|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Informazione Java
Salve a tutti!
Ho bisogno di un'informazione! Siccome sto esercitando e studiandi C#, è un po' complicato e non sono riuscito a fare l'insert, update, modify, delete dati del database, cioè ho fatto la maschera con due campi nome e cognome e una volta compilato verrano registrati nel database e non ha funzionato! Per cui, ho visto alcuni codici JAVA (visto su html.it) mi sembrano un po' semplice a capire! Anche perchè, ho studiato e so programmare PHP, MySQL, Microsoft SQL Server, quindi il codice generico del sito web lo so utilizzare! Quindi, posso chiederti come si chiama e come s'intitola il libro che dovrò studiare JAVA? Perchè forse l'abbandonerò C#! I libri sono per voi, APOGEO, WORX? Ma come s'intitolano? Perchè ho guardato sui motori di ricerca e non sono quale libro di JAVA! Ma secondo voi, quale uno dei questi due linguaggi (c# o java) è più facile a capire e studiare? Perchè questi due tipi di linguaggi, mi piacerebbe e mi servirebbe fare solo lo sviluppo software, per quando riguarda lo sviluppo web, uso PHP e Ruby on Rails! Aspetto notizia Grazie Cordiali Saluti Cristiano |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
Java™ Programming Language, The, 4th Edition o la versione in italiano Il Linguaggio Java - Manuale ufficiale - 4 Edizione
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Thank you!
Grazie...
Però, ma secondo voi, quale uno dei questi due linguaggi (c# o java) è più facile a capire e studiare? Perchè questi due tipi di linguaggi, mi piacerebbe e mi servirebbe fare solo lo sviluppo software, per quando riguarda lo sviluppo web, uso PHP e Ruby on Rails! Ti aspetto! Grazie Cristiano |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io direi che tra i due, Java è più semplice. Su C# non sono ancora molto ferrato ma ho già letto qualcosina e devo dire che è molto interessante ma ha parecchie cose in più tra cui, tanto per citarne alcune, overload degli operatori, metodi non virtuali, delegati.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie
E' vero, c'è molta roba, però determinati libri non si trova un codice specifico per fare l'insert, update, delete database Microsoft Sql Server o Oracle o MySQL, cioè ho fatto una maschera con due campi nome e cognome e quando compilo, i dati verranno registrati nel database, ma non ha funzionanto e non sono riuscito a trovare il codice per fare queste cose!
Per quando riguarda usare e studiare JAVA, come hai detto tu che è facile da capire, ma ha il codice per il database? tipo connessione, insert, etc? Anche perchè, alcuni dei miei colleghi che avevano inziato a studiare un po' C# e alla fine, hanno abbondanto e non so il perchè e hanno studiato perfettamente JAVA! E' vero? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Java si usa JDBC (vedi <qui> il tutorial della Sun). In .NET si usano le classi nel namespace (e nei sotto-namespace, mi sembra) System.Data.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

)