|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Mare e pasti
Una curiosità, ma prima di entrare in acqua fino a quanto tempo prima si può mangiare?
Io sinceramente ho sentito sempre sta cosa che dopo mangiato non è consigliabile tuffarsi a mare per via di qualche blocco intestinale! Oggi sinceramente dopo mezz'ora che ho pranzato mi sono tuffato a mare e non ho risentito nessun problema! Sarò anormale io Cmq oggi l'acqua del mare era na favola
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
L'unica controindicazione sensibile che puo' darti la panza piena e' che fai piu' fatica a nuotare
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Tratto da Wikipedia
Quote:
Ho sempre fatto il bagno dopo mangiato, e sono ancora vivo L'importante e' seguire le semplici regole del non abbuffarsi e del buttarsi subito dopo cosi' fai iniziar la digestione alla temperatura dell'acqua |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Mai rispettata quella regola
per quanto ne so e per esperienza personale evidentemente positiva meglio buttarsi in acqua subito dopo aver mangiato (entro la prima mezzora) oppure un paio d'ore dopo. Nel primo caso conviene perchè la digestione non è ancora iniziata, nel secondo perchè dovrebbe essere ormai terminata. Il peggio che si può fare è buttarsi nel lasso di tempo intermendio, concomitante appunto col processo della digestione. Poi certo un conto è aver mangiato un panino o della frutta un conto una teglia di parmigiana della zia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Al mare mangio sempre o un panino o della frutta, quindi dopo un'oretta o poco più mi lancio in acqua...sempre fatto così sin da piccola e non mi è mai accaduto nulla
Poi se mi sento ancora "pesante", aspetto una mezz'oretta in più. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
questa estate ho fatto un'immersione notturna...avevamo mangiato talemente tanto (tutto a base di sarde fatte in 1000 modi) che mi risalivano sott'acqua...a un certo punto che sò risalite un po' troppo ho tolto l'erogatore e ho sputato hahahaah
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: D'un canton d qua dei Parasgh (Gallipoli)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
beh... diciamo che se mi abbuffo aspetto 1 oretta e mezza... però dipende anche da dove faccio il bagno.
Nel mare o in piscina dove la temperatura è alta sono meno cauto... mentre prima id fare il bagno nelle pozze/fiume/lago a 10-15 °C faccio abbastanza attenzione. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nn so quanto sia vero ma dicono che anche l'alchool costituisca un pericolo perchè alza la temperatura corporea
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
vero. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la cosa è soggettiva.. io ho sempre mangiato primo, secondo, contorno, frutta e dolce per poi farmi tranquillamente il bagno subito dopo, dopo mezzo'ora o quando cavolo volevo... non state a sentire le puttanate che dicono in tv o che sentite dire in giro.. è una cosa soggettiva!! Pensate che a volte mangio anche in acqua... p.s ovviamente se l'acqua è gelata è da coglioni buttarsi subito dopo mangiato...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Non é una favola metropolitana, ma una raccomandazione dei medici!
Pare la prima causa di malori in mare sia propio il bagno durante la digestione. Ovvio che la temperatura dell'acqua ha il suo peso: un conto é farlo nel mar baltico un'altro ai caraibi
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mio padre non rispettava questo consiglio, e quando era più giovane c'ha rischiato la pelle
io cerco sempre di aspettare un paio d'ore almeno |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io evito più che altro di passare dal gran caldo (sole) all'acqua
prima di fare il bagno sto qualche minuto all'ombra poi vado subito a tuffarmi, così sento meno freddo per quanto riguarda il cibo aspetto parecchio, anche 3 ore. ma quando vado al mare generalmente faccio colazione presto e pranzo presto, quindi non è un problema |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non fate disinformazione perchè c'è gente che ci si ammazza, non si tratta di una leggenda metropolitana... 999 volte su mille non succede un cazzo, ma c'è quella volta che ti frega.
ovviamente è determinante la temperatura dell'acqua, se fate il bagno ai tropici la probabilità è vicina allo zero
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
approvo
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.