|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Servono i 4 gb di ram se poi il windows ne riconsce 2 gb ????
Salve,
volevo sapere se servono i 4 gb di ram ddr2 667 ( sono 4 ram da 1gb ) ; se poi sia il windows xp che il vista ,(io uso la versione 32 bit) ne vedono solo 2 gb ...... Ho una Asus P5b e se monto i 4 gb lasciando le impostazioni standard del bios , quindi la voce ( Memory ........ disabilitato ) il bios ne vede solo 3 gb e anche windows ; il problema e che se abilito il bios ne riconosce 4 gb ma il windows ne vede 2 gb ....... ![]() ![]() ![]() che ne dite ; se nelle operazioni come masterizzare , usare i grafici (architettura) come è adesso che il windows ne riconosce 2 gb , non ci sono differenze ... allora ne altre due le tolgo ... !!!! Spero di essere stato chiaro .......... Mi date un consiglio ??? |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
inutili se si usa s.o. a 32bit, vede massimo 2gb
invece molto utili se si usa un s.o. a 64 bit! Passa a xp 64bit (se proprio non ne puoi fare a meno) altrimenti meglio ancora a vista 64bit... lo uso da ormai parecchi mesi e nessun problema! i driver ci sarann osicuramente tutti!
#3 |
|
allora .... neanche per i programmi di grafica e nenche eper i giochi ???
che dici .... ??? |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ripeto
passa a piattaforma 64bit, ne troverai sicuramente benefici, vista con 4gb lavora meglio, e se con i programmi attuali non avrai benefici, non avrai sicuramente rallentamenti, per il futuro starai sicuramente meglio quindi passa a s.o. a 64bit sia esso xp 64bit o vista 64bit certo e' che vista è meglio. Ciao Simone
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Perchè che io sappia il problema risiede proprio nella compatibilità dei software che attualmente sono pochissimi o nulli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
windows in versione 32 bit riconosce e usa fino a 3 giga di ram (anche se ce ne sono 4 installate) per fargli riconoscere tutti i 4 giga bisogna dargli lo switch /PAE sul boot.ini; non so però se li usa in tutte le applicazioni o se ci vuole il supporto dedicato.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si è vero, ma considera che xp 64bit sta cadendo in disuso e che vista, volenti o nolenti sta predendo piede, questo è un dato di fatto
I software sotto vista 64bit sono tutti compatibili, ci sn aggiornamenti x tutti! da nero a alchool office, photoshop, premiere, autocad coreldraw Come giochi dirt nfsu, (da ora in poi saranno tutti 64bit compatibili) e tanti altri vecchi vanno... i driver ormai ci sono per tutte le periferiche piu' diffuse.. e disabilitando la firma driver vanno anche quelli non per 64bit... Secondo me ormai conviene ![]() accetto smentite ![]()
#9 | |
|
Quote:
switch /PAE sul boot.ini .................. come si fà ???? può portare problemi ??? è poi incompatibile con i programmi .... ??? cmq grazie a tutti per l'aiuto e sicuramente poi quando cambierò windows ... sicurò prenderò il vista 64 bit .... grazie a tutti |
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qualche anima pia mi spiegherebbe perche' siete cosi' restii a vista 64bit?
Tanto una volta che sei passato a vista...fallo per bene!
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sarei passato a XP 64bit già un anno e mezzo fa col portatile ma era praticamente impossibile trovare driver, programmi compatibili... Ora le cose stanno pian piano migliorando ma le software house sembrano restie fare patch o programmi compatibili con i 64bit... |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
QUOTO! Ormai installando vista 64bit ed aggiornando con winupdate con tutti gli ultimi driver gira praticamente tutto eccetto rarissime eccezioni. E con 4gb si hanno benefici come mai rallentamenti e maggiore fluidità in tutti gli ambiti,obbligatorio non è,anche con 2gb gira benissimo ma col 64bit più memoria c'è e meglio va. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Io con Vista Ultimate 64 Bit mi trovo bene..non ho trovato grossi problemi sulla compatibilità!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
#14 |
|
[quote=Crux_MM;18364765]Io con Vista Ultimate 64 Bit mi trovo bene..non ho trovato grossi problemi sulla compatibilità![/QUOTE
ma ..... poi si vedrà !!!!! ![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per precisare sto passando pure io a Vista 64bit...
Speriamo bene ![]() L'unica cosa su cui sono indeciso è se prendere Vista Home Premium o la versione completa Vista Ultimate... ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Se cercate sul forum, su questo argomento trovate molte discussioni.
Chiudo. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.