Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 14:23   #1
toscano72
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Attenzione MEDION ITALIA: assistenza FALLITA!

Una storia che spero non capiti a molti di noi.
In data 28/12/06 acquisto da mediaworld.it un pc Medion.
Questo computer (del quale ero ampiamente soddisfatto) ha spesso di funzionare verso la fine di giugno 07 (dopo solo 6 mesi dalla consegna), non si accendeva più. Chiamo Mediaworld e mi faccio ritirare il pc in garanzia. Da allora ad oggi (22/8) sono sempre senza computer.
Che é successo? Il difetto mi é stato diagnosticato: scheda madre+alimentatore partiti. "I pezzi stanno arrivando dalla Germania" mi dicono, "i pezzi sono arrivati" mi dicono ancora dopo 1 settimana, "il suo computer non riescono a ripararlo" e "lo abbiamo riparato" infine. Balle. Tutte BALLE. La verità é che il centro assistenza a Milano HA CHIUSO per FALLIMENTO ed era in liquidazione. Per questo non lo hanno riparato, per questo mi hanno raccontato balle e frottole per 20gg.
Però per saperlo ho dovuto chiamare la fabbrica Medion a Novara, solo loro mi hanno detto la verità. Nemmeno Mediaworld che, come servizio call center e post vendita fa veramente pietà: le signorine del call center parlano sottovoce e sembrano automi quando dicono che "ci vogliono i tempi tecnici per la gestione della pratica" (senza dirti mai quanti gg). Di fatto ti richiamano, se va bene, 2-3 gg dopo.
Comunque tornando a Medion, i fatti stanno così ad oggi: computer non ancora riparato, magazzino assistenza trasferito, tecnici tedeschi che arriveranno per aiutare a smaltire l'arretrato, computer che (mi hanno assicurato) lo riavrò entro settembre. Almeno me lo spediranno entro i prossimi 10gg.
" La vostra soddisfazione è il nostro obiettivo! "
troneggia sulla homepage di Medion. Certo é che nemmeno loro si aspettavano una cosa del genere. Però per farmi dire la verità ho dovuto minacciarli di azioni legali. Era necessario?
Attenzione a comprare prodotti Medion, almeno per un paio di mesi!! E lasciate stare Mediaworld CompraOnline...
toscano72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 19:34   #2
ale_riky
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
medion che via crucis

Ciao mi chiamo Riccardo e ho letto il tuo parere sull'assistenza medion e condivido. Il mio caso è assurdo come tutti i casi medion. Ho lottato per 12 mesi con la service on site e alla fine mi hanno restituito il pc rotto esteriormente e internamente.Il mio legale ha scritto due volte senza avere risposte e leggendo che tu hai contattato direttamente la fabbrica di novara, mi chiedevo se avevi qualche info in più da darmi, te ne sarei veramente grato.
A presto
ale_riky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:11   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi prima di tutto voglio sperare che presto riavrete i vostri pc ma mi sento anche di dirvi una cosa...

Ve la siete proprio cercata.... ma si comprano pc da mediaworld!?! Con la stessa cifra che avete speso da mediaworld io e/o molti altri del forum vi facevano avere un pc sicuramente superiore come qualità e prestazioni ma soprattutto per qualsiasi problema avevate l'assistenza non dico a casa ma di sicuro più seria.

In futuro evitate ASSOLUTAMENTE di comprare in posti come mediaworld o catene a mo di supermercato!!!
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:49   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ragazzi prima di tutto voglio sperare che presto riavrete i vostri pc ma mi sento anche di dirvi una cosa...
dirlo magari evitando di mortificarli ?
Old 14-10-2008, 08:26   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Ma no.... non era mia intenzione mortificarli.... è solo che mi dispiace che tanta gente pensa che comprando in queste catene fa l'affare colpa anche delle pubblicità e poi ci rimane fregata (in senso non della truffa ma dell'assistenza e del prezzo).

Tutto qua! Comunque dai la prossima volta almeno lo sanno e non avranno più problemi.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
Stati Uniti, export di chip AI a rilento...
Microsoft ritocca al rialzo i prezzi dei...
Internet Archive sotto attacco: perch&ea...
Intel Nova Lake: possibile CPU desktop c...
Windows 11, il primo avvio sarà m...
Speciale Offerte Amazon: le migliori TV ...
OpenText punta sul cloud sovrano e strin...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5 S 2026: l...
Game Pass è diventato troppo cost...
Windows 11 sblocca il FAT32: Microsoft r...
3 Modem Router FRITZ! hanno prezzi eccez...
Dreame L10s Ultra Gen 2, ottimo robot as...
Oggi Samsung Galaxy S26 e S26 Ultra veng...
HONOR 600 e 600 Pro in arrivo: ecco spec...
Nella seconda metà del 2026 potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP