|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nuovo Imac e resize della partizione
Buongiorno ragazzi
![]() Mi è appena arrivato il nuovo imac, devo dire che sono molto contento. Ho gia formattato 1 volta e non sapendo mi son scordato di fare il resize dell'hard disk mentre formattavo... Ho provato Ipartition ma non ti lascia agire sul hardisk principale ![]() Ho letto che con diskutil da terminale si puo fare pero son guide in inglese e ho paura di sbagliare... Qualcuno sa come potrei farei? ci sono programmi ?? Ho sentito che qualcuno anche con ubuntu ci è riuscito, ma ionon riesco a far partire la live. Se qualcuno sa qualcosa parli ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
L'utilizzo di diskutil da Terminale è molto semplice. Ti scrivo la sintassi del comando, tu dovrai solo completarlo con le dimensioni che più ti aggradano.
![]() Codice:
sudo diskutil resizeVolume disk0s2 <nuova_dimensione_partizione> Codice:
sudo diskutil resizeVolume disk0s2 100G ![]() PS: quando c'è dello spazio non partizionato sul disco puoi utilizzare Utility Disco che è un front-end di diskutil che fornisce una buona interfaccia grafica per creare delle partizioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
100 giga era proprio quello che mi serviva ![]() perfetto quindi prima uso il resize e poi utility disco ![]() mi hai salvato la vita, non ho dormito stanotte per pensare a come fare ![]() grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Di nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.