Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 18:34   #1
massimo1990
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ai voti la mia home page!!!

Ciao a tutti, vi voglio chiedere un parere, ho creato da tempo un sito internet per l'affitto di case vacanze per mio padre e quest'ultimo è rimasto scontento della home page. Allora io ho creato tre varianti della home e mio padre altre due (da perfezionare). Prima di giudicare le home voglio darvi qualche informazione: sul sito vengono indirizzati tutti i clienti che vedono annunci in portali online dedicati alle vacanze, tutti quelli che vanno nel sito per vedere la descrizione delle case penso sappiano già cos'è Marina di Ragusa (la cittadina marina dove sono le case) perchè nei portali dedicati alle vacanze hanno cliccato sulla voce "case vacanze a marina di ragusa". Perciò ho pensato bene di togliere dalla home page la descrizione di marina di ragusa o comunque di metterla in secondo piano. E perciò ho messo in primo piano le case, perchè le persone che vanno nel sito vogliono subito vedere la descrizione delle case. Cmq la descrizione di marina di ragusa è in un'altra pagina raggiungibile tramite il menù principale. Sono ben accetti i consigli su design, colori, struttura ecc....

Ora non posso fare altro che affidarmi a voi, ai vostri voti e consigli

Guardate le home page sul sito http://www.siciliavacanzemare.com/si...ario/index.htm

ciao e grazie a tutti!!!!!!

chiedo inoltre ai moderatori se questa è la sezione giusta per l'argomento di cui si parla. Grazie
massimo1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:52   #2
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Link non funzionante!

Hai messo questo: http://www.siciliavacanzemare.com/si...ario/index.htm
Old 22-08-2007, 22:46   #3
massimo1990
Member

avete ragione!!!!!! scusatemi

ecco il link

http://www.siciliavacanzemare.com/si...ario/index.htm

Ultima modifica di massimo1990 : 22-08-2007 alle 22:50.
Old 22-08-2007, 23:10   #4
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
senza dubbio la 2a, si ha tutto a portata di mano.. cmq conosco il posto, molto carino
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:10   #5
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
A me piace la 2a possibilità..
Old 22-08-2007, 23:24   #6
Bomar
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Anche a me piace la n. 2.

Però se metti la frase "...tanti ristoranti presenti sul lungomare ricco di negozi, pub e shalè sul mare"

shalè si scrive chalet

poi
"Deve la sua notorietà grazie alle spiaggie libere ed incontaminate..."

basta mettere "Deve la sua notorietà alle spiaggie libere ed incontaminate...",
"deve... grazie alle...." è ridondante e anche sintatticamente sbagliato.

Complimenti per il posto in cui vivi, molto bello nelle foto!
Bomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:34   #7
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
un pizzico di contorno ci vuole, preferisco la soluzione n. 4

ihmo, farei alcune aggiustatine
- nell'immagine in alto, c'è una "a" bianca sull'onda; quasi non si vede
- le immagini della seconda fila sono state ridotte malamente e non si vede na mazza
- correggere alcune cose, "siaggia libera" invece di spiaggia libera; nel testo, togli lo spazio dopo la parentesi ....
- non farei lampeggiare la distanza dal mare ma la vetrina
- nella presentazione del secondo piano, hai molte miniature
quando sei alle ultime, devi continuamente andare quà e là con lo scroll orizzontale
sarebbe meglio avere le miniature a dx o sx dell'immagine (magari in 2 o 3 colonne)
- per i bottoni userei gif o png in modo da avere gli angoli arrotondati

Ultima modifica di susetto : 22-08-2007 alle 23:48.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:43   #8
Bomar
Member

anche la n. 4, con le modifiche che ti ha detto Susetto non è niente male, ma modifica al più presto la frase a fondo pagina:

Scopri le nostre offerte relative a pacchi-vacanza settimanali nelle case vacanze attualmente disponibili

la parola "vacanza" non va mai messa in relazione alla parola "pacco" i turisti sono sensibili a queste associazioni.

Usa il classico e meno ansiogeno "pacchetti-vacanza"...

Ultima modifica di Bomar : 22-08-2007 alle 23:49.
Old 23-08-2007, 15:11   #9
massimo1990
Member

susetto con la parola "contorno" cosa intendi dire?
per quanto riguarda i bottoni, sono stati fatti con front page e ci vuole un po di lavoro per modificari a meno che non si fanno di nuovo.
Per quanto riguarda chalet.... che vergogna...
Ho sistemato qualche altra cosa...
Cmq il titolo in alto... come si potrebbe scrivere? semplicemente "sicilia vacanze mare"? opp "sicilia, vacanze e mare"? opp?? datemi un'idea voi.
Secondo me la migliore soluzione a livello "strutturale" è la 2° ma è un po smorta, quindi datemi un po di consigli anche dal punto di vista di colori, font, sfondi ecc... Io ho scelto quel colore azzurrognolo bebè perchè riprende il colore del cielo e del mare.
Inoltre ora ho aggiunto una pagina che si chiama "ubicazione", dove sono scritte tutte le informazioni necessarie per trovare la casa e per raggiungela, inoltre viene evidenziata la sua posizione rispetto al lungomare e ai negozi. Il tutto è stato scritto anche nella descrizione di ogni casa... Quindi vi pongo la mia domanda: è necessaria questa pagina o no dato che la descrizione dell'ubicazione è riscritta nella descrizione di ogni casa?

Ultima modifica di massimo1990 : 23-08-2007 alle 15:22.
Old 23-08-2007, 15:50   #10
Bomar
Member

Secondo me "Sicilia Vacanze Mare" è più incisivo ed efficace.

però "Benvenuti a Ragusa: Sole, Arte, Cultura" lo devi collocare a filo subito sopra la sequenza delle mini-immagini.

insomma, Titolo e Sottotitolo devono stare entrambi nel cielo azzurro, ora occupato solo dal Titolo "Sicilia Vacanze Mare"
Old 23-08-2007, 15:58   #11
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da massimo1990 Guarda i messaggi

susetto con la parola "contorno" cosa intendi dire? ...
nella home vedo bene alcune immagini, tipo cartolina, della zona
ihmo, le immagini dovrebbero essere simili di dimensione, con un contrasto non eccessivo, magari leggermente sfumate (tipo l'ultima della seconda fila)
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 17:16   #12
massimo1990
Member

quindi il titolo rimane così. Il sottotitolo quindi mi consigliate di metterlo sopra la sequenza di immagini? In questo caso devo rimpicciolire il titolo. Le foto tipo cartolina non le posso mettere sotto il montaggio di immagini dove c'è scritto "benvenuti a ragusa: sole..." ma da qualche altra parte. Le potrei mettere a destra una sopra l'altra.
Poi vi volevo chiedere una cosa. Si capisce che le case in affitto sono due o dato il fatto che in entrambe le foto c'è lo stesso tipo di divano si confonde il fatto che le case sono 2?
Inoltre mio padre avete visto come ha lavorato con i colori? Ma sparano troppo quindi vorrei trovare un compromesso che metta in risalto il testo (invogliando i clienti a leggere) senza dare un pugno nell'occhio.
Old 23-08-2007, 17:45   #13
massimo1990
Member

poi ho notato che la scritta "benvenuti in sicilia vacanze mare" non fa capire ai lettori del sito che c'è un'elencazione di case. Perciò mio padre dice di mettergli "Appartamenti a 100 metri dal mare al centro di Marina di Ragusa" io invece qualcosa simile a "appartamenti disponibili" o "Benvenuti, ... (con qualche altra cosa scritta)..."
Old 23-08-2007, 18:30   #14
Bomar
Member

Quote:
quindi il titolo rimane così. Il sottotitolo quindi mi consigliate di metterlo sopra la sequenza di immagini? In questo caso devo rimpicciolire il titolo [...].

Una cosa del genere:

[img=http://img213.imageshack.us/img213/4575/prova1lm7.th.png]

Il titolo va comunque più grande del sottotitolo, forse riesci a mantenere la grandezza attuale del titolo e rimpicciolire solo il sottotitolo, puoi provare Font diversi, e regolare la spaziatura tra i caratteri
Old 24-08-2007, 04:04   #15
massimo1990
Member

doppio messaggio, scusatemi
Old 24-08-2007, 04:05   #16
massimo1990
Member

ho apportato ulteriori modifiche al sito, ecco qui una versione pressochè definitiva (a livello strutturale).
Inoltre ho creato una 6° possibilità che mette in risalto il testo giocando con i colori dello sfondo e del testo. http://www.siciliavacanzemare.com/Indexprova4.html però non so di che colore devo fare il menu
Old 24-08-2007, 14:54   #17
massimo1990
Member

ci sono dei problemi con la visualizzazione, il risultato che voglio ottenere si può vedere sono con i preferiti attivati, o senza i preferiti, nelle pagine "riguardo marina di ragusa" e le pagine delle 2 case.

Ultima modifica di massimo1990 : 24-08-2007 alle 14:59.
Old 24-08-2007, 15:44   #18
Bomar
Member

Quote:
Poi vi volevo chiedere una cosa. Si capisce che le case in affitto sono due o dato il fatto che in entrambe le foto c'è lo stesso tipo di divano si confonde il fatto che le case sono 2?
Si capisce soltanto dopo una attenta lettura, ma tu sai che il navigatore del web presta solo una minima attenzione alle pagine che scorre, dà rapide occhiate qua e là alla schermata, ed è attratto soprattutto da scritte in grassetto o evidenziate dal colore.

E' meglio mettere due piccoli titoli in grassetto, Appartamento 1 e Appartamento 2, sopra le descrizioni delle case in affitto.

per evidenziare i titoli in grassetto è meglio che la descrizione delle case appaia NON in grassetto, se tutto il testo è "sparato" al massimo salta ogni gerarchia, avere tutto troppo evidenziato dà come risultato che NIENTE è gerarchizzato ed evidenziato

Ultima modifica di Bomar : 24-08-2007 alle 15:50.
Old 24-08-2007, 16:58   #19
massimo1990
Member

eccomi, dopo un paio di orette di lavoro ho risolto i principali problemi di visualizzazione dei titoli e dell'estenzione delle pagine sia con che senza i preferiti. vedete voi stessi.
bomar, grazie di tutti i consigli che mi hai dato fino ad ora. mi è sembrato più che doveroso ringraziarti.

Ho creato un'ulteriore pagina di prova http://www.siciliavacanzemare.com/Indexprova5.html dove non ci sono i cenni su marina di ragusa e altre cose inutili, bomar, vedi un po.

Ultimo problema da risolvere: a mio padre non piace il carattere e il colore del testo, ma sopratutto lo sfondo. Che potrei fare?
Bomar l'hai visto http://www.siciliavacanzemare.com/Indexprova4.html ??

che ne dici?
Old 24-08-2007, 20:53   #20
Bomar
Member

La prova 4 no, è troppo "amatoriale" e la distribuzione del colore molto approssimativa, imprecisa..

la prova 5 è più ordinata e uniforme, e se metti come nella 4 semplicemente "Appartamenti a 100 metri dal mare al centro di Marina di Ragusa" non appesantisci la pagina con un secondo "Benevenuti", e secondo me risulta più bella sicuramente.

Per quanto riguarda i colori Font e sfondo.... veditela in famiglia , o semplicemente fai tante prove "per vedere l'effetto che fa" ai tuoi occhi.

Ultima modifica di Bomar : 24-08-2007 alle 21:27.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian