|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
routing con xp pro su wireless
Ciao
su un vecchio laptop con xp pro sulla scheda di rete wired ho impostato il routing ( internet sharing ) verso la scheda wireless . tutto funziona perfettamente ho cosi la rete wireless senza avere un router . il segnale e' buono e non ho nessun problema di sconessione . unica cosa che quando mi collego da il pc client wireless , non mi viene richiesta nessuna password e la rete e aperta , qualsiasi persona puo collegarsi. come faccio a impostare una password al momento di conessione ? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non ricordo nelle reti ad-hoc se si possa impostare la cifratura.
al massimo usa un firewall software bloccando tutti i mac tranne quelli che vuoi tu
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao volevo evitare di installare un firewall , perche il laptop e' molto vecchio e poco performante , ma se non c'e altra soluzione ....
in questo caso sai consigliarmi un firewall leggero .... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
per quello che ne so io le connessioni ad-hoc non possono essere crittografate.....perchè mancano i dispositivi di controllo dell'accesso alla rete tipo router...ap....
se qualcuno ne sa di più però.... EDIT: Forse alcune schede wi-fi supportano solo la wep......in modalità ad-hoc....
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 22-08-2007 alle 17:45. Motivo: Dubbio... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
magari un programmino che mi trasforma la scheda wireless in un access point ?
so che con linux e' possibile , xp sara in grado ? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Controlla le impostazioni del Wireless , alcune schede consentono il settaggio come Access point, ma poi credo che devi usare il bridge non la condivisione tra la lan e la scheda Wi-Fi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao la scheda e' un asus wl100g con chip bcm43xx , anche con il driver propietario installato si puo settare la scheda solo ad-hoc , nessuna funzione per impostarla come acces point .....
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.