|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Pescara
|
In quale verso mettere la ventola per il case?
Ho comprato da poco una ventola per il case per il mio vecchio pc.
Il case possiede l'alloggiamento per la ventola nella parte anteriore in basso.Per intenderci sta sotto l' hardisk e lettori vari. Quello che volevo chiedervi è il verso in cui mettere la ventola. Cioè:meglio far immettere aria dall'esterno oppure espellere l'aria interna? In un primo momento l'ho messa in maniera tale da immettere aria più fresca dall'esterno,però sono anche tentato di fare il contrario. Anche perchè poi nella parte posteriore ho fatto anche dei buchi ulteriori,e avendo dalla parte opposta una ventola che in pratica aspira l'aria interna,a case chiuso dovrebbe generarsi una sorta di "tiro" che faccia entrare aria esterna dai buchi posteriori. Sono complicatamente ottimista?! Fatemi sapere.Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Devi pensare che l'aria calda va verso l'alto, quindi la ventola frontale posta in basso deve prendere aria fresca da fuori e buttarla all'interno del PC, mentre la ventola posteriore posizionata più in alto, di solito sotto l'alimentatore, espelle l'aria calda dal pc e la butta all'esterno.
Tutto chiaro? Ciao!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Pescara
|
Quote:
Allora lo lascio cosi com'è. In effetti se lo mettessi in espulsione davanti in basso,pescherei l'aria relativamente più fredda all'interno del case. Giusta osservazione. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.