|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
CREARE DISCO D'AVVIO DOS SU MEMORIETTA USB !?
Salve a tutti , siccome ho una piccola CompactFlash da 20MEGA , mi piacerebbe poterla usare al posto del floppy come dischetto d'avvio ms dos , ad esempio per aggiornare il bios. E' possibile? Come si fa ? Mi spieghereste la procedura -
Grazie Ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano
|
se qualcuno lo sa, lo vorrei sapere pure io!!!!
intanto ti vale cm up!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Da quello che ricordo prima di tutto il BIOS deve supportare il boot da USB
Se non lo supporta non puoi farci niente...temo Sennò ho trovato questo: preparare un floppy di boot di Windows9X (www.bootdisk.com) scarica : "HP USB Disk Storage Format Tool" (piccolo tool che funziona con il 90% dei drive) e usalo per formattare la pen USB inserisci la chiave USB A COMPUTER SPENTO dai vita al PC ed entra nel bios dovresti poter selezionare la la penna come primo dispositivo di boot e dopo un bel reset il PC si dovrebbe avviare dalla pen USB Il suddetto metodo dovrebbe funzionare con DOS, XP e credo Linux (ma non son sicuro) Alcune schede madri non permettono il buon funzionamento di questa procedura, anche se formalmente nelle caratteristiche è previsto il boot da dispositivi USB. Non ho provato direttamente è da provare. Seguire bene le indicazioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.