|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ghost per cambio pc
Ciao,
devo cambiare dei pc e volevo sapere se mi posso evitare tutta la reinstallazione facendo un ghost e poi riversando tutto... oppure se con il cambio hardware posso avere problemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
visto che cambiando pc cambi anche mobo mi sa che il ghost non funge, o meglio riesci a ghostare ma poi winzozz si accorge che hai cambiato mobo e non parte.
seconda cosa, cambiando tutti i componenti hardware cambiano anche i driver, disinstallare i driver del vecchio pc e installare quelli del nuovo senza formattare viene una merda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: tombolo (PD)
|
Stesso problema, anch'io pensavo di fare un clone del disco rigido perchè passo da 120Gb a 320GB oltrechè cambiare pc, dite che non è possibile?
Che altri problemi ci possono essere oltre a quelli sopracitati? C'è un'altro sistema comunque poco traumatico? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
se anche riuscissi a far partire il tuo vecchio winzozz che hai ghostato poi avresti un sacco di problemi con i driver.
disinstallare i driver vecchi e installarne di altri viene una merda. ma in ogni caso è inutile pensare al problema dei driver perchè winzozz si accorge che hai cambiato mobo e non parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto Mafio. Posto che il pc parta (ma non e' detto che lo faccia, anzi...), dopo avere perso tempo a combattere con schermate blu di Windows, disinstallare i vecchi driver, riavviare e installare i driver nuovi, ti ritroverai comunque con un Windows gia' appesantito in partenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
in quanto a sputtanamenti di winzozz e pc sono un esperto.
se ho tempo provo a fare sta porcata con 2 miei pc, ma in ogni caso sono sicurissimo che winzozz dopo aver cambiato mobo non riparte neanche a calci. nel caso in cui tu riesca far partire winzozz avresti una marea di problemi tipo: driver del chipset non compatibili che non fanno riconoscere al pc mouse e tastiera, scheda video che non funge e che più ne ha più ne metta. secondo me ti conviene reinstallare l'OS, tutti i driver e i programmi che usi di più e poi fare una bella immagine col ghost in modo da avere sempre a disposizione un sistema pulito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: tombolo (PD)
|
KK, ho capito l'antifona
![]() Ho un vago ricordo dei problemi che citate ![]() In caso di cambio componenti, mi ero dimenticato della protezione di winzozz ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
bello scazzo, però ti tocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.