|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ...
|
[Javascript] Cookies e Radio Button....
devo scrivere in un cookie il valore scelto con un radio button fatto così:
Codice:
<input type = "radio" checked = "checked" id = "css" value = "css1"> Codice:
var css = document.loginform.css.value setCookie('csscookie',css,7); Il problema è: il cookie me lo scrive, però non mette il valore preso dal Radio Button. In poche parole se vado a vedere il cookie mi dà come valore undefined e non capisco perchè, visto che con l'input nella casella testuale tutto funziona alla perfezione usando lo stesso sistema... grazie dell'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quando usi la sintassi document.nomeform.nomecampo, il nomecampo deve essere specificato nel tag <input> con l'attributo name.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No la setCookie è la funzione che ho trovato sul sito http://www.w3schools.com/ per la gestione dei Cookies con JS, associata alla getCookie e alla checkCookie. Perchè, non va bene?
Quindi devo usare name anzichè id? EDIT: ho risolto cambiando il valore di id, anzichè 'css' ho scritto un'altro nome e ora va... mistero. che andasse in conflitto con il value che era 'css1'?? Ultima modifica di frankie85 : 23-08-2007 alle 01:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Sono andato a rivedere le specifiche del DOM e in effetti usando la sintassi document.unform.uncampo, 'uncampo' può essere specificato anche solo con un 'id'. Il 'name' comunque serve se il campo deve essere inviato al submit del form (non so se è il tuo caso).
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
in ogni caso, se dovessi metterlo, avrei qualche limitazione? del tipo, posso chiamarlo come l'id, o devo mettere un nome diverso? grazie della pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.