|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema email: delivery status notification (Failure)
Ciao a tutti...
è da qualche giorno che sto tentando di contattare un mio amico in inghilterra via mail... lui possiede due indirizzi email, uno @btinternet.com, l'altro su hotmail.co.uk Il rpblema è che ogni volta che invio una mail con hotmail, ricevo un messaggio con scritto: delivery status notifcation (Failure) Non specifica nemmeno quale sia stato l'errore nell'invio del messaggio... Cosa poso fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il messaggio di errore contiene sempre il motivo dell'invio fallito:
per esempio, se verso la fine del messaggio di errore (di solito in inglese) compare una frase come questa: Remote host said: 550 RCPT quell'errore 550 indica "destinatario sconosciuto", "indirizzo email inesistente". Comunque, faresti meglio a postare l'intero messaggio di errore che ti arriva, così possiamo dirti meglio di cosa si tratta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ecco qua l'intero messaggio della mail:
This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. [email protected]
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok, alla faccia del privacy hai postato anche l'indirizzo del tuo amico in inghilterra
[email protected] entrambi i miei account mi hanno mandato email di invio fallito, specificando errore 550 da mio account EMAIL.IT This is the mail system at host smtp-out04.email.it. I'm sorry to have to inform you that your message could not be delivered to one or more recipients. It's attached below. For further assistance, please send mail to <postmaster> If you do so, please include this problem report. You can delete your own text from the attached returned message. The mail system <[email protected]>: host mx2.hotmail.com[65.xx.xxx.xx] said: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable (in reply to RCPT TO command) da mio ACCOUNT TIN.IT - These recipients of your message have been processed by the mail server: [email protected]; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address) Remote MTA mx3.hotmail.com: SMTP diagnostic: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable in parole umane.... l'indirizzo è INESISTENTE (attualmente, in passato magari esisteva.....) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
com.uk , cacchio dici.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
spora...
FLCT
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Strano, perchè anche a me era sorto sto dubbio... allora per controllare se l'indirizzo e-mail realmente esistesse o no, sono andato su www.hotmail.it, ho inseirito l'indirizzo e-mail e ho fatto richiesta recupero password, e mi è comparsa la domanda segreta del mio amico...
poi ho provato a mettere un indirizzo a caso e mi diceva che l'indirizzo non esisteva...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

FLCT