|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema trash
ciao ragazzi avrei un problemino fastidioso da risolvere:
ho collegato un hd esterno su porta usb rilevato e montato da kubuntu cancellato un file attivita'.doc (spostato dal sistema in trash) scollegato hd esterno svuotato trash ecco ora il problema: svuotando il cestino salta fuori un messaggio di errore che mi avverte che il file in questione (attivita'.doc) non e' rintracciabile come posso fare per diciamo resettare il cestino?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao.
Se il file che hai cancellato si trovava sull' HD esterno è stato spostato nella cartella trash creata nello stesso HD e visualizzabile abilitando la visone dei files nascosti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
purtroppo l'hd l'ho successivamente spianato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
la butto li:
da console scrivi sudo rm /home/<nomeutente>/.Trash/<nome_file_da_cancellare> dando il comando da root con sudo,non dovrebbe fare troppe storie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
trovato:
mi sono posizionato come root nella cartella trash dato comando touch nomefile per creare un file farlocco svuotato trash normalmente e se l'e' bevuta grazie comunque x le risposte
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.