|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
AIUTO URGENTE--salvataggio informazioni prima di formattazione
Ciao.Vi chiedo delle informazioni, che spero arrivino presto perche' questa sera il tecnico formattera' il pc.
Premetto che io non ne so quasi completamente nulla di pc, vorrei percio' sapere dove e' piu' comodo scaricare info, su floppy o dvd? e per salvare le e-mail che ho su outlook express come dovrei fare? non c'e' modo di salvare tutte insieme anziche' una per una? e le e-mail di hotmail saranno cancellate o quelle rimarranno dopo la formattazione? scusate le tante domande, spero in veloce risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
usare dvd o floppy dipende cosa devi salvare, cioè quanta mole di dati devi salvare.
Cmq le e-mail di express sono dei file ndx se li salvi tutti ti ritravi tutte le email, invece il file contatti a estensione wab. Una volta formattado da outlook express puoi reimportare il tutto. per sapere dove sono i files ndx e wab usa il cerca di windows e nella casellina ci scrivi *.ndx e poi *.wab |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io non ci capisco proprio niente di queste cose.Qualcuno puo' inserirmi in msn e darmi indicazioni man mano da li'. Poi mi togliera' da msn ma solo per il tempo necessario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hai Windows Xp? In questo caso i messaggi di posta di Outlook Express sono memorizzati in C:\Documents and Settings\TUO NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{XXXX-XXXXXXX-XXXXXX-XXX}\Microsoft\Outlook Express
La cartella {XXXX-XXXXXXX-XXXXXX-XXX} e' una cartella con numeri e lettere al posto delle X, la riconosci subito. Devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema per trovarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
come faccio a farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Visualizzare i files nascosti e di sistema? Apri Risorse del computer -> menu Strumenti -> Opzioni cartella -> click sul tab Visualizzazione e scegli "Visualizza cartelle e file nascosti" e togli la spunta da "Nascondi i file protetti di sistema". Poi conferma tutto con ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi dice che quei file sono necessari a windows e che potei rendere inutilizzabile windws quando tolgo il segno da "nascondi i file protetti di windows"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Conferma tranquillamente, non credo che dopo di metterai a premere furiosamente il tasto <canc>
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ahaha! ed...ehm..ora cosa faccio? tra i documentinon scorgo cmq quello che mi hai segnalato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non devi cercare nella cartella Documenti (quella che probabilmente hai sul desktop). Devi aprire Esplora Risorse e partire da Documents and Settings sotto C:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
esplora risorse non lo vedo
non sara' risorse del computer o risorse di rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si', scusa, e' Risorse del Computer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
oh Giuda ballerino! non ci osno documents and settings, con la C: c'e' solo "disco locale"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
|
Devi fare doppio clic su c: e dentro ci troverai la cartella document and setting.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie, e all'interno ci sono diverse cartelle, in document and setting
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
|
In document and setting trovi le cartelle dei vari utenti del pc. Devi seguire il percorso che ti avevano indicato prima e cioè:
"i messaggi di posta di Outlook Express sono memorizzati in C:\Documents and Settings\TUO NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{XXXX-XXXXXXX-XXXXXX-XXX}\Microsoft\Outlook Express La cartella {XXXX-XXXXXXX-XXXXXX-XXX} e' una cartella con numeri e lettere al posto delle X, la riconosci subito. Devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema per trovarla." TUO NOME UTENTE è il nome del tuo account in windows cioè quello che vedi in alto a sinistra cliccando su start. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma devo cercare in tutte le cartelle? ad esempio c'e'" all users", "local service" e altre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ho visto in tutte le cartelle e non c'e' nessun documento con il nome con numeri e lettere, a meno che nn debba aprire pure tutti i documenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora... una volta aperto risorse del computer fai doppio click su C: e vedrai apparire tutte le cartelle che sono in C:, poi fai doppio click su Documents and Settings e vedrai apparire tutte le cartelle che sono in Documents and Settings.
Qua ci sono diverse cartelle tra cui una con il tuo nome utente (che chiaramente non posso sapere, ma e' quello che appare accanto alla voce "Disconnetti" quando fai click sul pulsante start). Una volta che hai trovato la cartella con il tuo nome utente fai doppio click e procedi con il percorso indicato in precedenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Fin qui c'ero arrivata.
Solo che non trovo nessun documento col mio nome utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.