Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 19:40   #1
BossKnife
Senior Member

L'Avatar di BossKnife

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Temperatura Intel C2D E6750..

Salve a tutti!
Ho acquistato qualche settimana fa' questo procio abbinato alla mobo Asus P5N32-E SLi..volevo sapere: è normale ke in idle la temperatura sia di 38°C? Oppure ho sbagliato a montare il dissipatore (TT Ruby Orb)?

Grazie
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 19:45   #2
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho acquistato qualche settimana fa' questo procio abbinato alla mobo Asus P5N32-E SLi..volevo sapere: è normale ke in idle la temperatura sia di 38°C? Oppure ho sbagliato a montare il dissipatore (TT Ruby Orb)?

Grazie
Credo tu debba controllare la stesura della pasta e l'eventuale montaggio del dissipatore..perke il mio 6600 sta a 36° con dissipatore stock a 1500rpm!!
Old 22-08-2007, 20:32   #3
Bollit
Senior Member

Quote:
Salve a tutti!

Grazie

Probabilmente è meglio se controlli, il mio E6600 con stock cooler sta a 25 in idle...(misurato con TAT).
Old 22-08-2007, 20:40   #4
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Salve a tutti!

Grazie
troppo.. il mio sta a 10°C in meno col suo dissipatore.

Ciao!
Old 23-08-2007, 11:42   #5
BossKnife
Senior Member

L'Avatar di BossKnife

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Credo tu debba controllare la stesura della pasta e l'eventuale montaggio del dissipatore...
Infatti è la prima volta ke la spalmo e a essere sincero mi sembrava di averne messa troppa..quando in realtà ho visto ke ne va messa uno stratto sottilissimo nell'ordine dei decimi di millimetro..correggetemi se sbaglio.

Grazie a tutti cmq x il chiarimento!
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64

Ultima modifica di BossKnife : 23-08-2007 alle 11:45.
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:50   #6
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Infatti è la prima volta ke la spalmo e a essere sincero mi sembrava di averne messa troppa..quando in realtà ho visto ke ne va messa uno stratto sottilissimo nell'ordine dei decimi di millimetro..correggetemi se sbaglio.

Grazie a tutti cmq x il chiarimento!
Beh si..ne va messa relativamente poka rispetto a quella che ci mettono sui dissipatori stock!
Va stesa bene, un piccolo velo sulla CPU e un'altro piccolo velo sul dissi...e sei apposto
Old 14-11-2007, 09:31   #7
globe_trotter
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Temperatura Intel E6750

Niente overclocking e impostazionie bios di default con controllo automatico dei giri della ventola della cpu.
A riposo, dopo mezz'ora da l'accensione ho la temperatura sui 50 (anche meno)
Sotto sforzo (iniziando a giocare a Flight simulator X) arrivo sui 70.
Il dissipatore è quello classico della versione boxed. In più ho un'altra ventola grande , l'alimentatore da 570W con due ventole e la Geforce 8800 GTS.
Mi sono fatto una idea leggendo i vari thread che la mia temperaura sia abbastanza alta, però penso entro i limiti (quando sotto carico)
Voi cosa dite? Forse il dissipatore è adatto solo per un uso tranquillo del processore?
Grazie per i consigli.
globe_trotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:20   #8
globe_trotter
Member

Iscritto dal: Feb 2001
...aggiungo...
ho fatto delle verifiche più precise con Core temp (ultima verison) e Intel Tat.
A riposo ho (da Tat) digital temp 35° tutti e due i processori mentre i due core (con core temp) 48°. Se gioco a Flight simulator i core arrivano a superare i 70° mentre il digital temp è sui 58°.
Caricando al 85% i due processori (con Tat) i due core mi superano i 90°.
Ma quali applicazioni/giochi sfruttano il processore al 90/100% di carico?
Cosa faccio, cambio dissipatore?
Grazie
globe_trotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian