|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Help me: perdita partizione SATA RAID
...disperazione....
stamattina all'avvio schermata nera. Ho due dischi Maxtor 160 in Raid 0 (Stripping), probabilmente si sono persi i driver del raid (sk madre Asus K8N-E deluxe). Ho fatto i dischi con i file raid a partire dal cd della sk madre e provato a far partire l'installazione di XP da cd aggiungendo tramite F6 i driver del raid. Quando tento l'installazione, nonostante i driver, non mi vede la partizione ma due dischi separati e mi chiede dove voglio installare (e formattare). Esiste un modo per ritrovare la mia maledetta partizione? Speravo di riuscire con i floppy invece nienete... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
se sono in raid dovrebbero essere una copia esatta, quindi se stakki hd primario e attivi la partizione dell'altro dovresti rientrare in windows
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
se ti vede 2 dischi separati secondo me si e' resettato il bios del raid. prova a entrarci e vedi un po'. ricreando lo stesso array dovresti riuscire a ripristinare il tutto. (cosi' ho letto da gente a cui si e' resettato l'array aggiornando il bios) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il bios del raid integrato... quello da cui crei l'array raid 0,1 ecc
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non lo vedo più, veniva fuori durante le fasi di boot dicendo di premere un tasto per entrare, altrimenti partiva windows. Nel bios della sk madre compare solo l'attivazione o meno e le periferiche collegate, provo un pò a smanettarci...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
secondo me e' successo che i canali sata sono impostati ahci oppure ide dal bios, mentre invece devono essere messi come raid.
prova un po' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.