutta colpa di quel sw di melma...e di nod32(che ho installato anche qui: perseverare è diabolico)
Nod è un ottimo antivirus, hai fatto bene a rimetterlo. per le mail cerca sulla vecchia partizione *.pst. copia tutto ciò che trovi, lì ci sono le tue mail, i contatti, le regole...

PS: attiva la ricerca nelle cartelle e files di sistema, altrimenti non troverai nulla!!

Old 25-08-2007, 15:02   #7
coes183
Member

L'Avatar di coes183

uhm...non mi trova niente anche spuntando quelle opzioni...
Old 25-08-2007, 15:20   #8
tangerinedream
Senior Member

Quote:
uhm...non mi trova niente anche spuntando quelle opzioni...
Nella maggior parte dei casi outlook salva i pst in questo percorso:

C:\Documents and settings\utente\impostazioni locali\dati applicazioni\microsoft\outlook

Però adesso mi sorge il dubbione: è outlook oppure outlook express?? No, perchè se no i files sono *.dbx e la rubrica ha estensione .wab

Old 25-08-2007, 16:08   #9
coes183
Member

L'Avatar di coes183

mi sa che dev farlo in mod. provvisoria...
Old 25-08-2007, 16:21   #10
tangerinedream
Senior Member

Quote:
mi sa che dev farlo in mod. provvisoria...
Perchè in mod. provvisoria? Nella partizione riesci almeno ad entrare e vedere le cartelle e i files?

Se mi dici quale outlook usavi, ti dico dove recuperare le mail...

Old 25-08-2007, 17:15   #11
coes183
Member

L'Avatar di coes183

si con la provvisoria ci sono riuscito...mentre nella normale no...ora che ho sti file che faccio li sostituisco a quelli attuali??CMQ ho OUTLOOK EXPRESS
Old 25-08-2007, 18:24   #12
tangerinedream
Senior Member

Quote:
si con la provvisoria ci sono riuscito...mentre nella normale no...ora che ho sti file che faccio li sostituisco a quelli attuali??CMQ ho OUTLOOK EXPRESS
Da Outlook express aperto vai in file - importa - messaggi e seleziona la cartella dove ci sono i vecchi dbx, la procedura è molto semplice.

Idem per la rubrica: menu file - importa - rubrica e vai a selezionare il file utente.wab

Meglio fare l'import così sfrutti i nuovi files creati puliti puliti, se vuoi però sovrascrivi, il risultato non cambia!

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian